|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Sciocchina
Utente Senior
Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
|
damiano68
Utente Senior
Città: castano primo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 17:42:55
|
Questo tipo di fiorellini, mi sono sempre piaciuti
La vedo un po' sballata per il flash. l'esposimetro ha rilevato i fiorellini, li ha bruciati e reso sottoesposto il resto dell'immagine. Magari con un cavallettino da tavolo, l'esclusione del flash, potrebbe migliorare la foto
Damiano
la calma... è la virtù dei calmi |
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Inserito il - 20 marzo 2011 : 18:17:06
|
hai ragione , era una giornata piuttosto buia e il flash partiva in automatico,se lo eliminavo la foto rimaneva scura ciao
Carmen Valle |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 marzo 2011 : 23:37:27
|
L'esemplare che hai scelto per la foto è bellissimo..., Anch'io amo questi fiori che da me sono i primi a spuntare (a parte le primule che fioriscono anche d'inverno e quindi non annunciano un bel niente! Secondo me il flash era troppo forte..., dovevi provare a rifarla compensando il flash di - 2 stop di esposizione
Mi raccomando mantieni l'entusiasmo!
Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il suo sguardo... |
|
|
Sciocchina
Utente Senior
Inserito il - 21 marzo 2011 : 16:22:06
|
quante cose ho da imparare grazie
Carmen Valle |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2011 : 17:18:08
|
Ora che ci penso..., potevi aumentare anche la sensibilità fino a 200 ISO..., di più no che sulle compatte la foto si sgrana..., Però alcune compatte moderne hanno il sistema che Sony chiama Exmor e Canon ad esempio HS che consente di impostare iso di 400 o anche 800 senza sgranatura..., Non so se è il caso della tua fotocamera..., Ma se era su "Programma" o "Auto" e il flash partiva vuol dire che la luce ambiente era prorio poca! Un saluto
Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il suo sguardo... |
Modificato da - puckie in data 21 marzo 2011 17:19:11 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|