|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ferrero Ugo
Utente Senior
Città: Taranto
697 Messaggi Tutti i Forum |
|
Ferrero Ugo
Utente Senior
Inserito il - 26 luglio 2011 : 23:31:18
|
Altri dettagli del cranio con i relativi denti che sono tutti al loro posto, almeno credo ! Così su due piedi direi che è morta giovane, che ne pensate ? Il posto dove l'ho trovato è pieno d'acqua per almeno sei mesi l'anno, forse anche per questo che le ossa sono così "pulite" ? p.s.: i cm sono i numeri piccoli ! Saluti
Immagine: 290,67 KB Immagine: 269,56 KB Immagine: 285,88 KB Immagine: 164,97 KB Immagine: 209,14 KB
Ugo Ferrero Link le meravigle della natura a Taranto |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 luglio 2011 : 16:33:42
|
Bel ritrovamento! Si, è una volpe. Il cranio mi sembra già piuttosto pulito; se fosse il mio lo laverei in candeggina per sbiancarlo un po' e per disinfettarlo Aspetta comunque altri pareri
il mio sito: Link |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 luglio 2011 : 17:43:17
|
Gran bel ritrovamento
Franco |
|
|
Ferrero Ugo
Utente Senior
Inserito il - 27 luglio 2011 : 23:36:35
|
Grazie dei vostri commenti e per le info. Si anch'io avevo pensato ad un lavaggio veloce con la candeggina, é stato già ripulito per benino ! Saluti
|
|
Marco Vicariotto
Utente V.I.P.
Città: Arcugnano
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
238 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 luglio 2011 : 06:38:53
|
Per evitare di rovinare questo bel reperto eviterei la candeggina e procederei con acqua ossigenata. E' l'unica sostanza che pulisce, sbianca, sanifica e, soprattutto, sgrassa le ossa senza rovinarle.
Marco Vicariotto |
|
|
Ferrero Ugo
Utente Senior
Inserito il - 29 luglio 2011 : 19:35:05
|
| Messaggio originario di Marco Vicariotto:
Per evitare di rovinare questo bel reperto eviterei la candeggina e procederei con acqua ossigenata. E' l'unica sostanza che pulisce, sbianca, sanifica e, soprattutto, sgrassa le ossa senza rovinarle.
Marco Vicariotto
|
Grazie Marco per il consiglio. come dovrei usare l'acqua ossigenata, diluita o così come la trovo in commercio ? Ho letto di un acqua ossigenata particolare, ma quella che trovo normamente in commercio posso usarla ? Grazie
|
|
arrampicatoreasociale
Utente V.I.P.
Città: anagni
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
341 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 agosto 2011 : 12:29:57
|
premetto che non so nulla di ossa di animali e della loro conservazione però posso dire che la candeggina che si vende con la scritta "gentile" è in pratica acqua ossigenata (a volumi superiori rispetto a quella usata per disinfettarsi) e in generale inquina molto meno dello candeggina "normale"
|
|
|
botta
Utente Senior
Città: varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
643 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 agosto 2011 : 13:54:06
|
oppure candeggina diluita con acqua cosi pulisce e non rovina e la trovi facilmente in commercio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net