|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
tore62
Utente V.I.P.
Città: Suni
Prov.: Oristano
Regione: Sardegna
102 Messaggi Tutti i Forum |
|
tore62
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 settembre 2011 : 23:35:57
|
penso sia utile dirvi che scatto con formato APS C |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 settembre 2011 : 00:26:46
|
se lavori a mano libera lo stabilizzatore può essere utile se invece avori col cavalletto, lo stabilizzatore ti rallenta la messa a fuoco e lo scatto
nin
|
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 settembre 2011 : 11:07:57
|
ciao il ho il nikon 105 stabilizzato,lo stabilizzatore è utile solo a certi rapporti,non troppo spinti,ad esempio se devi riprendere un fiore per intero o simili,per insetti e rapporti più spinti io uso il cavalletto e tengo il vr spento,basta una piccola oscillazione del corpo per sbagliare pdc e maf,il cavalletto ti servirà in ogni caso. le 2 lenti sono entrambe ottime,vedi te ciao
Link
|
|
|
tore62
Utente V.I.P.
Inserito il - 06 settembre 2011 : 15:15:48
|
Grazie dei consigli..Continuo ad essere perplesso sull'aquisto di un'ottica stabilizzata, visto anche la differenza di prezzo...Ci pensero' |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 13 settembre 2011 : 18:13:08
|
dipendo anche dalla tua mano, più o meno ferma. Date le differenze di costo,con un pò di pratica anche l'obiettivo normale va benissimo
Gianfranco |
|
|
Bigo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
532 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2011 : 00:14:07
|
Lo stabilizzatore, anche quello "ibrido" del 100 canon, è poco efficace a brevi distanze, però tenendo l'immagine più ferma aiuta nella messa a fuoco manuale. Invece a distanze maggiori è veramente ottimo. Rispetto al 100 non-IS ha una resa dello sfocato più gradevole e sopratutto è un obiettivo più versatile come medio-tele. Eccellente anche la nitidezza e la velocità di messa a fuoco. Non ho mai provato il 150 sigma, ma pare (vedi photozone e lenstip) che il nuovo modello stabilizzato sia ancora meglio del già ottimo 150 vecchio. Se la tua priorità è la fotografia di insetti ti consiglio di prendere l'obiettivo più lungo che puoi permetterti tralasciando lo stabilizzatore, perché spesso quei cosi sono veloci e sanno volare e quando scappano . Altrimenti prendine uno corto che è più leggero e più facile da usare e non richiede tempi di scatto molto brevi. |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 settembre 2011 : 22:51:20
|
Ti consiglio il 100, e della stabilizzazione ne puoi fare a meno, in macro "vera" serve a poco. Con il 100 riesci a far foto anche a mano libera, con il 150 è quasi d'obbligo il cavalletto o i flash: io odio il primo (ti fa perdere un sacco di immagini) e uso i secondi, ma è questione di gusti...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
tore62
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 settembre 2011 : 23:31:53
|
Che dirvi..grazie dei consigli. Nel frattempo ho preso il cento canon..vi manderò qualche foto,CIAO |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net