Autore |
Discussione |
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 18:04:53
|
Sarà uno di quei protisti abissali di Maria Chiara? Ma quanto è profondo il tuo acquario
Secondo me è un turbellare tipo Planaria oppure qualche orribile Platelminto o qualcosa di simile, un verme strisciante, insomma un evasore fiscale.
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
|
|
nicotinammide
Utente Senior
Città: Milano - Palermo
927 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 23:38:40
|
LLOSSOLLOSSO IO... E' IL cervello DI ESCO PRESO IN RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE
Immagine: 23,09 KB
Ma non vedo emisferi, ne ventricoli, solo una massa spugnosa primitiva amorfa.... SI SI.. E' LUI |
Modificato da - nicotinammide in data 04 novembre 2011 23:42:53 |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 23:51:01
|
MI ASSOCIO! E' UNICELLULARE E PRIVO DI FUNZIONI NEUROLOGICHE!
Volvox
"Omnia ab ovo" (William Harvey). Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox) |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 05 novembre 2011 : 00:15:06
|
Non può essere. Il mio cervello non supera il millimetro e mezzo. Prova ne sia che ho dovuto postare più di 5000 volte per arrivare a 5 stelle (1000 postS a stella: praticamente non ce la faccio ad arrivare a 6 stelle ) La cosa più atroce è che ho scoperto che un virus, il Megalodon cileno, è più grosso del mio cervello. Se si iscrive a questo forum lo facciamo moderatore.
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 novembre 2011 : 09:29:15
|
Ma cosa dite ragazzi, non può essere il suo cervello e che diamine sempre addosso a esco! Ad essere franchi, non penso che possa essere così evoluto.....
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 novembre 2011 : 09:54:09
|
No però, se guardate bene sull'asse trasversale maggiore c'è una piccola zona bianca che denota una flebile attività cerebrale. Questa può essere la prova che è dotato di pensiero, per quanto primitivo...
Marco |
Modificato da - Marco Spiller in data 05 novembre 2011 09:56:03 |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 05 novembre 2011 : 10:28:26
|
Dici che possiamo azzardare l'ipotesi che possa aver sviluppato una sorta di protomeccanismo di repulsione-attrazione fotochimico?
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 05 novembre 2011 : 10:59:32
|
Ma poi mi dite cosa ci faccio spiaccicato nell'acquario di Enotria? Vabbè che sto facendo le inumane cose per affittarmi l'appartamento accanto così da fare va e vieni con i suoi obbiettivi....
...la verità è che sono l'unico ad aver capito che quella è una specie di planaria. In fondo non è un caso se mi hanno fatto utente esperto.
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 novembre 2011 : 11:46:50
|
| Messaggio originario di enotria:
In un mio acquario di acqua dolce, quattro mesi fa è comparso un bestio strano, attaccato al vetro, di forma rotondeggiante e di diametro circa 3 mm.
Ho continuato a guardare come si evolveva nel tempo, ma non è mai successo nulla: non è cresciuto, ma non è neppure morto, non si è mai spostato ne si è mai trasformato in qualche cosa d'altro.
Qualcuno ha idea di che bestio si tratta e se avrà una qualche evoluzione nel tempo ?
|
Potrebbe essere semplicemente un'incrostazione di carbonato di calcio, a volte assumono forme curiose.
Maurizio
Link |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
Inserito il - 05 novembre 2011 : 12:07:04
|
Ecco, è bastata questa considerazione di Maurizio per far crollare tutta l'impalcatura poetica che avevamo a fatica costruito sulle facoltà cognitive del cervello di Esco
Marco |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 05 novembre 2011 : 13:57:32
|
Beh, peggio di un'incrostazione di carbonato di calcio, esco non poteva finire
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 novembre 2011 : 21:44:48
|
| Messaggio originario di Marco Spiller: ... c'è una piccola zona bianca che denota una flebile attività cerebrale... |
Dopo le ultime immagini di Protozoi e di Protofite spiaccicati sotto il peso dei coprioggetto e assetati, mi sa che la tua interpretazione è erronea: la sua attività cerebrale non è niente di più di quella di un'incrostazione di carbonato di calcio!
Volvox
"Omnia ab ovo" (William Harvey). Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox) |
|
|
Marco Spiller
Utente Senior
Inserito il - 05 novembre 2011 : 22:23:58
|
Volvox, il mio è stato un tentativo di tirarlo su di morale...niente più
Marco |