|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! Per consultare il regolamento aggiuntivo di questo forum: clicca qui!
|
|
Autore |
Discussione |
|
fdfdfd
Utente Junior
Città: Ruffano
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
72 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 aprile 2011 : 15:58:14
|
| Messaggio originario di fdfdfd:
Forse non è la sezione giusta, forse non è il forum giusto, ma volevo chiedere un cosiglio su una cosa sorprendente che ho trovato durante una delle mie escursioni settimanali. Mentre stavo seguendo un sentiero probabilmente fatto da una volpe, mi sono imbattuto in un enorme lastricato di roccia in cui, sparse quà e là, erano scavate delle tombe di diverse dimensioni. Cosa dovrei fare? A chi dovrei segnalarlo?
|
Forse, ai tuoi genitori? luigi
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 aprile 2011 : 15:58:40
|
Ora arriveranno autorevoli risposte su chi contattare, ma intanto... foto foto foto!!!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 aprile 2011 : 16:02:59
|
elleeelle, il primo aprile era ieri. Oggi è una cosa seria Cerchiamo di capirne di più: spesso le scoperte interessanti vengono fatte da giovani che cercavano tutt'altro (mi ricorda la storia della grotta dei Dossi: fu scoperta nel '700 durante una caccia alla volpe, quando i cacciatori mandarono un bambino nella sua tana... e i sassi che cadevano ci mettevano molto a toccare il fondo! C'era di mezzo una volpe anche allora ).
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
fdfdfd
Utente Junior
Inserito il - 02 aprile 2011 : 17:01:36
|
Ecco questo è uno dei tanti "parallelepipedi" che si trovavano scavati. ho fatto solo queste foto perchè era troppo tardi e dovevamo tornare a casa. Ritornerò per scattare altre foto che vi mostrerò con piacere. Per adesso dovete accontentarvi di queste
Immagine: 63,93 KB |
|
|
fdfdfd
Utente Junior
Inserito il - 02 aprile 2011 : 17:03:17
|
Questa credo sia una grotta ricoperta da terra. A voi la conferma. |
|
|
fdfdfd
Utente Junior
Inserito il - 02 aprile 2011 : 17:03:51
|
Immagine: 76,46 KB |
|
|
Acipenser
Utente Senior
Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 aprile 2011 : 00:56:30
|
| Messaggio originario di fdfdfd:
Forse non è la sezione giusta, forse non è il forum giusto, ma volevo chiedere un cosiglio su una cosa sorprendente che ho trovato durante una delle mie escursioni settimanali. Mentre stavo seguendo un sentiero probabilmente fatto da una volpe, mi sono imbattuto in un enorme lastricato di roccia in cui, sparse quà e là, erano scavate delle tombe di diverse dimensioni. Cosa dovrei fare? A chi dovrei segnalarlo?
Grazie e scusate se ho sbagliato sezione
|
Ciao Federico, ciao a tutti.
La discussione può essere interpretata come attinente alle tematiche di sezione (anche in forza del fatto che ho sempre lasciato qui le discussioni di incerta attinenza).
Non sono competente in materia di archeologia/antropologia, provo a darti un consiglio da profano: in accordo coi tuoi genitori, potresti segnalare i tuoi ritrovamenti ad un'associazione archeologica del posto, se il sito non è troppo nascosto probabilmente è noto. Se così non fosse, dovreste rivolgervi alla soprintendenza locale.
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net