testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 BIACCO NEONATO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

barbarastasi
Utente V.I.P.

Città: perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


159 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2011 : 01:16:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
purtroppo i miei gatti hanno trovato due serpenti molto piccoli e, mi dispiace tantissimo, li hanno uccisi (si vedono i fori dei loro denti).
Ne ho fotografato uno e, dopo aver consultato le varie discussioni del sito, credo si tratti di biacco.
L'esemplare in foto è lungo 40 cm e sottilissimo (0,9 cm).
Quanto tempo avrà avuto?
Curiosamente, lo stesso giorno ho spostato un bancale, sul quale due anni prima avevo allestito un composter artigianale, e vi ho trovato una vipera, che si è nascosta sotto altro materiale.
Adoro e rispetto tutti gli animali e non sono impressionabile, quindi non ho avuto alcuna reazione di paura alla sua vista. Però, pensando ai gatti, ho battuto un bastone per allontanarla (non la ucciderei mai, come farebbero invece tutti i bifolchi che abitano in zona).
Nel caso in cui un gatto venisse morso, come farei a capirlo? Insomma, quali sono i sintomi visibili su un animale che non ti può dire cosa gli è successo?

Grazie!
(Se a qualcuno interessa, ho creato un'altra discussione intitolata PROGETTO ATTRAZIONE ROSPI)
Barbara

Immagine:
BIACCO NEONATO
290,89 KB

Barbara

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 agosto 2011 : 01:35:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao cara si è un povero cucciolo di Biacco Se era davvero una vipera e mordesse il gatto con morso non a secco di certo il felino morrebbe, ma è difficilissimo che ciò avvenga i gatti sono animali ferocissimi, deliberati, veloci ed uccidono anche le vipere... beh hai fatto bene a non uccidere la presunta vipera (a parer mio è una innocua Natrix natrix od una Coronella austriaca, googolla per vedere se le somigliano queste specie da me citate...)

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 agosto 2011 : 01:36:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Donde hai creato tale discussione cara?Non la vedo...e dal titolo mi attira

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

barbarastasi
Utente V.I.P.

Città: perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


159 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2011 : 21:19:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, Ester.
Ho googlato i nomi che mi hai suggerito e ho riguardato la vipera. Temo che quella che ho visto fosse proprio una vipera, a causa della forma della testa triangolare.
Quindi dici che i gatti morirebbero senza possibilità alcuna? Cioè, non potrei notare bava alla bocca o irrigidimento dell'arto morso, per esempio, che potessero avvisare che sia avvenuto qualcosa di brutto?
E ancora, quanto tempo potrebbe resistere l'organismo di un gatto prima di schiattare?



Barbara
Torna all'inizio della Pagina

barbarastasi
Utente V.I.P.

Città: perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


159 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2011 : 21:30:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah, scusa se insisto. Non mi hai detto quanto tempo poteva avere il povero biacco (anzi I POVERI, visto che ne hanno fatti fuori due).

La discussione si trova nel forum ANFIBI. Di certo non alla prima pagina. Penso che ti piacerà.
Ti mando una piccola anteprima...

Barbara
Immagine:
BIACCO NEONATO
240,38 KB

Barbara
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net