testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Posso convivere assieme??
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bollicina31
Utente Junior

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

32 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2011 : 14:56:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
85,26 KB

Buongiorno, vorrei sapere se questo esemplare qui nella foto, può essere messo con quelli della prossima foto.

Mi cadono da piccini, nelle bocche di lupo o leone o come cavolo si chiamano, e si rifuginao nei fori per lo scolo delle acque piovane, quando piove o è sera questi escono, solo che il tizio qui sopra è solo e lo spazio molto poco

bollicina31
Utente Junior

32 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2011 : 15:00:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
110,13 KB

Questo esemplare qui, invece sta in uno spazio molto più ampio, sono in due, e a volte ho visto un piccolo, ma stranamente da anni sono sempre o due o max tre esmplari.

Io volevo sapere se posso catturare quello nella prima foto e metterlo con quello della seconda, dove c'è più spazio.

Considerate che il primo sarà un 3cm di lunghezza, l'altra famiglia un 10cm.
Non è che i più grossi mi pappano il più piccolo??

Grazie

Oppure li prendo tutti e li butto in giardino??
Solo che quelli grossi si danno subito alla fuga il piccolo no.

grazie
simone
Torna all'inizio della Pagina

sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2011 : 15:13:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A convivere possono convivere ma certamente non puoi catturarli e metterli in recinti.
Liberali in giardino,se ci sono arrivati da soli e possono andare via liberamente,esenza rischi appena al di fuori del giardino.

E anche illegale tenere rospi "intrappolati".

------------------------

« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »

Modificato da - sirtalis in data 12 giugno 2011 15:14:23

Barbaxx
Moderatore

Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige

6012 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 giugno 2011 : 15:18:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo, liberali in giardino, magari non all'ora più calda.
Sono rospi comuni (Bufo bufo).

Barbaxx

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2011 : 20:46:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma sono liberi di entrare/uscire dal posto dove li hai trovati oppure sono rimasti intrappolati? se non ho capito male hai scritto che la sera escono....
perchè se sono liberi di entrare ed uscire liberamente dal loro nascondiglio io li lascerei li...se l'hanno scelto è perchè ci stanno bene!

Link

bollicina31
Utente Junior

32 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 giugno 2011 : 23:11:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andrea Boscherini:

ma sono liberi di entrare/uscire dal posto dove li hai trovati oppure sono rimasti intrappolati? se non ho capito male hai scritto che la sera escono....
perchè se sono liberi di entrare ed uscire liberamente dal loro nascondiglio io li lascerei li...se l'hanno scelto è perchè ci stanno bene!

Link

Salve a tutti.

Si sono caduti da soli attraverso le grate, da qundo erano piccoli, la "famiglia" più numerosa, è lì da diversi anni, mio padre una volta li aveva catturati per liberarli, non mi chiedete come sia possibile, ma poi ricomparvero.
Si sino creati la loro tana, dentro questa grande bocca di lupo, che porta luce in casa.
mentre il più piccino della prima foto è lì dall'anno scorso, ma il posto è piccolo, e la mia paura è che se cresce troppo, poi non riesca più ad entrare/uscire dal suo nascondiglio.
ecco perchè volevo spostarlo assieme agli altri.

per il resto non è che io trattengo nessuno.

grazie ciao

sirtalis
Utente Senior

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2011 : 00:00:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perfetto allora.
Non si era capita bene la situazione dal primo messaggio.

io prenderei il più piccolo e lo lascierei in giardino verso tardo pomeriggio,invece che metterlo insieme agli altri.

Ma gli altri nello spazio grande riescono ad uscire a piacimento oppure sono bloccati,pur riuscendo a nutrirsi?

------------------------

« In via approssimativa e mettendo da parte lo sciovinismo vertebrato, possiamo dire che, in sostanza, tutti gli organismi sono insetti »

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2011 : 09:57:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io non ho ben capito la situazione. Potresti essere un po' più chiara?
Se gli animali sono in grado di andare dove vogliono, il problema non si pone, altrimenti sì.

Ric

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2011 : 19:34:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
da quel che ho capito,sono tutti liberi di entrare/uscire...l'unico problema che si sta ponendo è che se quando cresceranno saranno in grado di uscire dalle grate che stanno davanti alla loro tana...
secondo me devi stare tranquilla...una volta che incominceranno a capire che fanno più fatica ad entrare ed uscire,allora cambieranno sito da soli...considera poi sempre che, pur essendo grossi, riescono a comprimersi facilmente e passare in fori piccoli quasi la metà di loro

Link

Barbaxx
Moderatore

Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige

6012 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2011 : 20:36:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi, bollicina31 è un maschio

Barbaxx

bollicina31
Utente Junior

32 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2011 : 21:43:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andrea Boscherini:

da quel che ho capito,sono tutti liberi di entrare/uscire...l'unico problema che si sta ponendo è che se quando cresceranno saranno in grado di uscire dalle grate che stanno davanti alla loro tana...
secondo me devi stare tranquilla...una volta che incominceranno a capire che fanno più fatica ad entrare ed uscire,allora cambieranno sito da soli...considera poi sempre che, pur essendo grossi, riescono a comprimersi facilmente e passare in fori piccoli quasi la metà di loro

Link

Esatto il problema è ceh dove sono escono ed entrano, metre dove sitrova quello più piccolo, la grata ha fori strettissimi, ecco perchè volevo spostarlo.

grazie ciao

bollicina31
Utente Junior

32 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 giugno 2011 : 21:44:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Barbaxx:

Ragazzi, bollicina31 è un maschio

Barbaxx

non sveliamo tutti i trucchi, certe cose possono essere utili

sirtalis
Utente Senior

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 giugno 2011 : 23:07:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora il piccolo liberalo in giardino e decidera lui cosa fare ;)

------------------------

bollicina31
Utente Junior

32 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2011 : 15:59:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di sirtalis:

Allora il piccolo liberalo in giardino e decidera lui cosa fare ;)

------------------------

OK!
appena piove lo acciuffo

Amante Della Natura
Utente Senior

Città: Pianeta Terra

810 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2011 : 17:57:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate ma perchè le foto sono "ritagliate"???
Qui "rospo ci cova"...

Daniele
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net