testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Fusoni,Balestroni e Palanconi: tutti insieme in relax
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2011 : 02:14:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mercoledì sono andato anche io nella terra dei daini e ho visto un balestrone di 2 anni che se ne stava solo soletto salvo poi raggiungere un gruppo di femmine con 1 o 2 piccoli...per quanto riguarda i maschi adulti hanno iniziato a uscire più tardi e a differenza di Andrea ho visto due coppie...un palancone pomellato con un melanico ancora balestrone ( avrà avuto 3 anni ) e poi 2 pomellati ( erano nascosti dalla staccionata e non sono riuscito a clasificarne l'età )...è possibile che il branco di maschi stia iniziando a disgregarsi?anche se i palchi erano ancora in velluto e manca ancora parecchio alla fase gerarchica...comunque devo dire che a differenza di altri posti,quì ci sono moltissimi daini melanici!
quì il balestrone pomellato di 27 mesi
Immagine:
296,42 KB
Immagine:

Immagine:
267,62 KB palancone pomellato che era assieme al balestrone melanico
Immagine:
224,05 KB quì il balestrone melanico secondo me di 3 anni
Immagine:
155,37 KB vedendo meglio le foto quest ultimo direi che era un palancone pomellato e vicino a lui ( in questa foto non si vede ) c'era un altro palancone pomellato
Immagine:
215,56 KB non poteva mancare la foto dei daini assieme alle mucche
Immagine:
231,24 KB femmina pomellata con il piccolo dell'anno precedente ( femmina di quasi 15 mesi )
Immagine:
297,35 KB 2 femmine pomellate con un piccolo pomellato che dovrebbe avere quasi 3 mesi

Immagine:
211,96 KB fusone pomellato che era in compagnia di femmine melaniche
Immagine:
294,47 KB la giornata si era aperta con questo cervo sub adulto anch esso in velluto che a distanza di circa 6 ore quando sono ritornato ho rivisto praticamente nello stesso punto...secondo voi è nel terzo anno d'età?

dama dama

Modificato da - Padovano in data 06 agosto 2011 02:23:33
Torna all'inizio della Pagina

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2011 : 13:44:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Andrea guardando le tue foto ho notato un comportamento che mi ha lasciato di stucco: i daini in riposo formano una specie di ferro di cavallo con la parte "aperta" del ferro disposta verso la parte più bassa del pendio.

E' una cosa che ho visto fare decine di volte anche alle capre (domestiche, s'intende) e mi sono sempre chiesto il perchè. Nei daini si sà il motivo?!!?

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2011 : 15:54:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvob:

Andrea guardando le tue foto ho notato un comportamento che mi ha lasciato di stucco: i daini in riposo formano una specie di ferro di cavallo con la parte "aperta" del ferro disposta verso la parte più bassa del pendio.

E' una cosa che ho visto fare decine di volte anche alle capre (domestiche, s'intende) e mi sono sempre chiesto il perchè. Nei daini si sà il motivo?!!?

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe

Purtroppo non sò risponderti...io ho pensato che fosse una disposizione casuale...

Link

Modificato da - Andrea Boscherini in data 15 agosto 2011 15:55:09
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net