testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 è un'innocua biscia o ????
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grazia
Utente nuovo

Città: galzignano
Prov.: Padova

Regione: Italy


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2011 : 21:49:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, mi sapete per favore dare conferma se questa è un'innocua biscia, visto che è in mezzo ai miei fiori dove puntualmente inserisco le mie manine e, non vorrei proprio avere altri problemi oltre alla paura. Grazie! attendo riscontro prima di andarci
Immagine:
è un''innocua biscia o ????
275,62 KB

valeriook
Utente nuovo

Città: Gozzano
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2011 : 21:59:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, niente paura è un innoquissimo biacco!

...solo che anche Tu hai il mio stesso problema..cioè che ha preso casa da Te, nel Tuo giardino

Se disturbato e se si sente in pericolo attacca ma NON è velenoso, mangia lucertole, topi, rospi ecc..

Certamente non a tutti fa piacere vederlo ...non ti dico gli urli della mia compagna ogni volta che lo rivede!

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2011 : 22:45:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E capirai è un cucciolo pucciosissimo... E' simpaticissimo

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

grazia
Utente nuovo

Città: galzignano
Prov.: Padova

Regione: Italy


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2011 : 11:08:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie della conferma! anche se amo e rispetto tutti gli animali... la reazione è la stessa della tua ragazza, non urlo ma lì NON ci vado
... sarà anche un cucciolo, ma se cambiasse casa e lasciasse i suoi "lunghi vestiti usati" ( 2 quest'anno) da un'altra parte sarei più tranquilla e, se questi è un cucciolo ....chissà la sua mamma cosa sarà
mi fa buffo perchè con 4 cani questi dovevano starsene distanti e invece, una volta gli è passato tra le zampe e non se ne sono accorti...spero che non mi attacchi loro, allora!
Buona vita a tutti
Torna all'inizio della Pagina

sirtalis
Utente Senior


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 agosto 2011 : 13:16:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
È più in pericolo lui che i cani

------------------------

« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 agosto 2011 : 15:03:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un cucciolo pucciosissimo, prova a convincere latua ragazza che è innocuo e che NON è viscido e che è simpatico come un coniglio... Io ad esempio ho avuto modo di prendere per la coda un biacco adulto e carezzarla è morbdo e tiepido ve lo assicuro.. idem la Natrix natrix che ho carezzato come si carezza un coniglio... innocuissima e tranquillissima e tiepida non sono animali viscidi,, le lumache sono viscidissime in un modo rivoltante, idem i lombrichi, ma i serpenti non sono viscidi per nulla...

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

aspisatra
Moderatore


Città: Svizzera

Regione: Switzerland


2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 agosto 2011 : 16:08:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Capisco i timori di Grazia.

I biacchi trovano sicuramente un buon habitat nelle tue aiuole. Non avrei molto timore per i tuoi cani, al loro avvicinarsi i serpenti dovrebbero andare al riparo. Può darsi che il giovane individuo che vedi stia cercando un suo territorio, che per ora si trova nei tuoi fiori. Col muovimento dei tuoi cani e i tuoi lavori di giardinaggio probabilmente cambierà "casa".


Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra


810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2011 : 21:26:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rinnovo una domanda che mi pongo da MOLTO TEMPO: perchè io che faccio sempre uscite con la speranza di vederli sempre...non ne vedo quasi mai e al contrario persone che ne hanno timore...se li ritrovano in giardino!?

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Ester Lux
Utente Senior


Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 agosto 2011 : 21:32:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lasciamo stare... anche io me lo chiedo da una vita Noi che adoriamo e glorifichiamo i serpenti e li aneliamo sopra ogni cosa non ne vediamo quasi mai mentre persone che li odiano e li temono purtroppo li trovano Ma io mi sono fatto un'esperienza...a mio parere se aneliamo qualcosa non la troviamo, noi non erpetologi professionisti, sempre per caso vediamo i serpenti... ma ovviamente bisogna recarsi con pazienza e dilezione nei luoghi a loro congeniali... osserva i margini mi raccomando...o inoltrati nei campi abbandonati... purtroppo è faticoso le poacee proteggono i loro segreti, idem i rovi, ma ci vuole pazienza e dedizione... . E vivere nei posti giusti... .

Esther Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit
Torna all'inizio della Pagina

Chris Tower
Utente Senior


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2011 : 13:47:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Amante Della Natura:

Rinnovo una domanda che mi pongo da MOLTO TEMPO: perchè io che faccio sempre uscite con la speranza di vederli sempre...non ne vedo quasi mai e al contrario persone che ne hanno timore...se li ritrovano in giardino!?


Già, lo penso spesso anch'io.
A questo proposito mi viene in mente di quando da piccolo diversi biacchi giovani in estate ci venivano in giardino.
Tutti erano convinti che si trattasse di vipere ed io non conoscendo i serpenti non potevo mettere in dubbio questa "certezza"!
Quindi venivano sistematicamente uccisi...
Oggi che ho diffuso le mie conoscenze alle persone a me vicine i biacchi non si fanno più vedere.
Morale della storia? Serpenti e fatalità spesso sono un tutt'uno inscindibile, ma il mistero che li circonda è più che affascinante.
Oppure semplicemente non ci sono più quei bei topolini che c'erano in giardino quando la casa era tutta da rifare!




"Avevo un giorno un campo, in mezzo ad altri cento,
Ci coltivavo more e fiori e un pò di sentimento.
I fiori sono morti, e le more avvelenate,
Senza pensarci troppo, hanno usato il trattamento...

La faccia della luna, oggi è bruna, non è che non ci sia ma è come fosse andata via.".

(La faccia della luna, Tre Allegri Ragazzi Morti)
Torna all'inizio della Pagina

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra


810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2011 : 13:50:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Chris Tower:

Messaggio originario di Amante Della Natura:

Rinnovo una domanda che mi pongo da MOLTO TEMPO: perchè io che faccio sempre uscite con la speranza di vederli sempre...non ne vedo quasi mai e al contrario persone che ne hanno timore...se li ritrovano in giardino!?


Già, lo penso spesso anch'io.
A questo proposito mi viene in mente di quando da piccolo diversi biacchi giovani in estate ci venivano in giardino.
Tutti erano convinti che si trattasse di vipere ed io non conoscendo i serpenti non potevo mettere in dubbio questa "certezza"!
Quindi venivano sistematicamente uccisi...
Oggi che ho diffuso le mie conoscenze alle persone a me vicine i biacchi non si fanno più vedere.
Morale della storia? Serpenti e fatalità spesso sono un tutt'uno inscindibile, ma il mistero che li circonda è più che affascinante.
Oppure semplicemente non ci sono più quei bei topolini che c'erano in giardino quando la casa era tutta da rifare!




"Avevo un giorno un campo, in mezzo ad altri cento,
Ci coltivavo more e fiori e un pò di sentimento.
I fiori sono morti, e le more avvelenate,
Senza pensarci troppo, hanno usato il trattamento...

La faccia della luna, oggi è bruna, non è che non ci sia ma è come fosse andata via.".

(La faccia della luna, Tre Allegri Ragazzi Morti)



Mi sento meno "solo" sapendo che non sono l'unico "sfigato" della situazione!!!
E comunque anch'io da piccolo (11-14 anni circa) ricordo che vedevo molti ma molti più serpenti! Sarà che andavo in cerca di girini e cosette simili (presumo come tutte le persone che poi da adulte abbiano questa passione per gli animali), ma ne vedevo molti di più! Già ad esempio di Natrix natrix ne vedevo molte!

Daniele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net