|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
iromalo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
652 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2006 : 11:07:41
|
Una foto altamente simbolica, Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 settembre 2006 : 18:49:38
|
La foto è molto bella...fine delle vacanze...Ma volete mettere la comodità del vostro letto, il ritorno alle vecchie, care abitudini, le conchiglie raccolte durante le vacanze da sistemare in collezione, le pigre domeniche passate accoccolati sul divano... siete proprio sicuri di essere tristi per la fine delle vacanze?
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 02 settembre 2006 : 18:51:43
|
E poi c'è sempre l'attesa per le prossime
Gianfranco |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 02 settembre 2006 : 18:54:58
|
| Messaggio originario di macromicro:
E poi c'è sempre l'attesa per le prossime
Gianfranco
|
Ottima idea Gianfranco.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2006 : 19:10:38
|
| Messaggio originario di argonauta:
siete proprio sicuri di essere tristi per la fine delle vacanze? |
Se avessi avuto una vacanza, la risposta sarebbe sicuramente... sì , Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 02 settembre 2006 : 19:55:25
|
| Messaggio originario di lynkos:
| Messaggio originario di argonauta:
siete proprio sicuri di essere tristi per la fine delle vacanze? |
Se avessi avuto una vacanza, la risposta sarebbe sicuramente... sì , Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
|
Sarah ni dispiace se non sei andata in vacanza, le vacanze sono utilissime ricaricano lo spirito e il corpo. Io mi sono goduto la famiglie con brevi gitarelle quotidiane nei dintorni di Roma insomma per me sono andate più che bene. Personalmente non ho mai avuto rimpianti sulle vacanze soprattutto se sono andate nel verso giusto, penso sempre alle successive nella speranza che vadano bene come quelle appena trascorse.
Mario
|
|
giubit
Utente Senior
Città: Verona
Regione: Veneto
831 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2006 : 10:19:04
|
| Se avessi avuto una vacanza, la risposta sarebbe sicuramente... sì , Sarah. |
Ciao Sarah. Nel corso degli anni non mi sono mai preoccupato o dispiaciuto più di tanto, quando ho dovuto saltare (spesso) le vacanze: Ho sempre pensato che quelle che avrei fatto dopo sarebbero state più belle e più gratificanti. Dobbiamo a Lavoisier (principio di conservazione) l'affermazione di grande effetto "in natura, nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma". Questo principio generale può essere applicato a molte grandezze fisiche quali la massa, l'energia, la carica elettrica (e ad una grandezza psichica "l'umore" aggiungo io! ). Meno prendi oggi, più prenderai domani... Ciao, un saluto anche da Angiola. |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 03 settembre 2006 : 12:34:33
|
| Messaggio originario di giubit:
| Se avessi avuto una vacanza, la risposta sarebbe sicuramente... sì , Sarah. |
Ciao Sarah. Nel corso degli anni non mi sono mai preoccupato o dispiaciuto più di tanto, quando ho dovuto saltare (spesso) le vacanze: Ho sempre pensato che quelle che avrei fatto dopo sarebbero state più belle e più gratificanti. Dobbiamo a Lavoisier (principio di conservazione) l'affermazione di grande effetto "in natura, nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma". Questo principio generale può essere applicato a molte grandezze fisiche quali la massa, l'energia, la carica elettrica (e ad una grandezza psichica "l'umore" aggiungo io! ). Meno prendi oggi, più prenderai domani... Ciao, un saluto anche da Angiola.
|
Mario
|
|
betta
Utente Junior
Città: la spezia
62 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2006 : 19:27:03
|
| Messaggio originario di iromalo:
Era la fine di una splendida giornata......
Ma senza tristezza.....dopo la fine..vi è sempre un inizio.....Ivano... |
ma poi c'è un nuovo inizio:-) complimenti x le belle foto!!!ciao |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|