testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
   MAMMIFERI
 CETACEI
 TURSIOPI (Tursiops truncatus)
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2006 : 16:19:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!

sono nuovo di questa sezione del forum e mi presento con alcune foto schifose...
Dunque, sono appena tornato dalla Sardegna sud- orientale (Villasimius (CA)); una sera stavo guardando le Berte maggiori e minori da un punto sopraelevato nell'istante in cui una pinna è emersa dal mare calmissimo ed è subito scomparsa subito dopo.

Era la prima volta che vedevo un cetaceo in natura ed ero emozionatissimo. Pensavo di essere già stato sufficientemente fortunato e così ripresi a guardare le berte, ma poco dopo vidi una pinna, e un'altra ancora ed altre che emergevano sempre nello stesso punto.

Così puntai il cannocchiale e capii che si trattava di un branco piuttosto numeroso (una 20ina credo) in alimentazione!

Le foto che ho scattato sono influenzate dalla notevole distanza e dalla luce fioca del tramonto...ecco i risultati in un foto-montaggio.

Immagine:
TURSIOPI (Tursiops truncatus)
14,61 KB

Non sono affatto un esperto nell'identificazione dei cetacei, quindi se non sono effettivamente dei tursiopi sarei molto felice di saperlo

ciao
Michele Viganò

hraffy
Utente V.I.P.