|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ale67
Utente Senior
Città: Vignanello
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
3411 Messaggi Tutti i Forum |
|
Ale67
Utente Senior
Inserito il - 03 maggio 2011 : 16:37:40
|
Immagine: 67,39 KB |
|
|
Ale67
Utente Senior
Inserito il - 03 maggio 2011 : 16:47:03
|
Probabilmente in questa radura un atteggiamento cosi tranquillo è poco salutare, a pochi metri, proprio ai margini del bosco c'era quest'altro "mezzo" ramarro. Credo sia stato predato da un uccello, ma e soltanto una sensazione. E' possibile da questi resti risalire al predatore?
Ciao a tutti Alessandro.
Immagine: 121,78 KB |
Modificato da - Ale67 in data 03 maggio 2011 16:47:42 |
|
|
nikko1993
Utente Junior
Città: colle di val d'elsa
Prov.: Siena
Regione: Toscana
64 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 maggio 2011 : 18:34:47
|
bellissimo esemplare di lacerta bilineata, rispondendoti alla domanda della seconda foto, potrebbe essere stato un fagiano, ma lo escluderei, escluderei tutti gli uccelli, anche se tutto può essere, ma non capisco il motivo per cui avrebbero dovuto lasciare la testa, io invece credo che si tratti di un gatto, ho visto molte volte gatti domestici predare ramarri o lucertole e lasciarne la testa
|| |
|
|
Ale67
Utente Senior
Inserito il - 04 maggio 2011 : 17:34:39
|
| Messaggio originario di nikko1993:
bellissimo esemplare di lacerta bilineata, rispondendoti alla domanda della seconda foto, potrebbe essere stato un fagiano, ma lo escluderei, escluderei tutti gli uccelli, anche se tutto può essere, ma non capisco il motivo per cui avrebbero dovuto lasciare la testa, io invece credo che si tratti di un gatto, ho visto molte volte gatti domestici predare ramarri o lucertole e lasciarne la testa
||
|
Frequento spesso questo posto, è molto all'interno di un bosco e non ci ho mai incontrato un gatto, per questo l'avevo escluso a priori. Naturalmente se tu hai notato resti simili dovuti a un gatto non è da escludere la sua presenza. |
|
|
nikko1993
Utente Junior
Città: colle di val d'elsa
Prov.: Siena
Regione: Toscana
64 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 maggio 2011 : 21:03:14
|
eh in effetti se è proprio all'interno di un bosco è difficile trovare gatti, poi se dici di non averne mai incontrati, allora una seconda mia ipotesi potrebbe essere quella di un uccello, appunto un fagiano che è frequentissimo nei boschi che è stato disturbato mentre se ne stava nutrendo ed è stato disturbato e ha dovuto abbandonare parte del suio pasto per fuggire.....
|| |
|
|
aiace
Utente V.I.P.
Città: milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
199 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 maggio 2011 : 08:25:03
|
Potrebbe essere un ...................gatto selvatico Ma e' possibile che questi poveri mici siano sempre i colpevoli ? Scherzi a parte, mi sembrerebbe piu' probabile la predazione in un bosco, di un animale selvatico come un grosso uccello come fagiano, corvo, ecc. |
|
|
Ale67
Utente Senior
Inserito il - 05 maggio 2011 : 22:20:29
|
Premetto che non ho nulla contro i gatti , comunque vedo che siamo indirizzati verso qualche volatile...
Alessandro |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|