Autore |
Discussione |
Guido Gherlenda
Utente Senior
Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 18:23:05
|
Ciao, credo che prima di tutto devi esporre correttamente, una forte sovraesposizione brucia i dettagli. La mia e-p1 consente di modificare agevolmente tutti i parametri: dalla zona di misurazione alla lettura sulle zone chiare o scure, abilita la funzione anti-shock e usa l'autoscatto o uno scatto remoto.
Maurizio potrebbe aiutarci dandoci il settaggio della sua fotocamera, se non chiedo troppo.
Fammi sapere
Grazie
Guido |
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 19:54:01
|
Dovrebbero essere le stesse che vende la optika.
Io ne avevo una da 1,3 MEGA(puoi vedere le mie foto su questo forum fatte con essa). Non era male però limitata coi pixel, non ho mai comperato quella da 5 mega perchè alla optika costava parecchio (troppo)
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 29 settembre 2011 : 20:45:02
|
Speriamo bene, l'ho pagata poco, un centinaio di € spedizione compresa che comunque mi romperebbe buttare.
Quando mi arriva saprò dirti.
Guido |
|
|
Maurizio Gazzaniga
Utente Senior
Città: Borgarello
Prov.: Pavia
2838 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 09:01:04
|
| Messaggio originario di G55:
Maurizio potrebbe aiutarci dandoci il settaggio della sua fotocamera, se non chiedo troppo.
|
Il settaggio è quello che aveva suggerito Enotria. Non essendo mia la macchina (l'ho avuta in prova da un amico per una sera) di più non so dirvi. Io normalmente uso la Olympus E330.
Maurizio
Link |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2011 : 09:08:47
|
Grazie, ho sempre più il dubbio che la mia e-p1 abbia un difetto.
Guido |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2011 : 10:19:32
|
| l'ho pagata poco, un centinaio di € spedizione compresa |
Mah, la optika da 5 mega costa 900 euro
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2011 : 11:07:37
|
Ho verificato: non è sicuramente uguale all'Optika, le caratteristiche ufficiali sono leggermente diverse....
Guido |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 11:56:14
|
La Skopetek DCM è quella che uso io! ....e ci ho vinto 1 sacco di premi Buona definizione scarso rendimento cromatico. Io ho preso quella da 3 Mp costa poco... ma è di una comodità inaudita (tranne che per i filmati - non ne fa - e per i soggetti in movimento ...
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 30 settembre 2011 : 11:59:31
|
Immagine: 143 KB
Questa è molto bella! E PULITA!
******************** "La mia ignoranza mi diverte moltissimo" (non mi ricordo di chi è...) |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 30 settembre 2011 : 12:01:14
|
Si....MA PERO'....c'è ancora qualcosa che non quadra....
SCHEEEEEEERZO
Era solo per rompere gli attributi
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2011 : 12:16:41
|
Ottimo, almeno potrò comparare con la tua, ovviamente con la dovuta reverenza.
Guido |
|
|
A59
Utente nuovo
Città: mazzè
Prov.: Torino
4 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 16:00:06
|
Caro G55, invio un'altra foto che ho cercato di fare con un'esposizione più adeguata. Sono spore di Conocybe spp. Come puoi vedere il dettaglio non è buono. Mi farebbe piacere sapere il settaggio che utilizzi sulla tua Olympypus. Grazie in anticipo. Andrea Immagine: 180,25 KB |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 30 settembre 2011 : 19:27:30
|
Caro A59 ti passo i dati molto volentieri, tieni presente che io non ho ottenuto buoni risultati, anche se l'unico problema è il micromosso. Selettore della modalità di ripresa, la rotellina zigrinata in alto a sinistra impostata su P (priorità diaframmi), io uso la fotocamera senza ottica con oculare da proiezione. Spero di esere chiaro, a dir la verità non la conosco ancora bene, spero che la mia e-p1 abbia un menù come la e-pl1. Quello che non è indicato è in auto o disabilitato. 1 picture mode: 2 - natural - tutti a zero Ottimizzazione: auto immagine: LF 2 autoscatto 2 sec + antishock (antiurto) stabilizzatore: off 4 modo AF - mf- mf esposizione: tutta l'area (la prima) lett AEL: Auto antiurto: 4sec
Se non sono stato sufficientemente chiaro contattami magari in privato che ti invio le stampe da schermo dei settaggi.
Ciao
Guido |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 02 novembre 2011 : 22:53:39
|
E dov'è che l'hai trovata?
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior
Inserito il - 02 novembre 2011 : 23:59:12
|
Se la domanda è relativa alla Scopeteck: ebay 120782802273
Guido |