testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Cosa vedo dal mio balcone...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2011 : 07:33:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Abiti in un posto veramente interessante.
on tenacia e qualche uscita dovresti riuscire a farci ammirare cosa ci trovi!

Greg Meier

Link
Torna all'inizio della Pagina

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 17:41:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aspisatra:

Abiti in un posto veramente interessante.
on tenacia e qualche uscita dovresti riuscire a farci ammirare cosa ci trovi!

Greg Meier

Link

Il guaio è che ho solo una digitale e pure vecchia, da cambiare assolutamente! Oggi sono uscito e ho fatto un pò di foto! Mostro meglio la collina, anche se non sono salito! Come primo approccio meglio così, anche perchè con questo catorcio che ho...dovrei avvicinarmi a mezzo metro da un serpente per fare una foto decente
Posto un pò di foto...

Daniele

sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2011 : 18:30:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Conosco la zona. è un posto a cavallo tra campania,lazio,abruzzo e mar adriatico, davvero interessante e con fiumi puliti.

Anche la tua cittadina è molto bella; ho visto anche l'allevamento di trote con quel passaggio coperto più giù con l'acqua gelida, dove la gente si rinfresca.

Ma le colline li intorno sono terreni privati o si può andare tranquillamente?

------------------------

« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »

sirtalis
Utente Senior

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2011 : 19:21:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il laghetto-sorgente è cerchiato in rosso!!! Poi con la L ho indicato il vecchio lavatoio (sono una ventina d'anni che non viene più usato a beneficio del fiume)

quel passaggio coperto più giù con l'acqua gelida, dove la gente si rinfresca.

Il "passaggio coperto" dovrebbe essere il vecchio lavatoio e la sorgente quella con il palazzo abbandonato e moltissime piante acquatiche.Acqua limpidissima.

------------------------

« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 22:52:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di aspis:

Quindi uno di questi balconi dovrebbe essere il tuo....??

Immagine:
40,96 KB

E questa la collina delle vipere
Immagine:
43,11 KB

Oh cacchio! Ahahaha!!!
Il balcone in basso a sinistra è il mio!!!
Ed è quella la collina delle vipere! Bravissimo!
Oggi sono andato a fare un sopralluogo sommario: ecco il topic con le foto che ho fatto! Sia del biotopo degli orti, sia della collinetta!

Link

Daniele

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 22:56:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sirtalis:

Conosco la zona. è un posto a cavallo tra campania,lazio,abruzzo e mar adriatico, davvero interessante e con fiumi puliti.

Anche la tua cittadina è molto bella; ho visto anche l'allevamento di trote con quel passaggio coperto più giù con l'acqua gelida, dove la gente si rinfresca.

Ma le colline li intorno sono terreni privati o si può andare tranquillamente?

------------------------

L'allevamento di trote sta praticamente alla sorgente del fiume in questione! Di fianco al laghetto
Riguardo i terreni puoi andare da tutte le parti, nessuno ti dice niente! Certo se fai rally in un terreno qualche fucilata la becchi...!!! SCHERZO!!!
La piana è piena di stradine di campagna: io oggi ho fatto solo un piccolissimo reportage dei due biotopi di cui ho accennato all'inizio!
Ecco il link della "missione":

Link

Daniele

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 22:58:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Il laghetto-sorgente è cerchiato in rosso!!! Poi con la L ho indicato il vecchio lavatoio (sono una ventina d'anni che non viene più usato a beneficio del fiume)

quel passaggio coperto più giù con l'acqua gelida, dove la gente si rinfresca.

Il "passaggio coperto" dovrebbe essere il vecchio lavatoio e la sorgente quella con il palazzo abbandonato e moltissime piante acquatiche.Acqua limpidissima.

------------------------

No: l'acqua passa "di sotto" poco prima del lavatoio! Ora posto qualche foto qui della zona, così capisci meglio

Daniele

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:09:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto per sirtalis (e anche per tutti gli altri ovviamente).
Ecco il laghetto da cui ha origine il fiume!

Immagine:
153,18 KB

Daniele

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:11:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il laghetto visto di notte!
P.S. In dialetto lo chiamiamo "la pscara"!!!

