Autore |
Discussione |
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 05 maggio 2011 : 18:51:08
|
Immagine: 236,98 KB
Chissà se questo di oggi era il "genitore"..... |
|
|
falconez
Utente Senior
Città: Torrebelvicino
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
681 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 maggio 2011 : 18:52:31
|
Bellissimo! |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 05 maggio 2011 : 18:53:26
|
Immagine: 287,67 KB In ogni caso è stato fortunato, perchè era circondato da due gatti che lo avevano bloccato per benino, e gà l'avevano ferito... |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 05 maggio 2011 : 18:56:34
|
Immagine: 294,71 KB
Non ho saputo fare a meno di intervenire, forse non bisognerebbe farlo in questi casi, ma non mi andava di starmene indifferente alla scena.... |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 05 maggio 2011 : 18:59:14
|
Immagine: 252,89 KB Solo qualche ferita superficiale da"graffio", che è stata disinfettata, niente di serio, speriamo si riproduca anche quest'anno (gatti permettendo) ciao Stefano |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 05 maggio 2011 : 19:12:29
|
| Messaggio originario di Ananconda:
Sono sublimi...lode a te Stefano che sei intervenuto salvandolo dalle grinfie dei felini... .io intervengo sempre per slavare dalle fiere topolini, uccellini e serpenti, bravo
Sara Lady Snake <I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
|
......Ma non so se è giusto nessuno di noi si sognerebbe di salvare un serpente dagli artigli di un biancone, o dalle fauci di un mustelide, in fin dei conti quei gatti, stavano esercitando il loro ruolo di predatori... ciao Stefano |
Modificato da - stefanovet1958 in data 05 maggio 2011 19:13:03 |
|
|
Estuans Interius
Moderatore
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
2987 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 05 maggio 2011 : 19:14:59
|
Sì, però i gatti sono introdotti, e il loro effetto sulla biodiversità è distruttivo, anche perché la densità di gatti domestici è molte volte superiore a quella che avrebbe un'analoga popolazione di gatti selvatici. Inoltre il biancone una volta che gli hai tolto il serpente, non lo foraggi, mentre di norma c'è qualcuno che ai gatti dà da mangiare. Quindi se ce la fai levaglieli, e non sentirti in colpa.
Joachim |
|
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 maggio 2011 : 19:38:41
|
| Messaggio originario di stefanovet1958:
[quote][i]......Ma non so se è giusto nessuno di noi si sognerebbe di salvare un serpente dagli artigli di un biancone, o dalle fauci di un mustelide, in fin dei conti quei gatti, stavano esercitando il loro ruolo di predatori... ciao Stefano
|
No Stefano,sei stato lodevole e... bravo a non farti mordere! Per il resto quoto ogni parola di Estuans,il gatto (pur essendo un animale che amo e possiedo) è un animale non propriamente nostro e impattante fuor di modo,(non ci considero ovviamente in questa osservazione i gatti selvatici che oramai per numero hanno un'impatto sui rettili pressochè pari allo zero), per il resto che dire, anche io a breve tornerò nella nuova casa ove anche io ho un bel terreno di 4000 Mq pieno di luscengole e biacchi!! Ma io non son bravo come te,li ho toccati una volta sola per liberarli da una rete da fragole,mi riempirono le mani di morsi... |
|
|
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 maggio 2011 : 21:38:09
|
Davvero un bellissimo esemplare...qui in Sicilia non se ne trovano di quel colore !!
------------------------- La passione è il cuore della vita! |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Inserito il - 05 maggio 2011 : 22:10:53
|
| Messaggio originario di steve93:
Davvero un bellissimo esemplare...qui in Sicilia non se ne trovano di quel colore !!
------------------------- La passione è il cuore della vita!
|
Qui gli esemplari neri, praticamente...non esistono i biacchi hanno più o meno tutti la stessa ornamentazione con il giallo che può essere più o meno acceso! Anche a Roma e dintorni i biacchi della varietà carbonarius ( dovrebbe chiamarsi così se ricordo bene)non ci sono, o per lo meno non ne ho mai visti Ciao Stefano |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 maggio 2011 : 07:01:39
|
Bravo Stefano! |
|
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 maggio 2011 : 08:36:45
|
Un bel maschietto....
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 maggio 2011 : 08:53:12
|
| Messaggio originario di stefanovet1958:
| Messaggio originario di steve93:
------------------------- La passione è il cuore della vita!
|
Qui gli esemplari neri, praticamente...non esistono i biacchi hanno più o meno tutti la stessa ornamentazione con il giallo che può essere più o meno acceso! Anche a Roma e dintorni i biacchi della varietà carbonarius ( dovrebbe chiamarsi così se ricordo bene)non ci sono, o per lo meno non ne ho mai visti Ciao Stefano
|
No, infatti non ci sono !!
Mauro |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 maggio 2011 : 09:04:04
|
Bellissimo!
Greg Meier
Link |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 maggio 2011 : 11:55:03
|
Davvero bello! Proprio un esemplare di quelli che vorrei trovare io, quando avrò occasione di essere nelle zone dove c'è questa varietà!
Melo
Link |
|
|
|
Discussione |
|