testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 TECNICHE DI RIPRESA
 Pulizia del sensore
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2006 : 10:09:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fatto!!! Le buone notizie... non mi sembra di aver fatto danni. Le brutte notizie, il risultato non è perfetto al massimo, nemmeno dopo averlo pulito tre volte. Ma è molto meglio di prima e quando i nervi si saranno ripristinati, ci riproverò , Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2006 : 14:39:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anch'io devo ripetere l'operazione di pulizia del sensor 2 o 3 volte per pulirlo bene ...
l'importante comunque è rompere il ghiaccio


Carlo

Pulizia del sensore
Torna all'inizio della Pagina

lucacavallari
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


729 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2006 : 11:48:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Francesco Ciabattini:

Anche dopo i pur generosi e particolareggiati consigli di Paolo e Carlo, mi convinco sempre più che, quando ne avrò bisogno, mi rivolgerò a qualcuno che lo farà per me!
Francesco

Pulizia del sensore Francesco Ciabattini

Link



Ciao Francesco e ciao tutti
come state?
Francesco ti consiglio di passare qui....per la pulizia...
è nital da sempre
Link
un abbraccio a tutti
Luca



Pulizia del sensore

Link
Torna all'inizio della Pagina

Scrat
Utente nuovo

Città: mi
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


5 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 settembre 2006 : 10:45:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,
Mi sono iscritto oggi e quindi scusate se riprendo questa discussione di metà agosto, ma visto che è un'argomento che interessa più o meno tutti...

In rete ho letto che qualcuno utilizza un pennello da pittore con setole acriliche non arrotondate e crimpate (non incollate). Poi soffia l'ara compressa sulle setole e passa il pennello caricato elettrosticamente sul vetrino anti-aliasing (se si chima così )
In questo modo con 2 passate vengono eliminati i residui di polvere che non si staccano con la pompetta.

ovviamente non va bene sulllo sporco più incrostato... bisognerebbe chiamare mastrolindo

Cosa ne pensate? Potrebbe rovinare qualcosa?

Ciao,
Scrat
Torna all'inizio della Pagina

AlexFoto
Utente V.I.P.

Città: Fi


235 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2006 : 17:26:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Attualmente sono il felice possessore di una prosumer.
Ho avuto sempre dei dubbi riguardo al problema della pulizia del sensore.
Sono contento che siano disponibili da qualche tempo fotocamere che prevedono un'autopulizia.
E' consolante sapere che non si tratta di un'operazione così drammatica anche se non mi sembra proprio una passeggiata...

Ciao Ale :)

Nota:
Interessante il link sulla pulizia manuale che è stato indicato in questo topic.
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9103 Messaggi
Micologia

Inserito il - 29 gennaio 2007 : 14:48:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao!!
gazie a voi e a questo post, seguendo le vostre istruzioni (e quelle dei link consigliati) alla lettera ho ottenuto un risultato più che soddisfacente subito alla prima! Vedi immagini prima della pulizia...

Immagine:
Pulizia del sensore
186,73 KB

e dopo la pulizia...

Immagine:
Pulizia del sensore
172,02 KB
Si puo notare solo un po' di sporco residuo sul lato destro della foto (cioè il sinistro del sensore). Credo che la prox volta lo pulirò sempre con due passate, ma la seconda la farò partendo dalla parte opposta!

GRAZIE A TUTTI!!
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net