testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 rospo predato(immagini un po crude)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 19:53:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salce, ho ritrovato queste foto, scattate ad agosto 2008... mentre ero in un bosco(in riva ad una diga) per fare una bella mangiata con gli amici, ho dovuto allontanarmi per motivi che non vi sto a spiegare :D, lungo la strada mi sono imbatutto in questo rospo, appena predato, il sangue era ancora liquido, e sembrava respirare ancora, a mio parere è stato tirato fuori dal "buco" in foto, per essere mangiato, il mio arrivo ha disturbato il predatore che non ho visto, al mio ritorno però, non c'era nemmeno piu il rospo, segno che chiunque sia stato è tornato a mangiarlo. le mie ipotesi sono che si tratti di una puzzola, faina, o un gatto selvatico(anche se le foto sono fatte di giorno) sicuramente presenti in zona. dubito si tratti di un animale piu grande perche non potrebbe entrare nel buco, largo quanto il rospo. la testa credo sia stata staccata con un morso

eccovi le foto:
questa è un inquadratura "larga" del posto con il buco sulla destra macchiato di sangue
Immagine:
rospo predato(immagini un po crude)
201,2 KB

qui si vedono i dettagli delle macchie

Immagine:
rospo predato(immagini un po crude)
108,78 KB

Immagine:
rospo predato(immagini un po crude)
125,96 KB

questa è la "vittima"

Immagine:
rospo predato(immagini un po crude)
144,87 KB

Immagine:
rospo predato(immagini un po crude)
123,11 KB

purtroppo non ho potuto appostarmi e vedere chi era il predatore, il rospo era di grandi dimensioni, non avevo con me riferimenti dimensionali, ma lo zoccolo di cemento su cui sta il rospo è largo circa 30-40 cm

chi è stato secondo voi?? grazie

Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano
Link

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 21:55:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
errata corrige "ma lo zoccolo di cemento su cui sta il rospo è largo circa 30-40 cm" lo zoccolo è largo circa 20cm

Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano
Link

Modificato da - milvus milvus in data 08 febbraio 2011 21:55:58
Torna all'inizio della Pagina

matti lorenzi
Utente Senior

Città: montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche


502 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 20:35:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è allucinante
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2011 : 18:10:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è la natura, cose del genere succedono tutti i giorni in migliaia di posti, sarebbe stato allucunante se lo avesse conciato cosi qualche persona

Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano
Link
Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 13:00:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di milvus milvus:

è la natura, cose del genere succedono tutti i giorni in migliaia di posti, sarebbe stato allucunante se lo avesse conciato cosi qualche persona

Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano
Link



Quoto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net