|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Caterina Azara
Utente Senior
Cittā: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
688 Messaggi Tutti i Forum |
|
Toņo
Utente Senior
Cittā: Madrid
Regione: Spain
1352 Messaggi Micologia |
Inserito il - 26 gennaio 2011 : 21:43:57
|
Ciao Caterina,
debe ser Hypogymnia tubulosa.
Saluti Antonio |
|
|
Poli
Moderatore
Cittā: Genova
321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 10:13:14
|
Ciao Caterina, concordo con Antonio. Con questi post mi stai facendo venire una nostalgia folle della Sardegna Sulla vetta del Limbara avevamo fatto un bel po' di rilievi per un lavoro su Xanthoparmelia (oddio... č ancora un po' presto per iniziare con gli anedotti del Klondike...:-)). Questo č uno dei siti in cui abbiamo trovato assieme X. plittii e la sua controparte isidiata X. cumberlandia. Anche se secondo gli autori spagnoli, quest'ultima specie dovrebbe essere solo americana... Un altro mistero che rimane. Ciao ciao, Poli
_________________________________________________________________________________________________________________ La Societā Lichenologica Italiana (SLI) č una societā scientifica dedicata alla diffusione e al progresso degli studi lichenologici in Italia. Veniteci a trovare! Link |
|
|
PUNTILLO
Utente Senior
Cittā: Montalto Uffugo
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
1328 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 11:14:29
|
A Poli viene la nostalgia.... Ho un ricordo della Sardegna strepitoso: nel 1987, in occasione del XIV Congresso Internazionale di Botanica/Berlino, facemmo, dal 13 al 22 luglio di quell'anno un'escursione per tutta l'Isola. Parteciparono fra gli altri: AHTI,COPPINS, NIMIS, POELT, VEZDA. Straordinario!
Link
|
|
|
Poli
Moderatore
Cittā: Genova
321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 11:16:14
|
Mimmo... vi ho sempre invidiato quell'escursione!!
_________________________________________________________________________________________________________________ La Societā Lichenologica Italiana (SLI) č una societā scientifica dedicata alla diffusione e al progresso degli studi lichenologici in Italia. Veniteci a trovare! Link |
|
|
Caterina Azara
Utente Senior
Cittā: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
688 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2011 : 13:56:47
|
Grazie ad Antonio, Poli e Puntillo! Anch'io amo moltissimo il Monte Limbara[:), sta ad una mezz'ora da casa e ci vado ogni volta che posso. Ed ogni volta... ci trovo qualcosa di nuovo e di bello...
Ps...comunque la Sardegna non č poi cosė lontana..... a presto!
Caterina
caterina azara |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|