|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ariete50
Utente Senior
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
805 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 gennaio 2011 : 22:08:38
|
Stamattina, classico giro di ricognizione, con un pò di malavoglia, anche se la giornata si presentava buona, il terreno era ancora zuppo per la pioggia caduta nei scorsi.
Immagine: 92,54 KB
Bellissima Barlia, ma anche per lei comincia il declino. Immagine: 198,33 KB
La consueta Fusca, che finchè non imparerò a distinguerle (lupercalis, obesa, sabulosa, iricolor, ecc.) sono tutte Fusca Immagine: 65,32 KB
Questa è una A. Collina anche se il labello mi ricorda tanto O. papilionacea Immagine: 64,85 KB
Finalmente dopo quasi un mese le O. tenthredinifera cominciano a trovarsi in diversi posti. Immagine: 75,95 KB
Ciao Vito
Le orchidee du Munti (Le orchidee di Erice)
|
|
zander
Moderatore
Città: Crotone
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
2011 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 08:23:13
|
Beato te!!!Io sono rimasto ancora alla Barlia e a tante rosette... in attesa! |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 08:41:28
|
cosa debbo dire io che è quasi un mese che non esco
Gigi |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10290 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 13:54:32
|
e cosa debbo io che debbo aspettare ancora 3 mesi?
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 17:13:45
|
Eh già! povera tentredinifera che sta fiorendo solo a fine gennaio... Dalle mie parti non ha iniziato neanche la Barlia e voi parlate di ritardi nella fioritura dell'Ophrys tentredinifera in GENNAIO!!!
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
ariete50
Utente Senior
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 23:52:27
|
| Messaggio originario di RockHoward:
e cosa debbo io che debbo aspettare ancora 3 mesi?
Ciao Nicola
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
|
Se ti può consolare, fra tre mesi, io debbo aspettare sei mesi, per rivedere la Barlia
Ciao,
Vito |
Modificato da - ariete50 in data 31 gennaio 2011 23:53:34 |
|
|
ariete50
Utente Senior
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 00:03:16
|
| Messaggio originario di limbarae:
Eh già! povera tentredinifera che sta fiorendo solo a fine gennaio... Dalle mie parti non ha iniziato neanche la Barlia e voi parlate di ritardi nella fioritura dell'Ophrys tentredinifera in GENNAIO!!!
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
Forse sono stato poco chiaro, quest'anno qui le prime Ophrys tentredinifera con mia grande sorpresa sono fiorite ad inizio Gennaio, ma per tutto il mese non riuscito a trovarne altre fiorite, adesso però....
Ciao, Vito |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|