|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Italy
8969 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 ottobre 2011 : 18:11:50
|
Fotografata oggi in giardino, era completamente immobile sul pavimento, mi sono avvicinato per fotografarla e un leggero soffio di vento l'ha rovesciata, mi sono accorto solo allora che le mancava il propodeo, mi sembra di aver letto in una discussione di poco tempo fà un intervento di David, che riteneva il propodeo visto di lato fosse importante per l'identificazione. Era molto aggressiva, quando l'ho fatta salire sulla foglia la mordeva in continuazione. La lunghezza del corpo dalla testa alla fine delle ali è di 23 mm. Poi continuando il giro nel giardino mi sono imbattuto in un'altro esemplare, stavolta "completo". Immagine: 219,95 KB Immagine: 229,86 KB Immagine: 186,64 KB
Questo è il secondo esemplare.
Immagine: 216,79 KB Immagine: 245,87 KB
|
Modificato da - elleelle in Data 01 novembre 2011 11:46:26
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |