|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
schiumina
Utente V.I.P.
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 settembre 2011 : 08:59:59
|
tranquillo, in effetti hai tutte le ragioni, anche a me non me ne frega un fico secco di come gli studiosi chiamano questa bestiola, per me che sono proprio ignorante in materia, basta semplicemente rospo smeraldino... come disse shakespeare: Che cosa c'è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo.(Romeo e Giulietta)
Simona
"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni" |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 settembre 2011 : 10:01:55
|
E ciò che noi chiamiamo smeraldino, anche se lo chiamassimo con altri nomi, serberebbe pur sempre il suo dolce trillo Barbaxx
[scherzi a parte: esistono, per caso, differenze nel canto tra le varie nuove specie di smeraldino? Perché questo, credo, sarebbe importante saperlo...]
Barbaxx |
Modificato da - Barbaxx in data 23 settembre 2011 10:45:27 |
|
|
schiumina
Utente V.I.P.
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2011 : 01:16:07
|
| Messaggio originario di Barbaxx:
E ciò che noi chiamiamo smeraldino, anche se lo chiamassimo con altri nomi, serberebbe pur sempre il suo dolce trillo Barbaxx
|
Per quanto riguarda il trillo... non saprei, comunque quello nel mio giardino non l'ho mai sentito cantare...forse perchè non è periodo di corteggiamento... o forse è stonato!! Ranocchi se ne sentono tanti dalle mie parti, ma trillo di rospo mai...
Simona
"Non ci sono uomini perfetti ma soltanto perfette intenzioni" |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|