|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
paolobonometti
Utente nuovo
Città: brescia
2 Messaggi Flora e Fauna |
|
AlexOphis
Utente V.I.P.
Città: Teramo
Prov.: Teramo
Regione: Abruzzo
156 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2011 : 18:05:33
|
Ciao Paolo e benvenuto nel forum! Da quel che so io in Svezia sono presenti solo tre serpenti: Vipera Berus, Coronella Austriaca e Natrix Natrix. Dalla lunghezza dell' animale direi Natrix, anche perchè si intravedono le macchie chiare del collare che danno il nome al serpente. Ciao!
Alex |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2011 : 18:06:27
|
Dovrebbe essere una Natrix natrix melanotica come se ne trovano in Svezia, (una biscia) dal collare che mi sembra di intravedere...
Essendo il tuo primo post, ti do il benvenuto, Paolo, ricordando tuttavia, che in questo forum non sono permesse foto in cui si evidenzi un maltrattamento...
Saprai fare certamente di meglio in futuro!
|
|
|
paolobonometti
Utente nuovo
Città: brescia
2 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 giugno 2011 : 18:14:19
|
Grazie mille della dritta! ne approfitto per chiedervi, sempre relativamente alla mia esperienza in Svezia, quali tra quelle 3 specie siano ovovivipare,poichè ho avuto la fortuna di osservare un "parto". Non era facile da osservare perchè la madre si trovava tra rovi ed arbusti e non era visibile la testa. Inoltre l'unica foto fatta è completamente inutile per colpa della luce..grazie mille ancora!! |
|
|
Amante Della Natura
Utente Senior
Città: Pianeta Terra
810 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2011 : 18:21:58
|
| Messaggio originario di paolobonometti:
Grazie mille della dritta! ne approfitto per chiedervi, sempre relativamente alla mia esperienza in Svezia, quali tra quelle 3 specie siano ovovivipare,poichè ho avuto la fortuna di osservare un "parto". Non era facile da osservare perchè la madre si trovava tra rovi ed arbusti e non era visibile la testa. Inoltre l'unica foto fatta è completamente inutile per colpa della luce..grazie mille ancora!!
|
Vipera berus e Coronella austriaca!
Daniele |
|
|
AlexOphis
Utente V.I.P.
Città: Teramo
Prov.: Teramo
Regione: Abruzzo
156 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2011 : 18:22:23
|
La coronella e la berus sono entrambe ovovivipare... potevi fare una brevissima ricerca, visto che conosci il termine "ovoviviparo" no? Sei stato comunque fortunato ad assistere alla scena. |
|
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 26 giugno 2011 : 19:20:11
|
Benvenuto.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|