|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
chiara83
Utente nuovo
Città: firenze
17 Messaggi Tutti i Forum |
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 14 ottobre 2011 : 11:54:08
|
Nessuno risponde?
Gianfranco |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 ottobre 2011 : 17:25:07
|
| Messaggio originario di chiara83:
Ciao a tutto il forum! Vorrei una vostra opinione: da 2 anni circa possiedo una Canon G10, lessi diverse recensioni che ne parlavano in maniera entusiasta ma, a 2 anni di distanza, devo dire che sono parecchio delusa! I difetti che più mi infastidiscono sono la aberrazione prospettica e una poco fedele riproduzione dei colori (il più delle volte le foto assumono una tonalità giallastra). Anche per quanto riguarda la naturalistica non è proprio il top....a parte il grande zoom, l'autofocus è piuttosto lento e non sfoca lo sfondo efficacemente. Qualcuno di voi ha da dire qualcosa in riguardo? Qualche suggerimento con le impostazioni o regolazioni?
Grazie in anticipo a tutti!!
|
non conosco l'apparecchio ma posso risponderti su alcuni punti. - se lavori con focali piccole (grandangoli) le aberrazioni prospettiche ci sono tutte - è normale che l'autofocus sia lento: se sul tuo apparecchio esiste la possibilità di disinserirlo, prova a lavorare focheggiando a mano - strano che Canon tenda al giallo: di solito va più sul blu. prova a vedere se esiste la possibilità di bilanciamento manuale del bianco: è possibile che il bilanciamento sia regolato male - prova a verificare che le ottiche siano perfettamente pulite: delle volte lievi, invisibili impronte digitali creano disastri. - infine scaricati un programmino di fotoritocco (sto usando Photofiltre con ottimi risultati) facile da usare fammi sapere
nin
|
|
|
Astemio
Utente Senior
Città: Monte Argentario
Prov.: Grosseto
1061 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 21:13:33
|
Premetto di non essere esperto...ho una Canon G9 e non riscontro i tuoi problemi i colori mi sembrano vivissimi, non ha la possibilità di correggere la nitidezza, contrasto o luminosita ecc nel menù come una reflex, una leggera aberrazione prospettica ce l'ha ma ho notato che varia a seconda dell'inclinazione della fotocamera...se avessi avuto i tuoi dubbi avrei contattato il servizio assistenza Canon almeno telefonicamente...Ciao!! |
|
|
chiara83
Utente nuovo
Città: firenze
17 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 11:03:56
|
Caro Nino, meglio non nominare nemmeno il focus manuale!! Sull'LCD compare una simulazione del focus manuale ed è un disastro..lo uso solo quando ho un'idea precisa della distanza dell'oggetto. C'è la regolazione del bianco..ma ogni volta che esco devo settarla..possibile che quella auto o daylight non vada già bene?! Adesso pulirò bene l'ottica..magari il problema è solo lì...comunque sono rimasta davvero delusa da questa macchina..
Grazie a tutti :) |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 21:49:36
|
Chiara, fammi sempre sapere. Grazie
nin
|
|
|
citron
Utente Senior
Città: Sumirago
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
636 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2011 : 22:00:19
|
Chiaro ,ho letto delle recensioni che nè parlano con soddisfazione non è che sbagli qualcosa? Comunque io sono in cerca di una macchina del genere se te ne vuoi disfare fammelo sapere.Ciao Valerio |
|
|
citron
Utente Senior
Città: Sumirago
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
636 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 21:23:11
|
Mi sono accorto ora che ho scritto chiaro anzichè Chiara, mi scuso. Valerio |
|