testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Quale ottica per MACRO?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tore62
Utente V.I.P.

Città: Suni
Prov.: Oristano

Regione: Sardegna

102 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2011 : 23:33:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, orientato sul macro canon 100mm f/2,8 ; sto valutando l'opzione sigmma 150mm sempre macro, entrambi sono disponibili con stabilizzatore...ritenete sia veramente utile lo stabilizzatore in macro ? quale ottica mi consigliate??..GRAZIE

tore62
Utente V.I.P.

102 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2011 : 23:35:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
penso sia utile dirvi che scatto con formato APS C
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2011 : 00:26:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se lavori a mano libera lo stabilizzatore può essere utile se invece avori col cavalletto, lo stabilizzatore ti rallenta la messa a fuoco e lo scatto

nin

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2011 : 11:07:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
il ho il nikon 105 stabilizzato,lo stabilizzatore è utile solo a certi rapporti,non troppo spinti,ad esempio se devi riprendere un fiore per intero o simili,per insetti e rapporti più spinti io uso il cavalletto e tengo il vr spento,basta una piccola oscillazione del corpo per sbagliare pdc e maf,il cavalletto ti servirà in ogni caso.
le 2 lenti sono entrambe ottime,vedi te
ciao

Link

tore62
Utente V.I.P.

102 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 settembre 2011 : 15:15:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie dei consigli..Continuo ad essere perplesso sull'aquisto di un'ottica stabilizzata, visto anche la differenza di prezzo...Ci pensero'

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 13 settembre 2011 : 18:13:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dipendo anche dalla tua mano, più o meno ferma. Date le differenze di costo,con un pò di pratica anche l'obiettivo normale va benissimo

Gianfranco

Bigo
Utente Senior

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

532 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 settembre 2011 : 00:14:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo stabilizzatore, anche quello "ibrido" del 100 canon, è poco efficace a brevi distanze, però tenendo l'immagine più ferma aiuta nella messa a fuoco manuale. Invece a distanze maggiori è veramente ottimo. Rispetto al 100 non-IS ha una resa dello sfocato più gradevole e sopratutto è un obiettivo più versatile come medio-tele. Eccellente anche la nitidezza e la velocità di messa a fuoco.
Non ho mai provato il 150 sigma, ma pare (vedi photozone e lenstip) che il nuovo modello stabilizzato sia ancora meglio del già ottimo 150 vecchio.
Se la tua priorità è la fotografia di insetti ti consiglio di prendere l'obiettivo più lungo che puoi permetterti tralasciando lo stabilizzatore, perché spesso quei cosi sono veloci e sanno volare e quando scappano .
Altrimenti prendine uno corto che è più leggero e più facile da usare e non richiede tempi di scatto molto brevi.

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 settembre 2011 : 22:51:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti consiglio il 100, e della stabilizzazione ne puoi fare a meno, in macro "vera" serve a poco. Con il 100 riesci a far foto anche a mano libera, con il 150 è quasi d'obbligo il cavalletto o i flash: io odio il primo (ti fa perdere un sacco di immagini) e uso i secondi, ma è questione di gusti...

Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa
Link Amphibians and Reptiles of Europe

tore62
Utente V.I.P.

102 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2011 : 23:31:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che dirvi..grazie dei consigli. Nel frattempo ho preso il cento canon..vi manderò qualche foto,CIAO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net