Autore |
Discussione |
|
djmark
Utente Junior
Città: Castelverde
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
23 Messaggi Micologia |
|
pietruzzo
Utente Senior
Città: Putignano
Prov.: Bari
Regione: Puglia
628 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 19:48:43
|
Ciao, sono anch'io appassionato di microscopia (non praticante), ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione che trovi a questo link: Link oppure di leggerti qualche precedente discussione nella sezione di microscopia della micologia. Buona fortuna Angelo
|
|
|
giancarlo
Moderatore
Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
3025 Messaggi Micologia |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 12:19:54
|
Un consiglio io te lo do volentieri... Prima di tutto se sei un nuovo iscritto benvenuto in N.M. Per l'acquisto di un microscopio adatto alla micologia tutto dipende da quello che puoi spendere o sei disposto a spendere. Io credo che tu debba acquistare un microscopio biologico da laboratorio che parte da 450/500 euro di base e arriva fino a 20.000 euro e ancora di più. fammi sapere poi io ti consiglirò quale marca e quale segmento, secondo la mia opinione, è quello giusto.
Giancarlo Link |
|
|
djmark
Utente Junior
23 Messaggi Micologia |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 22:29:56
|
ciao ragazzi e grazie per il vostro benvenuto... grazie anche per le risposte la mia idea era quella di restare nella cifra fra 800 e 1000 euro voi cosa mi consigliate? io proprio non ho idea...
|
|
|
giancarlo
Moderatore
Inserito il - 24 dicembre 2011 : 19:48:51
|
Il mio parere è di acquistare un microscopio nuovo ma vedrai che ci saranno parecchi interventi che non sono d'accordo con me. Io ho avuto l'occasione di provare un microscopio Optika come si deduce dal nome le lenti sono costruite nei paesi dell'est Europeo ma l'assemblaggio e il collaudo avviene in Italia, posso assicurarti che la qualità in confronto al prezzo e veramente conveniente
un saluto
Giancarlo Link |
|
|
giancarlo
Moderatore
Inserito il - 25 dicembre 2011 : 19:28:13
|
la serie che corrisponde alla cifra da te indicata è B - 350 che potrebbe essere comprensiva della telecamera da 5 Mp se scegli lenti anacromatiche invece per lenti planacromatiche oppure planacromatiche all'infinito la telecamera la devi fare in un secondo tempo.
puoi controllare i prezzi in rete
un saluto
Giancarlo Link |
|
|
djmark
Utente Junior
23 Messaggi Micologia |
Inserito il - 01 gennaio 2012 : 14:45:46
|
Ciao Giancarlo Quindi riassumendo per quello che vorrei fare io andrebbe bene un microscopio trinoculare vorrei chiederti che differenza c'è fra obbiettivi acromatico, planacromatico oppure semiplan? quale sarebbe meglio? come ingrandimenti andrebbe bene un 1000 o ci vorrebbe un 1600? Tu cosa mi consigli? ciao e grazie mille Tanti auguri di buon anno nuovo
|
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 gennaio 2012 : 18:19:22
|
Ciao Marco, prima di tutto benvenuto nel forum...
ho avuto modo di vedere il microscopio che cita Giancarlo, non l'ho provato, ma credo che sia veramente un pezzo valido...un compromesso qualità prezzo...
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
djmark
Utente Junior
23 Messaggi Micologia |
Inserito il - 05 gennaio 2012 : 23:25:07
|
Ciao Fox... grazie mille del benvenuto ti faccio gli auguri di buon anno anche a te. ti ringrazio per l'opinione un saluto djmark
Link |
|
|
djmark
Utente Junior
23 Messaggi Micologia |
Inserito il - 13 gennaio 2012 : 21:10:03
|
ok ho deciso prendo il modello optika b-353pl che ne pensate? mi potete consigliare qualche videocamera da poterci installare? un saluto a tutti djmark
Link |
|
|
giancarlo
Moderatore
Inserito il - 17 febbraio 2012 : 14:37:19
|
Hai fatto una scelta giusta per il rapporto qualità prezzo. Per la telecamera io ti consiglierei OPTIKAM B5 Mpixels se vuoi ti do anche la mail del rappresentante chissà che non ti faccia uno sconto.
un saluto
Giancarlo Link |
|
|
|
Discussione |
|