testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Bestio poco attivo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2011 : 17:58:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

In un mio acquario di acqua dolce, quattro mesi fa è comparso un bestio strano, attaccato al vetro, di forma rotondeggiante e di diametro circa 3 mm.

Ho continuato a guardare come si evolveva nel tempo, ma non è mai successo nulla: non è cresciuto, ma non è neppure morto, non si è mai spostato ne si è mai trasformato in qualche cosa d'altro.

Qualcuno ha idea di che bestio si tratta e se avrà una qualche evoluzione nel tempo ?

Immagine: Il Bestio
Bestio poco attivo
35,4 KB

Un grazie anticipato

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2011 : 18:04:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarà uno di quei protisti abissali di Maria Chiara? Ma quanto è profondo il tuo acquario

Secondo me è un turbellare tipo Planaria oppure qualche orribile Platelminto o qualcosa di simile, un verme strisciante, insomma un evasore fiscale.

"La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...)
Torna all'inizio della Pagina

nicotinammide
Utente Senior

Città: Milano - Palermo

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2011 : 23:38:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
LLOSSOLLOSSO IO... E' IL cervello DI ESCO PRESO IN RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE

Immagine:
Bestio poco attivo
23,09 KB

Ma non vedo emisferi, ne ventricoli, solo una massa spugnosa primitiva amorfa.... SI SI.. E' LUI

Modificato da - nicotinammide in data 04 novembre 2011 23:42:53

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2011 : 23:51:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
MI ASSOCIO! E' UNICELLULARE E PRIVO DI FUNZIONI NEUROLOGICHE!

Volvox

"Omnia ab ovo" (William Harvey).
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox)

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 00:15:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non può essere. Il mio cervello non supera il millimetro e mezzo. Prova ne sia che ho dovuto postare più di 5000 volte per arrivare a 5 stelle (1000 postS a stella: praticamente non ce la faccio ad arrivare a 6 stelle ) La cosa più atroce è che ho scoperto che un virus, il Megalodon cileno, è più grosso del mio cervello. Se si iscrive a questo forum lo facciamo moderatore.

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 09:29:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma cosa dite ragazzi, non può essere il suo cervello e che diamine sempre addosso a esco! Ad essere franchi, non penso che possa essere così evoluto.....

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

Marco Spiller
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 09:54:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No però, se guardate bene sull'asse trasversale maggiore c'è una piccola zona bianca che denota una flebile attività cerebrale. Questa può essere la prova che è dotato di pensiero, per quanto primitivo...

Marco

Modificato da - Marco Spiller in data 05 novembre 2011 09:56:03

sapiens
Utente Senior

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 10:28:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dici che possiamo azzardare l'ipotesi che possa aver sviluppato una sorta di protomeccanismo di repulsione-attrazione fotochimico?

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 10:59:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma poi mi dite cosa ci faccio spiaccicato nell'acquario di Enotria? Vabbè che sto facendo le inumane cose per affittarmi l'appartamento accanto così da fare va e vieni con i suoi obbiettivi....

...la verità è che sono l'unico ad aver capito che quella è una specie di planaria. In fondo non è un caso se mi hanno fatto utente esperto.

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2011 : 11:46:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di enotria:

In un mio acquario di acqua dolce, quattro mesi fa è comparso un bestio strano, attaccato al vetro, di forma rotondeggiante e di diametro circa 3 mm.

Ho continuato a guardare come si evolveva nel tempo, ma non è mai successo nulla: non è cresciuto, ma non è neppure morto, non si è mai spostato ne si è mai trasformato in qualche cosa d'altro.

Qualcuno ha idea di che bestio si tratta e se avrà una qualche evoluzione nel tempo ?

Potrebbe essere semplicemente un'incrostazione di carbonato di calcio, a volte assumono forme curiose.

Maurizio

Link

Marco Spiller
Utente Senior

2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 12:07:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco, è bastata questa considerazione di Maurizio per far crollare tutta l'impalcatura poetica che avevamo a fatica costruito sulle facoltà cognitive del cervello di Esco

Marco

sapiens
Utente Senior

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 13:57:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, peggio di un'incrostazione di carbonato di calcio, esco non poteva finire

Link

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 21:44:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Marco Spiller:
... c'è una piccola zona bianca che denota una flebile attività cerebrale...

Dopo le ultime immagini di Protozoi e di Protofite spiaccicati sotto il peso dei coprioggetto e assetati, mi sa che la tua interpretazione è erronea: la sua attività cerebrale non è niente di più di quella di un'incrostazione di carbonato di calcio!

Volvox

"Omnia ab ovo" (William Harvey).
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox)

Marco Spiller
Utente Senior

2949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2011 : 22:23:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Volvox, il mio è stato un tentativo di tirarlo su di morale...niente più

Marco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net