testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Canon G10
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiara83
Utente nuovo

Città: firenze

17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2011 : 17:40:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutto il forum!
Vorrei una vostra opinione: da 2 anni circa possiedo una Canon G10, lessi diverse recensioni che ne parlavano in maniera entusiasta ma, a 2 anni di distanza, devo dire che sono parecchio delusa!
I difetti che più mi infastidiscono sono la aberrazione prospettica e una poco fedele riproduzione dei colori (il più delle volte le foto assumono una tonalità giallastra). Anche per quanto riguarda la naturalistica non è proprio il top....a parte il grande zoom, l'autofocus è piuttosto lento e non sfoca lo sfondo efficacemente.
Qualcuno di voi ha da dire qualcosa in riguardo? Qualche suggerimento con le impostazioni o regolazioni?

Grazie in anticipo a tutti!!

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 11:54:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessuno risponde?

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2011 : 17:25:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di chiara83:

Ciao a tutto il forum!
Vorrei una vostra opinione: da 2 anni circa possiedo una Canon G10, lessi diverse recensioni che ne parlavano in maniera entusiasta ma, a 2 anni di distanza, devo dire che sono parecchio delusa!
I difetti che più mi infastidiscono sono la aberrazione prospettica e una poco fedele riproduzione dei colori (il più delle volte le foto assumono una tonalità giallastra). Anche per quanto riguarda la naturalistica non è proprio il top....a parte il grande zoom, l'autofocus è piuttosto lento e non sfoca lo sfondo efficacemente.
Qualcuno di voi ha da dire qualcosa in riguardo? Qualche suggerimento con le impostazioni o regolazioni?

Grazie in anticipo a tutti!!

non conosco l'apparecchio ma posso risponderti su alcuni punti.
- se lavori con focali piccole (grandangoli) le aberrazioni prospettiche ci sono tutte
- è normale che l'autofocus sia lento: se sul tuo apparecchio esiste la possibilità di disinserirlo, prova a lavorare focheggiando a mano
- strano che Canon tenda al giallo: di solito va più sul blu. prova a vedere se esiste la possibilità di bilanciamento manuale del bianco: è possibile che il bilanciamento sia regolato male
- prova a verificare che le ottiche siano perfettamente pulite: delle volte lievi, invisibili impronte digitali creano disastri.
- infine scaricati un programmino di fotoritocco (sto usando Photofiltre con ottimi risultati) facile da usare
fammi sapere

nin

Astemio
Utente Senior

Città: Monte Argentario
Prov.: Grosseto

1061 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 21:13:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Premetto di non essere esperto...ho una Canon G9 e non riscontro i tuoi problemi i colori mi sembrano vivissimi, non ha la possibilità di correggere la nitidezza, contrasto o luminosita ecc nel menù come una reflex, una leggera aberrazione prospettica ce l'ha ma ho notato che varia a seconda dell'inclinazione della fotocamera...se avessi avuto i tuoi dubbi avrei contattato il servizio assistenza Canon almeno telefonicamente...Ciao!!Canon G10

chiara83
Utente nuovo

Città: firenze

17 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 11:03:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Nino, meglio non nominare nemmeno il focus manuale!! Sull'LCD compare una simulazione del focus manuale ed è un disastro..lo uso solo quando ho un'idea precisa della distanza dell'oggetto.
C'è la regolazione del bianco..ma ogni volta che esco devo settarla..possibile che quella auto o daylight non vada già bene?!
Adesso pulirò bene l'ottica..magari il problema è solo lì...comunque sono rimasta davvero delusa da questa macchina..

Grazie a tutti :)

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 21:49:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chiara, fammi sempre sapere. Grazie

nin

citron
Utente Senior

Città: Sumirago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 22:00:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chiaro ,ho letto delle recensioni che nè parlano con soddisfazione non è che sbagli qualcosa? Comunque io sono in cerca di una macchina del genere se te ne vuoi disfare fammelo sapere.Ciao Valerio

citron
Utente Senior

Città: Sumirago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 21:23:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono accorto ora che ho scritto chiaro anzichè Chiara, mi scuso.
Valerio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net