Autore |
Discussione |
|
Nams
Utente V.I.P.
Città: Fabriano
Prov.: Ancona
Regione: Marche
308 Messaggi Flora e Fauna |
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 31 luglio 2011 : 18:23:38
|
Per paesaggi mi sembra un'ottica un pò fuori luogo; per gli altri soggetti potrebbe andar bene, ho dei dubbi per gli insetti.
Gianfranco |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 agosto 2011 : 01:31:58
|
avresti dovuto indicare l'ottica montata sulla D3100 per avere un consiglio più esatto. in effetti se, ad esempio possiedi un'ottica, ad esempio una 18-135mm, tutto il tratto compreso tra i 70mm di quello che andresti a comprare e i 135 di quello che già possiedi risulterebbero essere un inutile doppione poi non c'è nulla di sofisticato: gli strumenti in possesso vanno imparati principalmente leggendo le istruzioni e lavorando molto correggendo gli errori è opportuno anche rompere le scatole agli amici del forum ed io sono uno di quelli (ex fotografo) che dà consigli a tutti
nin
|
Modificato da - ninocasola43 in data 01 agosto 2011 01:32:42 |
|
|
Nams
Utente V.I.P.
Inserito il - 01 agosto 2011 : 10:18:47
|
Ok grazie!!!! L'altra ottica è da 18-55mm, era quella di base una volta comprata la reflex...
Per i paesaggi, infatti, mi è stato detto che non è adatto, ma mi interessa di meno... in quanto preferisco fotografare animali (grandi e piccoli)... |
|
|
sergio45
Utente Senior
Città: Sanremo
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 agosto 2011 : 00:39:34
|
Io possiedo un Sigma 70-300 con funzione macro (solo nel segmento 200-300). A mio avviso non è niente di eccezionale, ma può andare bene per le prime esperienze. Se in futuro vorrai ottenere risultati decisamente migliori occorrerà pensare ad obiettivi specifici per macro o tele, tenendo comunque conto che, purtroppo, sono anche molto più cari.
Sergio.
--------------------------- Gli alberi e le erbe e ogni cosa che cresce o che vive in questa terra non hanno padrone. (J.R.R. Tolkien) |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 02 agosto 2011 : 08:31:26
|
| Messaggio originario di Nams:
Ok grazie!!!! L'altra ottica è da 18-55mm, era quella di base una volta comprata la reflex...
Per i paesaggi, infatti, mi è stato detto che non è adatto, ma mi interessa di meno... in quanto preferisco fotografare animali (grandi e piccoli)...
|
allora va bene
nin
|
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 agosto 2011 : 09:27:11
|
| Messaggio originario di sergio45:
Io possiedo un Sigma 70-300 con funzione macro (solo nel segmento 200-300). ma può andare bene per le prime esperienze. Se in futuro vorrai ottenere risultati decisamente migliori occorrerà pensare ad obiettivi specifici per macro o tele, tenendo comunque conto che, purtroppo, sono anche molto più cari.
Sergio.
|
sono daccordissimo, purtroppo piu' si sale di focale piu' la qualita' si paga, e molto
Ciao Roberto Link |
|
|
Nams
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 agosto 2011 : 13:51:58
|
Già... di questo mi sono accorta già da parecchio...però vabè, mettendo qualcosa da parte prima o poi ci riuscirò a comprare quello che voglio... grazie comunque!!! |
|
|
Nams
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 agosto 2011 : 20:20:04
|
Ho comprato l'obiettivooooo!!!! Proprio da poche ore e già ho fatto un sacco di foto per provarlo!!!
E' spettacolare!! Certo, mi ci devo abituare, soprattutto per quanto riguarda il peso... è parecchio più pesante del 18-55, quindi devo ancora abituarmi bene, altrimenti tremo un po', ma le prime volte era così anche con l'altro obiettivo...
Che bello!!! Presto qualche foto!!! |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 06 agosto 2011 : 11:15:16
|
per evitare o ridurre per quanto possibile il mosso nell'uso manuale di lunghe focali, -impugnare saldamente l'apparecchio con tutte e due le mani -tenere le braccia e i gomiti aderenti al torace come per formare un unico blocco -poggiarsi con la schiena o con la spalla ad un elemento solido -scattare trattenendo il respiro buon lavoro
nin
|
|
|
Nams
Utente V.I.P.
Inserito il - 06 agosto 2011 : 12:15:17
|
Cavolo!!! Grazie mille... farò tesoro di questi consigli!!! Spero di prenderci mano abbastanza velocemente, dato che la prossima settimana ho un'escursione nella grotta di Monte Cucco (conoscete?)...
Tra ieri e oggi (quindi non sono nemmeno 24 ore che ho il nuovo obiettivo) ho fatto più di 100 foto... Le sto provando tutte, mi piace da morire!
Scusate l'entusiasmo, capisco che per voi esperti è poco un 70-300mm ... ma è il primo obiettivo che compro con i miei soldini guadagnati lavorando durante la scuola... l'entusiasmo è d'obbligo!!!!^^ |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 06 agosto 2011 : 16:25:47
|
Tania, eccitati dopo che avrai avuti i commenti (e ti prometto che farò il possibile affinche siano negativi) ed aver postato le tue foto
nin
|
|
|
Nams
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 agosto 2011 : 09:58:08
|
Lo farò senz'altro!!! Ma tanto voglio prima imparare un po' per conto mio, prima di inserire le foto... ho amici fotografi di professione che mi consiglieranno sul campo... |
|
|
|
Discussione |
|