|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
|
DRAKE
Utente Senior
Città: CESANO BOSCONE
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1478 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 agosto 2006 : 23:32:26
|
SALVATORE MI HAI DATO UNO SPUNTO PER IL COMPLEANNO DI MIA MOGLIE DI OGGI.FACCIO ANCORA IN TEMPO. BELLE PAROLE GRAZIE
cIAO
DRAKE |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 agosto 2006 : 05:44:31
|
Ieri sera verso le 21.00, sono uscita di casa con il cucciolo. Non è proprio un bel posto dove abito. Fuori c'è un parcheggio dove succede di tutto. Ogni tanto, addirittura la gente ci parcheggia la macchina. Poi c'è la "isola ecologica", che poi tanto ecologica non è. Ma quella è un'altra storia. Non ero nell'umore migliore, la tristezza era un po' mia, un po' apparteneva al mondo, e camminavo sguardo in basso attraverso la sporcizia. Poi sentivo un grido di gabbiano. Ho alzato la testa e in quell'istante tutte le schifezze polverosa e puzzolenti della tardi estate urbana non importavano più nulla. Davanti a me, la luna, giallastra, come se si fosse cosparsa di miele per poi rotolarsi nelle nuvole che c'erano rimaste appiccicate addosso, violacce e nervose. Un altro grido di gabbiano. Sono apparsi uno per uno, poi due per due, dieci per dieci... un fiume di ali bianche che fluiva, girava, si voltava intorno alla luna mielosa. Volevo chiamare tutte le persone a cui voglio bene... venite, venite veloce. Correte. Prendete i miei occhi e vedete quello che vedo io. Ma non ho chiamato nessuno. Sono rimasta lì, ipnotizzata, sola e innamorata. Nonostante tutto, innamorata pazza della vita. Grazie Salvatore per avermelo fatto ricordare, Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 09 agosto 2006 : 07:41:19
|
Salvatore, bella la poesia di Totò, ma belle anche le tue immagini! Francesco
Francesco Ciabattini Link |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 09 agosto 2006 : 09:11:02
|
Belle le parole, significative le immagini. A Sarah dico: la vita è bella!
Gianfranco |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 09 agosto 2006 : 22:27:35
|
FRATELLO SOLE SORELLA LUNA
Dolce è sentire come nel mio cuore ora umilmente sta nascendo amore!
Dolce è capire che non son più solo ma che son parte di una immensa vita che generosa risplende intorno a me dono di Lui - del Suo immenso amore!
Ci ha dato il cielo e le chiare stelle fratello Sole e sorella Luna
La madre terra con frutti, prati e fiori, il fuoco, il vento, l'aria e l'acqua pura fonte di vita per le sue creature... dono di Lui - del Suo immenso amore dono di Lui - del Suo immenso amore!
S. Francesco D'Assisi
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net