Autore |
Discussione |
|
flavio49
Utente Senior
Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 11:47:44
|
se vuoi il mio parere non ci pensare nemmeno.
Ciao Roberto Link |
|
|
volpelima012
Utente Junior
Città: milano
32 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 12:33:47
|
Ciao se ti riferisci al 55-300 nikon non è compatibile con nessun moltiplicatore di focale per quanto ne so io, per il lato tecnico dipende, nel senso che se prendi un moltiplicatore di focale da 1.4 perdi 1 stop se vai su 1.7 perdi 1.5 stop se vai su 2 perdi 2 stop ( per stop si intende la l'"F") mi spiego meglio se ad esempio hai un obbiettivo ad apertura F 4.0 con il moltiplicatore da 1.4 diventa 5.0 e così via.... ad aumentare tieni conto che più hai l'F alto più la foto è scura
Ciao Simone |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 13:14:57
|
Per la qualità d'immagine: ne perderai parecchia. Normalmente si moltiplicano solo i fissi, meglio fermandosi a 1.4x Con gli zoom, e perfino con certe ottiche fisse di bassa qualità già in partenza, è meglio non farlo. A meno di accontentarsi di poco
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 17:10:11
|
quoto Dario. negli anni '70-'80 quando impazziva l'accessoristica fotografica erano molti che si affidavano ai moltiplicatori di focale (esistevano anche i 3x) ma con risultati a volte disastrosi l'1,4x è abbastanza buono, il 2x già poco consigliabile
nin
|
|
|
ale56
Utente Senior
Città: Sirolo
Prov.: Ancona
Regione: Marche
2724 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 19:34:22
|
La mia esperienza. Attrezzatura non facile da usare soprattutto se si perdere l'autofocus. La riduzione di luminosità e la necessità di operare con velocità alte complicano la vita per ottenere buone immagini oltre la perdita di qualità insita nel teleconverter.
Comunque il suo utilizzo lo trovo abbastanza interessante. Immagine scattata questa mattina, teleconverter Kenko 2X montato su EF 70-300 Canon. Soggetto distante circa 80-100 metri. P.S. si riesce ad individuare che cosa sia ? Un rapace ?
Immagine: 242,58 KB
alessandro |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 20:12:26
|
A me pare un Gheppio
Link Link |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 20:35:48
|
con il tuo obiettivo eviterei; oltre tutto non è molto luminoso e con 5,6 di partenza ti troveresti con diaframmi molto chiusi, prescindendo dalla qualità
Gianfranco |
|
|
flavio49
Utente Senior
Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 novembre 2011 : 21:11:21
|
Grazie a tutti per i pareri, per la foto concordo anch'io per il gheppio, sarebbe stata utile anche una foto senza moltiplicatore, di nuovo.. |
|
|
ale56
Utente Senior
Inserito il - 28 novembre 2011 : 22:36:16
|
| Messaggio originario di macromicro:
con il tuo obiettivo eviterei; oltre tutto non è molto luminoso e con 5,6 di partenza ti troveresti con diaframmi molto chiusi, prescindendo dalla qualità
Gianfranco
|
Concordo con te, ma ... Canon ef 500, 6.600 euro !!!
alessandro |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 29 novembre 2011 : 15:08:26
|
Io parlavo dello zoom che hai; senza arrivare a certe cifre, che personalmente non considero nemmeno, potresti valutare un buon 300 o 400 fisso e relativo duplicatore Ci sono anche ottimi usati sul mercato
Gianfranco |
|
|
volpelima012
Utente Junior
Città: milano
32 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 novembre 2011 : 16:39:36
|
| Messaggio originario di Forest:
A me pare un Gheppio
Link Link
|
Si confermo è un gheppio, un maschio adulto per la precisione XD, lo si capisce dalla coda... |
|
|
ale56
Utente Senior
Inserito il - 29 novembre 2011 : 19:24:38
|
| Messaggio originario di macromicro:
Io parlavo dello zoom che hai; senza arrivare a certe cifre, che personalmente non considero nemmeno, potresti valutare un buon 300 o 400 fisso e relativo duplicatore Ci sono anche ottimi usati sul mercato
Gianfranco
|
Grazie del consiglio !
alessandro |
|
|
|
Discussione |
|