testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Obiettivo Sigma 70-300 per Nikon d3100
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nams
Utente V.I.P.

Città: Fabriano
Prov.: Ancona

Regione: Marche

308 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2011 : 14:31:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,
sono pochi mesi che ho una Reflex d3100 (è stata sempre un mio grande desiderio) e me la cavo decentemente con le foto. Direi che di passione ce n'è parecchia e la tecnica si apprende di conseguenza.

Avrei intenzione di comprare un obiettivo Sigma 70-300. Cosa mi dite a proposito?? Amo fotografare insetti ed uccelli (quindi in movimento), ma anche paesaggi e robe simili...

E' troppo sofisticato per una "novizia"????

Graaaazie!

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 31 luglio 2011 : 18:23:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per paesaggi mi sembra un'ottica un pò fuori luogo; per gli altri soggetti potrebbe andar bene, ho dei dubbi per gli insetti.

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2011 : 01:31:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
avresti dovuto indicare l'ottica montata sulla D3100 per avere un consiglio più esatto.
in effetti se, ad esempio possiedi un'ottica, ad esempio una 18-135mm, tutto il tratto compreso tra i 70mm di quello che andresti a comprare e i 135 di quello che già possiedi risulterebbero essere un inutile doppione
poi non c'è nulla di sofisticato: gli strumenti in possesso vanno imparati principalmente leggendo le istruzioni e lavorando molto correggendo gli errori
è opportuno anche rompere le scatole agli amici del forum ed io sono uno di quelli (ex fotografo) che dà consigli a tutti

nin

Modificato da - ninocasola43 in data 01 agosto 2011 01:32:42

Nams
Utente V.I.P.

308 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2011 : 10:18:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok grazie!!!! L'altra ottica è da 18-55mm, era quella di base una volta comprata la reflex...

Per i paesaggi, infatti, mi è stato detto che non è adatto, ma mi interessa di meno... in quanto preferisco fotografare animali (grandi e piccoli)...

sergio45
Utente Senior

Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria

547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2011 : 00:39:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io possiedo un Sigma 70-300 con funzione macro (solo nel segmento 200-300). A mio avviso non è niente di eccezionale, ma può andare bene per le prime esperienze. Se in futuro vorrai ottenere risultati decisamente migliori occorrerà pensare ad obiettivi specifici per macro o tele, tenendo comunque conto che, purtroppo, sono anche molto più cari.

Sergio.

---------------------------
Gli alberi e le erbe e ogni cosa che cresce o che vive in questa terra non hanno padrone.
(J.R.R. Tolkien)

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2011 : 08:31:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Nams:

Ok grazie!!!! L'altra ottica è da 18-55mm, era quella di base una volta comprata la reflex...

Per i paesaggi, infatti, mi è stato detto che non è adatto, ma mi interessa di meno... in quanto preferisco fotografare animali (grandi e piccoli)...

allora va bene

nin

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 agosto 2011 : 09:27:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sergio45:

Io possiedo un Sigma 70-300 con funzione macro (solo nel segmento 200-300). ma può andare bene per le prime esperienze. Se in futuro vorrai ottenere risultati decisamente migliori occorrerà pensare ad obiettivi specifici per macro o tele, tenendo comunque conto che, purtroppo, sono anche molto più cari.

Sergio.

sono daccordissimo, purtroppo piu' si sale di focale piu' la qualita' si paga, e molto

Ciao Roberto
Link

Nams
Utente V.I.P.

308 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 agosto 2011 : 13:51:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già... di questo mi sono accorta già da parecchio...però vabè, mettendo qualcosa da parte prima o poi ci riuscirò a comprare quello che voglio... grazie comunque!!!

Nams
Utente V.I.P.

308 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 agosto 2011 : 20:20:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho comprato l'obiettivooooo!!!! Proprio da poche ore e già ho fatto un sacco di foto per provarlo!!!

E' spettacolare!! Certo, mi ci devo abituare, soprattutto per quanto riguarda il peso... è parecchio più pesante del 18-55, quindi devo ancora abituarmi bene, altrimenti tremo un po', ma le prime volte era così anche con l'altro obiettivo...

Che bello!!! Presto qualche foto!!!

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2011 : 11:15:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per evitare o ridurre per quanto possibile il mosso nell'uso manuale di lunghe focali,
-impugnare saldamente l'apparecchio con tutte e due le mani
-tenere le braccia e i gomiti aderenti al torace come per formare un unico blocco
-poggiarsi con la schiena o con la spalla ad un elemento solido
-scattare trattenendo il respiro
buon lavoro

nin

Nams
Utente V.I.P.

308 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2011 : 12:15:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cavolo!!! Grazie mille... farò tesoro di questi consigli!!! Spero di prenderci mano abbastanza velocemente, dato che la prossima settimana ho un'escursione nella grotta di Monte Cucco (conoscete?)...

Tra ieri e oggi (quindi non sono nemmeno 24 ore che ho il nuovo obiettivo) ho fatto più di 100 foto...
Le sto provando tutte, mi piace da morire!

Scusate l'entusiasmo, capisco che per voi esperti è poco un 70-300mm ... ma è il primo obiettivo che compro con i miei soldini guadagnati lavorando durante la scuola... l'entusiasmo è d'obbligo!!!!^^

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2011 : 16:25:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tania, eccitati dopo che avrai avuti i commenti (e ti prometto che farò il possibile affinche siano negativi) ed aver postato le tue foto

nin

Nams
Utente V.I.P.

308 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2011 : 09:58:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo farò senz'altro!!! Ma tanto voglio prima imparare un po' per conto mio, prima di inserire le foto... ho amici fotografi di professione che mi consiglieranno sul campo...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net