Autore |
Discussione |
|
lucmonz
Utente Senior
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1441 Messaggi Tutti i Forum |
|
lucmonz
Utente Senior
Inserito il - 05 novembre 2011 : 12:35:34
|
Link |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Inserito il - 05 novembre 2011 : 12:54:01
|
prime immagini:
Immagine: 104,63 KB
Immagine: 107,12 KB |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Inserito il - 05 novembre 2011 : 13:00:54
|
Immagine: 91,21 KB |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Inserito il - 05 novembre 2011 : 13:07:29
|
Immagine: 149,32 KB |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 novembre 2011 : 14:06:08
|
Allora, parlo per i video. La tua regia si è certamente raffinata, una volta i nostri bulbi oculari erano costretti a roteare vertiginosamente e a fuoriuscire dalle loro sedi nel tentativo di seguire la scena, ora invece la tua mano è più sicura e i video più riposanti. Ora però sono TROPPO riposanti, quando un soggetto se ne sta buono buono al centro della scena conviene movimentare il filmato con aggiustamenti continui della messa a fuoco, per far apprezzare diversi piani focali del soggetto e dare più dinamicità al video, e magari cambiare obbiettivo per filmare particolari più da vicino. Inoltre, se il soggetto è immobile e nel frattempo passa da quelle parti un altro soggetto conviene dare attenzione anche ad esso, non dico seguirlo e abbandonare il protagonista ma quanto meno variare la messa a fuoco per cercare di evidenziarlo più precisamente. Per esempio il terzo video lo avrei intitolato "Stentor VS Rotifer"....tu mi dirai "Ma che M....ne capisci tu di video visto che non ne fai mai?"...GIUSTO! Però guardo quelli degli altri e inoltre ogni tanto vado al cinema...
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
Modificato da - escocat in data 05 novembre 2011 14:07:43 |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Inserito il - 05 novembre 2011 : 15:29:49
|
caricato un quarto video:
Link
ho deciso di fare un nuovo infuso: sempre acqua del filtro aggiungendo questa volta peperone, vediamo cosa succede....
|
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 novembre 2011 : 16:27:05
|
Ho la vaga impressione che anche tu, come me, odi i ciliati. BRAVO! Gli hai scaricato addosso un coprivetrino di mezza tonnellata e lo fai morire molto lentamente, in una atroce agonia...BRAVO! Una persona diversa da noi, più debole e appesantita da remore morali, avrebbe aggiunto qualche goccia di liquido sotto il coprivetrino, ma noi siamo diversi, noi li torturiamo i ciliati fino a farli esplodere
MUAHAHAHAHAH (rido come Maria Chiara)
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
Modificato da - escocat in data 05 novembre 2011 16:28:58 |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Inserito il - 05 novembre 2011 : 16:33:03
|
aggiunte le misure, se durante la fase di calibrazione non ho fatto "cappelle" dovrebbero essere quelle lì.....
Immagine: 131,1 KB |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Città: Milano - Palermo
927 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 novembre 2011 : 18:03:51
|
Belli... hai fatto un infuso di broccoli? E poi hai messo dell'acqua d'acquario? O di dove? |
|
|
lucmonz
Utente Senior
Inserito il - 05 novembre 2011 : 18:34:16
|
| Messaggio originario di nicotinammide:
Belli... hai fatto un infuso di broccoli? E poi hai messo dell'acqua d'acquario? O di dove?
|
E' sempre la coltura che avevo allestito la scorsa settimana, seguendo la ricetta di Maurizio, con l'acqua proveniente dal filtro e le foglie dei broccoli:la scorsa settoimana predominavano le amebe mentre da ieri sera ho notato che erano comparsi anche gli Stentor (praticamente erano presenti in ciascun campione raccolto) ciao |
|
|
|
Discussione |
|