testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  UCCELLI
   FORUM ORNITHO ACUSTICO
 Database dei canti ed altre vocalizzazioni
 Civetta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giulio1
Utente nuovo

Città: Palermo

Regione: Sicilia


19 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2011 : 00:37:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cosa potrebbe essere? Si è cominciato a sentire verso le otto di sera, siamo in sicilia a circa 700m d'altitudine. Mi scuso per la qualità dell'audio ma ho utilizzato il cellulare. Forse intorno ai 50 secondi il suono dovrebbe essere più chiaro.
Grazie in anticipo.

Link

Giulio1
Utente nuovo

Città: Palermo

Regione: Sicilia


19 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2011 : 12:10:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
potrebbe non essere un uccello?
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2011 : 00:45:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me sono proprio uccelli. Ci devo pensare, più che altro ci vuol tempo per ascoltarsi tutti i database di versi… È possibile ad esempio che, ipoteticamente, ci siano ancora dei piccoli di qualche rapace notturno in questa stagione?
Altra domanda: quella specie di violento e breve soffio ad 1:15 viene da un animale (Barbagianni?), o la sua causa è un'altra, oppure ancora sei stato tu a fare quel rumore in quel punto?


Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

Giulio1
Utente nuovo

Città: Palermo

Regione: Sicilia


19 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2011 : 10:22:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se in questo periodo ci siano piccoli di rapace notturno non lo escluderei ma non ne sono sicuro. il rumore che si sente l'ho causato io, purtroppo sono in campagna e non ho il mio pc, quindi ho dovuto inserire tutta la registrazione. il verso è sempre quello che si sente ripetuto per diverso tempo. Ieri pomeriggio sono andato verso dove la sera si sente questo richiamo ed appena mi sono avvicinato ad un cespuglio è volata via una probabile civetta, potrebbe essere lei? tra l'altro starà lì spesso in quanto ho trovato diverse piume, feci e una borra.
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2011 : 11:58:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, allora penso che possa essere lei.


Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

red backed shrike
Utente Senior


Città: Albareto
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


1276 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 agosto 2011 : 18:18:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non posso aiutare,non si apre il file.
Ciao maurizio

Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti
-J.F.Millet-
Torna all'inizio della Pagina

Giulio1
Utente nuovo

Città: Palermo

Regione: Sicilia


19 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2011 : 00:08:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di red backed shrike:

Non posso aiutare,non si apre il file.
Ciao maurizio

Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti
-J.F.Millet-


Ho appena ricontrollato anche da un altro pc e il file viene riprodotto senza problemi.
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2011 : 00:15:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potresti provare a salvarlo cone mp3 (comprimendolo o scegliendone una parte in modo da restare sotto i 300K) e poi allegarlo normalmente come spiegato qui:
Link

In pratica, si carica il file come fosse una foto e poi il suo link viene automaticamente compreso tra questi tags:
[mp3 ][/mp3 ]

(senza però alcun spazio che invece io ho inserito)
I tags fanno comparire un player.

Torna all'inizio della Pagina

Giulio1
Utente nuovo

Città: Palermo

Regione: Sicilia


19 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2011 : 13:12:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
purtroppo al momento non ci riesco, grazie comunque per l'aiuto nell'identificazione.
Torna all'inizio della Pagina

Argo08
Utente V.I.P.


Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


138 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2011 : 13:52:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Assolutamente una civetta.
Sento ogni sera le Athene noctua da casa mia perciò lo conosco bene.

"e intanto gli uomini si chiudevano timorosi nella loro casetta, vi facevano il loro nido e nella loro fantasia pensavano di dominare il mondo infinito! Povero pazzo che stimi tutto così poco, solo perchè sei così piccolo."
J. W. Goethe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net