Immagine:
240,56 KB

Daniele

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:13:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'edificio di cui parlavi: la palazzina Liberty! Purtroppo non ci sono i fondi per ristrutturarla! Sotto di essa c'è un'antichissima centrale idroelettrica in scala ridotta!

Immagine:
280,78 KB

Daniele

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:16:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'acqua esce dal laghetto in basso a destra, scorre anche per qualche metro sotto la stradina che divide il laghetto dall'allevamento di trote, e poi riesce in superficie dove c'è il lavatoio (lavatur) di chi metto le foto...

Immagine:
192,91 KB

Daniele

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:17:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo è il lavatoio visto dall'interno: come si può notare va sotto il livello dell'acqua che scorre da ambo i lati!

Immagine:
264,6 KB

Daniele

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2011 : 23:18:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E questa è una foto anni '70 per far capire quale funzione avesse il lavatoio molti anni fa! Per fortuna che ora non è più così! I saponi inquinavano!!!

Immagine:
262,63 KB

Daniele

sirtalis
Utente Senior

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 giugno 2011 : 10:00:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie. proprio i posti che ho visto.

------------------------

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 giugno 2011 : 10:51:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Daniele, grazie per farci conoscere questi luoghi.
Le acque del laghetto del paese sono limpidissime!!! Mi ricordano Bagni Vignone (SI) e sopratutto la peschiera di Santa Fiora (GR) sull'Amiata: tanta roba! Il lavatoio è incredibile; meno male che adesso non viene più utilizzato.

Davvero un bel posto quello dove abiti. Del resto l'entroterra dell'Italia meridionale riserva sorprese notevoli.

Ric

Ester Lux
Utente Senior

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

879 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 giugno 2011 : 12:17:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che posti stupefacenti ritemperano l'anima... Ma... quel laghetto è naturale od artificiale? Che fiume genera?

Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2011 : 13:03:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

------------------------

Sei stato qui allora!
Beh Napoli è vicino...e la parlata è quasi la stessa eheheh!!!

Daniele

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2011 : 13:08:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Riccardo Banchi:

Daniele, grazie per farci conoscere questi luoghi.
Le acque del laghetto del paese sono limpidissime!!! Mi ricordano Bagni Vignone (SI) e sopratutto la peschiera di Santa Fiora (GR) sull'Amiata: tanta roba! Il lavatoio è incredibile; meno male che adesso non viene più utilizzato.

Davvero un bel posto quello dove abiti. Del resto l'entroterra dell'Italia meridionale riserva sorprese notevoli.

Ric

E' pieno di storia e natura il mio paese/cittadina, ma purtroppo mancano i soldi per valorizzare il tutto!!! Come in moltissime altre zone d'Italia
Se volete guardare un pò di foto di Venafro (monumenti, chiese e via dicendo), vi linko un album che ho nel mio Facebook (l'ho messo pubblico, quindi non c'è bisogno dell'amicizia, ma se volete aggiungermi, ben venga!). Eccolo:

Link

Daniele

Amante Della Natura
Utente Senior

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2011 : 13:10:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ester Lux:

Che posti stupefacenti ritemperano l'anima... Ma... quel laghetto è naturale od artificiale? Che fiume genera?

Ester Ubi Lux Animadvertit Tenebra Projecit

La sorgente è del tutto naturale, il laghetto ovviamente è artificiale: la natura mica crea laghetti!!!
Il nome del fiume non so se posso dirlo, dato che non si devono fare riferimenti qui sopra! (Anche se, sapendo che è a Venafro, sarebbe un segreto di Pulcinella il nome del fiume ).

Daniele

sirtalis
Utente Senior

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 giugno 2011 : 13:59:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Amante Della Natura:

------------------------

Sei stato qui allora!
Beh Napoli è vicino...e la parlata è quasi la stessa eheheh!!!

Daniele

Si ci sono stato, mi piacciono quelle zone dell' alto Volturno.
Appena finisco di studiare magari ci ritorno.

Il nome del fiume non so se posso dirlo, dato che non si devono fare riferimenti qui sopra! (Anche se, sapendo che è a Venafro, sarebbe un segreto di Pulcinella il nome del fiume ).

Credo puoi dirlo il nome, con tutte le foto satellitari che hai messo ;)

------------------------

Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net