|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Gebster
Utente Senior
Città: Induno Olona
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
529 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2006 : 21:07:34
|
Non mi intendo di veterinaria aviaria... mi hanno colpito per la loro tenerezza simpatica ! (un po' sfocati, ma è il massimo che ho potuto fare...) Gebster
135,88 KB
101,71 KB |
Modificato da - Phobos in data 10 luglio 2006 21:45:07 |
|
|
rossella
Utente V.I.P.
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
242 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2006 : 08:43:49
|
Bellissime rondini con le loro faccette da monelle!! |
|
|
mau
Utente nuovo
Città: mezzoldo
Prov.: Bergamo
11 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 luglio 2006 : 13:42:44
|
...e così, dopo quasi tre settimane, il rondone ha deciso di prendere il volo! Ce l'avevo sulla mano, gli stavo facendo fare "prove di volo" nel prato di casa mia (fino a quel momento se ne stava un pò sulla mano, poi si lanciava e faceva un metro per poi atterrare in modo un pò goffo, rimanendo lì fermo con le ali aperte) perché gli avevo messo la scatola in un luogo alto ma da lì non si muoveva, quando ad un certo punto....si è lanciato, ha fatto una virata...ed è volato via! spero che il suo istinto lo faccia soprvvivere...e spero che, se fosse atterrrato in terra, sia riuscito a ripartire...non sono molto sicuro che possa farcela!ad ogni modo, un pò mi è dispiaciuto, era diventato una specie di mascotte di famiglia, ma sono anche contento per lui, ha riguadagnato la sua libertà!spero trovi qualche compagno (qui a 1 km da casa mia i sono nidi di rondoni) e...che dire:buona fortuna! ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli!alla prossima! mauro |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 luglio 2006 : 17:59:43
|
abbiamo trepidato per il "tuo" rondoncino caro mau.. ora continuiamo a farlo con l'animo libero.. e con tanta più speranza...
ciao
:)
angelo |
|
|
rossella
Utente V.I.P.
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
242 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2006 : 15:19:50
|
io penso in positivo...ce la farà! |
|
|
pepp
Utente V.I.P.
Città: Tursi
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 luglio 2006 : 15:05:07
|
Anch'io un mesetto fa ho trovato per terra un rondone. A me sembrava adulto, ma anche se sollecitato più volte a riprendere il volo, ricadeva sempre a terra. Dopo averlo nutrito per 4-5 gg con carne macinata e zanzare, e vari tentativi finiti male, è ripartito con un volo sicuro che mi ha fatto ben sperare. Vi faccio vedere alcune foto, secondo voi era un adulto o un giovane appena uscito dal nido?
Immagine: 95,54 KB
Immagine: 64,74 KB |
|
|
Mazza di tamburo
Utente Junior
Città: Rossano
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
66 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 luglio 2006 : 19:42:50
|
Augurando al piccolo rondone di volare libero nel cielo ...
Immagine: 268,43 KB |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net