|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 luglio 2006 : 10:29:45
|
"Abbandono Estivo”
M’hai insegnato ad attenderti, paziente, quand’andavamo insieme per le spese: così aspettavo, seduto fuor dell’uscio poiché (fuori era scritto), lì non potevo entrare…
Abbiam giocato anche, più volte, a nascondino: ma ti trovavo sempre… (ho naso fino); ma… quando la pallina anche ieri m’hai tirato, perché non l’hai ripresa e te ne sei andato?
Che strano, il posto dove m’hai lasciato… la strada è dritta, non c’è il panettiere, né c’è il lattaio, neppure il salumiere… (e non capisco neanche perché mai ci siamo andati in auto, a far spese…)
Ora, comprendo, sarai indaffarato o qualche impedimento t’ha bloccato; ma io son stanco qui di rimanere, il sole è caldo, ho sete, vorrei bere… Sono già stanco pure d’ abbaiare… il sole picchia, mi par di morire… in lungo e in largo, sulla strada ho cercato: con ansia e affanno, tracce tue non ho trovato…
Perché non torni ad abbracciarmi, Amico? Le coccole mi mancano, più ancora della pappa… Beh, sai cosa ti dico? Io, come sempre, me ne starò buono, qui… (e…t’ aspetto…)
( Luciana Bianchi Cavalleri)
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 24 luglio 2006 : 11:59:58
|
Non ci crederete, ma questa poesia mi ha fatto piangere! Mi si dia pure dell'animalista esaltato, ma di fronte a certi comportamenti umani, naturalmente di coloro che li mettono in pratica, mi sento di stare sempre più dalla parte degli animali! Francesco
Francesco Ciabattini Link |
|
|
hraffy
Utente V.I.P.
Città: Sorbara
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
258 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2006 : 12:39:21
|
..che tristezza infinita...anche a me é venuta un gran malinconia...peccato che le vittime rimarranno sempre loro!!!! |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 luglio 2006 : 12:46:31
|
Caro Francesco allora siamo in due, a me non solo ha fatto piangere, mi ha fatto anche soffrire. Ho una stupenda cagnolina meticcia di circa un anno e mezzo adottata ad un canile e ogni sera quando torno a casa mi aspetta sul pianerottolo e mi riempie di feste. Il solo pensiero che qualcuno possa abbandoanre il proprio animale mi riempie di impotente rabbia, per fortuna oggi questi mascalzoni sono perseguibili penalmente ma purtroppo è sempre difficile individuarli.
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
|
|
Penelope
Utente V.I.P.
Città: Milano
Regione: Lombardia
378 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2006 : 13:37:41
|
| Non ci crederete, ma questa poesia mi ha fatto piangere!
|
Sono tornata ieri sera e già mi fate piangereeeeeee (così siamo in tre!) e mi sento anche in colpa per aver lasciato il mio cane in montagna dai miei genitori con l'intenzione di non portarlo al mare con me, lì dorme in giardino ed è felice.......sì, sì è così non ama il caldo!
Sono convinta che questi esseri, mi rifiuto di chiamarle persone, saranno ripagate con la medesima moneta!
Un caro saluto a tutti
Giorgia |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 24 luglio 2006 : 14:19:31
|
Da leggere, rileggere e meditare grazie per averla condivisa con tutti noi
Gianfranco |
|
|
giubit
Utente Senior
Città: Verona
Regione: Veneto
831 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2006 : 14:58:07
|
L'argomento dell'abbandono è straziante! [Se fosse un nostro bambino ad essere abbandonato a quel modo... ] L'agevole vena letteraria della poetessa Luciana Bianchi Cavalleri, basata sulla semplicità dei versi, acuisce lo smarrimento ed il dolore che, in questi casi, ogni anima sensibile avverte. Bellissima ode. |
|
|
monitarta
Utente V.I.P.
Città: Massa Marittima
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
170 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 luglio 2006 : 12:01:36
|
questa poesia ha fatto piangere anche me.... già sono triste per il fatto che al rientro dalle vacanze, il mio conoglietto nano mi lasciato improvvisamente...l'avevo lasciato in custodia a mia mamma e sabato mattina proprio mentro ero in viaggio per il ritorno è morto per una sospetta patologia respiratoria acuta ...mi è dispiciuto moltissimo... ...ma come cavolo fai ad abbandonare il tuo animaletto per la strada...non ci posso neanche pensare...
monica |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|