|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
ifede
Utente nuovo
Città: cascia
Prov.: Firenze
2 Messaggi Micologia |
|
Tiraxiatu
Utente Senior
Città: Palermo
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1314 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 13:33:23
|
Ciao, certo che possono sopravvivere (così come probabilmente ci sono nati), se per te non è un problema lasciarli scorrazzare in casa la cosa migliore è non fare nulla, se la caveranno da soli... se ci sarà troppo freddo di certo troveranno un buon rifugio per l'ibernazione! |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Città: Berluskonistan
Prov.: Estero
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 15:12:32
|
Sanno cavarsela da soli. Il loro allevamento in terrario implica una serie di attrezzature e accortezze che, se privi di esperienza, li condurrebbe solo a morte certa. |
|
|
ifede
Utente nuovo
Città: cascia
2 Messaggi Micologia |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 19:28:56
|
bene!!! a dir la verità pero' sono un po' preoccupato perchè, oltre ad essere veramente piccolini, se ne stanno tutto il giorno fermi, vicino alla porta di casa, fissando il muro...boh non so magari è il loro comportamento naturale?! uno dei due si è fatto addirittura accarezzare.... |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Città: Berluskonistan
Prov.: Estero
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 22:41:08
|
Spesso ho osservato giovani esemplari rimanre per giorni nello stesso posto. Tra poco dovranno affrontare il letargo, se non hanno accumulato abbastanza grassi di riserva o perché nati troppo tardi o perché l'ambiente non gli ha offerto abbastanza cibo, periranno. Potrà sembrarti crudele ma è nell'ordine naturale delle cose. Per poterli allevare per superare l'inverno devi approntare un terrario riscaldato e con una lampada UVb, dato che anche se notturni di giorno si pongono al sole per la sintesi della vitamina D3. Vanno alevati con insetti di piccola taglia, dissetati con acqua distillata spruzzata sul vetro del terrario. Se non hai esperienza è più probabile che muoiano più per il tentativo di salvarli, piuttosto che lasciandoli liberi. Probabilmente si sono spostati in casa perché è più caldo e ciò permette di essre ancora un po' attivi per cacciare insetti. |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
Regione: Toscana
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 22:49:26
|
Ciao e benvenuto. Anche in casa mia avevo visto spesso un geko sul muro dell'ingresso. Purtroppo dopo qualche giorno l'ho trovato morto stecchito vicino alla porta. (l'ho riconosciuto perchè gli mancava qualche dito ad una zampetta e gli stava ricrescendo la coda) non credo avesse problemi ad uscire perchè la porta non è a tenuta stagna! Penso semplicemente fosse il suo momento.. Ti sconsiglio qualsiasi pratica di allevamento, meglio pochi giorni liberi che una vita in una scatola di vetro.... questo è il mio, e personale, pensiero. Tu fai ciò che ti senti..
Simona
"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni" |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|