|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ste87
Utente Senior
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Italy
1194 Messaggi Flora e Fauna |
|
torecanu
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
8969 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2011 : 23:45:17
|
Ciao Ste87, non conoscendo il tuo budget ma considerando i 400 euro di partenza per un usato, io personalmente punterei ad una Nikon D3100+18-55mm nuova che la troverai per una cifra intorno ai 500 euro. Come prima reflex credo proprio sia un buon inizio, poi più avanti potrai arricchire il tuo parco obiettivi in base alle tue esigenze fotografiche. Ciao Tore
Salvatore Canu
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? Eugene Smith
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 settembre 2011 : 07:21:12
|
Sono d'accordo sul nuovo: la Canon 450D è una macchina fuori produzione, una 12 Megapixel di prima generazione parecchio rumorosa agli alti ISO,senza live view, senza possibilità di filmati, con una messa a fuoco auto abbastanza elementare e un mirino con pentamirror non proprio splendido, e quindi 400 euro mi sembrano decisamente eccessivi, non li varrebbe neanche se fosse nuova, la Nikon D3100 è un corpo nettamente superiore, fosse solo per i tre anni passati; uso Nikon (D300 e D5000) e le conosco bene, sulle Canon nuove ti può aiutare qualcun altro. Qual'è il tuo budget e che tipo di foto ti interessa?
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Ste87
Utente Senior
Inserito il - 24 settembre 2011 : 10:55:17
|
Dunque io contavo di spendere sui 500 euro o per natale o verso primavera, quest'offerta mi è capitata d'improvviso e mi sembra tanto che non convenga Come foto mi piace fotografare sia i paesaggi che i fiori e animali e mi rendo conto che si passa da un estremo all'altro
" Il fiore perfetto è una cosa rara...Se si trascorresse la vita a cercarne uno,non sarebbe una vita sprecata... " [L'Ultimo Samurai] |
|
|
damiano68
Utente Senior
Città: castano primo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 settembre 2011 : 11:37:46
|
Mi permetto nel mio piccolo di dare una mia opinione. Io uso proprio una 450D (nel digitale ho solo quella ), il live-view c'è e funziona bene, non fa i filmati, per il rumore... si, c'è... dipende anche da quello che vogliamo e in quali situazioni, se vogliamo fare foto con scarsa luce... è limitata, per il resto il suo lavoro lo fa anche bene, nei paesaggi e nelle macro, per esempio, l'autofocus non serve... serve un buon cavalletto che costa quanto la macchina, deve essere stabile e robusto come una montagna... per non parlare degli obiettivi... investi sugli obiettivi, ne vale la pena, sono loro a darti la qualità dell'immagine. ...400 Euro per la 450D con l'obiettivo in kit?.... te la vendo io e te la porto a casa subito (400 euro sono troppi )
Damiano
la calma... è la virtù dei calmi Link |
Modificato da - damiano68 in data 24 settembre 2011 11:40:36 |
|
|
Ste87
Utente Senior
Inserito il - 24 settembre 2011 : 18:38:50
|
Credo proprio che allora aspetterò ancora per raccimolare qualche soldo in più
" Il fiore perfetto è una cosa rara...Se si trascorresse la vita a cercarne uno,non sarebbe una vita sprecata... " [L'Ultimo Samurai] |
|
|
chiara83
Utente nuovo
Città: firenze
17 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 11:21:52
|
Ciao! Senti io guardo spesso il sito Link e almeno una volta al mese vedo uscire un'offerta per una reflex, ultimamente ho visto una Canon 1000D+18-55 a 369 euro...magari da un'occhio ogni tanto alla sezione della tua città o shopping e vedi se esce la 1100, magari con lo stabilizzato, è sempre meglio! |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 21:48:09
|
| Messaggio originario di chiara83:
Ciao! Senti io guardo spesso il sito Link e almeno una volta al mese vedo uscire un'offerta per una reflex, ultimamente ho visto una Canon 1000D+18-55 a 369 euro...magari da un'occhio ogni tanto alla sezione della tua città o shopping e vedi se esce la 1100, magari con lo stabilizzato, è sempre meglio!
|
non sono più a conoscenza dei prezzi e non ho verificato ma credo che con quel budget lo stabilizzato non te lo darà nessuno! ci vuole qualche soldino in più
nin
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|