|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mishima
Utente nuovo
Città: trento
Regione: Trentino - Alto Adige
18 Messaggi Tutti i Forum |
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 settembre 2011 : 09:31:21
|
Io ho una Bridge stabilizzata, scatto a 80 iso col grandangolo fino a 1/2 secondo... certo devo satre attento a non "respirare" nemmeno..., però le foto sono "ferme"
Avere un obiettivo stabilizzato significa, per esempio, poter usare i 100 iso quando altrimenti si dovrebbero impostare gli 800 o peggio
Ecco perché le lenti stabilizzate sono "necessarie".
Dove il rio va a riposarsi oltre le colline Tratto, a tratto si invola l'Allodola tra le sterpaglie e i cespugli e deve cantare, alle pietre e ai rovi oppure forse al cuore di chi la ode puckie (2011) |
|
|
canon fd
Utente V.I.P.
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
133 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 settembre 2011 : 17:31:32
|
difficile consigliarti bene senza sapere il genere di fotografia che vorresti fare: macro? paesaggi? uccelli in volo? ognuno di questi generi richiede un obiettivo più o meno specializzato.
Se, come sembra dalla tua domanda, sei abbasta a digiuno di tecnica fotografica, per cominciare considera un kit reflex+zoom standard, successivamente vedrai quali obiettivi aggiungere in base all'esperienza. Oltre a quelli che hai citato potrei consigliarti anche la Canon 550D, si dovrebbe trovare a poco più di €600 con il 18-55 stabilizzato ed è già un gradino in più della 1100D.
Comunque la stabilizzazione aiuta ma non è così indispensabile, con la giusta tecnica se ne può fare a meno: Tanto per fare un esempio questa foto è stata scattata con un 400mm senza cavalletto con il tempo di 1/50.........
Immagine: 46,62 KB
Fra l'altro, come puoi vedere dai dati EXIF, essendo scarsa la luce ambiente ho usato 1600 ISO e il rumore é molto ben contenuto.
Daniele |
Modificato da - canon fd in data 19 settembre 2011 17:32:12 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|