testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 DIC su Zeiss Axiolab A1 ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxzan
Utente nuovo

Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2011 : 10:24:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Carissimi,
questo è il mio primo post.
ho appena acquistato uno Zeiss Axiolab A1 con contrasto di fase per rendermi conto, forse troppo tardi, che vorrei usare anche contrasto interferenziale (DIC).
il rivenditore dice che non si può ma io mi chiedo perchè no dal momento che DIC è implementabile anche su vecchi modelli (penso a Standard 16 etc...).
qualcuno mi sa dire se si può e come fare a implementare DIC su questo modello di microscopio?
grazie e a presto,
maxzan

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 aprile 2011 : 13:39:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non conoscendo lo strumento purtroppo non posso esserti d'aiuto. Quello che però posso farti è darti il benvenuto.

Torna all'inizio della Pagina

maxzan
Utente nuovo

Città: Cremona
Prov.: Cremona

2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2011 : 14:59:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie del benvenuto.
spero di risolvere il problema col contrasto interferenz e postare presto belle immagini

ciao,
Max

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2011 : 15:43:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, Max, mi fa piacere constatare che la schiera degli "adepti" si va rimpinguando di promettenti nuovi iscritti. Del resto, è questa la finalità "istituzionale" per eccellenza di questo Forum.

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

alessioo
Utente V.I.P.

Città: Trezzano Rosa

246 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2011 : 16:56:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cia e benvenuto
certo che partire subito con questo mostro è un'ingiustizia
un po' di sano e vecchio "ravanage" non fa male
scherzo e complimenti per l'acquisto

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2011 : 17:23:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuto.

per il quesito non so aiutarti, io sono ad un livello mooooltro più basso

lavoro solo con ferrivecchi

Giuseppe

Link

Freccia
Utente V.I.P.

Città: Modena

Regione: Emilia Romagna

364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2011 : 17:46:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Max, intanto benvenuto.

Messaggio originario di maxzan:

ho appena acquistato uno Zeiss Axiolab A1 con contrasto di fase per rendermi conto, forse troppo tardi, che vorrei usare anche contrasto interferenziale (DIC).
il rivenditore dice che non si può ma io mi chiedo perchè no dal momento che DIC è implementabile anche su vecchi modelli (penso a Standard 16 etc...).

Riguardo al tuo quesito concordo con quello che dici. Considera che il DIC si può applicare anche agli Zeiss Universal.

Vorrei essere quello che il mio cane crede che io sia.

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2011 : 10:59:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Max. Ma non si può vivere senza DIC? Si lo so il DIC è fantastico, ma lo è anche il micro che hai acquistato, pensa che è proprio quello che ho intenzione di prendere quando butterò dal balcone quello che uso adesso. Il rivenditore vuole che ti prenda un modello superiore, è ovvio (chiamalo fesso). Mi viene una bella idea (a me piace, non so a te): perchè non mi vendi a metà prezzo il tuo Axiolab e, aggiungendo qualcosina, non ti compri uno Zeiss predisposto per il DIC?
SCHEEEEERZO. Intanto puoi scatenarti con quello che hai, fare molta esperienza poi col tempo diventerai così bravo (se ci frequenti assiduamente...scheeerzo no non scherzo) che sarai capace tu stesso di applicare il DIC, la L.O.C. e tutto quello che ti pare. Qui da noi c'è Enotria che ti trasforma un cinese in una bella svedese!
Hai già una camera x immagini? Aspettiamo le tue prime foto.
Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net