|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Glypto
Utente V.I.P.
Città: Fossano
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
443 Messaggi Flora e Fauna |
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 maggio 2011 : 01:40:50
|
di apparecchi come li desideri tu ce ne sono parecchi in giro: la scelta è solo questione di prezzo e di simpatia per una marca per il macro, i soliti Tamron 90mm, Sigma 105mm, ecc. (queste focali per non andare troppo vicino al soggetto o per restarne troppo lontani correndo il rischio del mosso
nin
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 maggio 2011 : 08:32:03
|
cosa intendi senza sfocature? Vuoi avere massima profondità di campo? che rapporto di riproduzione vuoi raggiungere? Vuoi fotografare a mano libera o no? Insomma qualche informazione in più non sarebbe male per avere delle risposte un po' meno vaghe
Gigi |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 31 maggio 2011 : 17:40:02
|
Inoltre, mi sembra che voler avere la possibilità di fare video di buona qualità sia un pò in contrasto con l'obiettivo di foto macro.
Gianfranco |
|
|
volpelima012
Utente Junior
Città: milano
32 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2011 : 14:40:03
|
dipende da quello che vuoi realizzare ma sopratutto se vuoi una reflex o una compatta piuttosto che una bridge, sicuramente le reflex sono il top ma ti dico già che è mooolto costoso come hobby però le foto sono fantastiche, con la bridge ad esempio la P500 della nikon puoi fare con un po di allenamento delle macro stupende e dei filmati molto belli in HD, io come corpo macchina ho una nikon d3000 e sono in procinto di prendere una nikon d7000 come obbiettivi ho un 18-55 un 55-300 e un 85mm per le macro. Tra un po' prenderò il 50-500 sigma, io faccio fotografia naturalistica però. Se vuoi un consiglio prima di comprare ragiona bene su cosa vuoi fotografare o cosa in un futuro vorresti fotografare, senza dimenticarti una cosa importante con qualsiasi tipo di reflex le foto vengono bene unica pecca che se vedi un animale distante devi avere l'obbietivo giusto e cambiarlo, con le compatte e le bridge hai tutto pronto la pecca sta ne fatto che lo zoom ad un certo puto passa dal ottico al digitale quindi secondo il mio punto di vista, dopo un certo tot hai una fotografia piena di rumore di sottofondo sporca e magari non troppo a fuoco Buona fortuna per la tua scelta Ciao Simone! |
Modificato da - volpelima012 in data 25 agosto 2011 14:41:49 |
|
|
Kevan
Utente Junior
Città: Perugia/Lecce
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
77 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2011 : 16:26:52
|
pure io sono del tutto niubbo. vorrei spendere il minimo indispensabile per iniziare poi un domani, dovessi rendermi conto che la cosa mi appassiona, si vedrà cosa mi si adatta meglio. mi spingerei pure sull usato. vorrei un po' all round...macro o paesaggio, insomma quel che capita.
come ho postato altrove, ho visto una panasonic fz30 a 120 euro. cosciente che è un'attrezzo vetusto, ne varrebbe la pena?
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|