testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 informazioni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lepidottero79
Utente V.I.P.

Città: alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


127 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2011 : 23:27:42 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

buonasera volevo dirvi che circa un mese fa ho preso un'elodea per osservare i cloroplasti. In seguito ho decido di metterla a mollo e lasciarla là per un po' di tempo.Analizzando l'acqua ho visto arcelle dentate ( x la prima volta ) e amebe ( per la prima vlt ).La mia domanda è : siccome ho letto che alcune amebe sono pericolose posso stare tranquillo per quelle che coltivo nell'acqua dell'elodea ? Inoltre nn mancano splendidi rotiferi.Domanda 2 : voi lasciate l'acqua a ristagnare per tanto tempooppure la gettate via e la cambiate ? praticamente lasciate sempre la stessa nello stesso recipiente?

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2011 : 16:34:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prima che, avvicinandoci alla microscopia, scoprissimo la quantità di microrganismi che proliferano nell'acqua stagnante, loro esistevano comunque e a noi non era successo niente di male, le precauzioni igieniche di tutti i giorni sono sempre valide: lavarsi le mani dopo aver toccato qualcosa di sporco, non coprire il comodino di barattoli maleodoranti per controllarli la notte e specialmente non bere i nostri infusi.....

Guido

Modificato da - Guido Gherlenda in data 03 dicembre 2011 16:36:25
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2011 : 22:50:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Apparte il berle, alcune amebe a vita libera (parassiti facoltativi) possono essere pericolose se vengono a contatto con gli occhi (Acanthamoeba) o se, con l'acqua, entrano nel naso (Naegleria): in tali casi, sono dolori seri o irreparabili. Ma è difficile che questi eventi possano accadere tenendo acquarietti domestici (barattoli) e curando le minime e logiche misure igieniche.

Volvox

"Omnia ab ovo" (William Harvey).
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net