testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! Per consultare il regolamento aggiuntivo di questo forum: clicca qui!


 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 L'UOMO E LA NATURA: SCIENZA CULTURA ED ETICA
 Pareri sull'andamento della moderazione di sezione
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Acipenser
Utente Senior


Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany


1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 16:04:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nell'ottica più ampia di redigere un bilancio del primo anno di attività della sezione, come proposto in questa discussione, si raccolgono pareri circa l'attuale gestione de L'UOMO E LA NATURA: SCIENZA CULTURA ED ETICA. La discussione nasce con l'intento di coinvolgere attivamente anche coloro che vivono la sezione principalmente come lettori; ad ogni modo la partecipazione resta (com'è ovvio) aperta a tutti gli utenti interessati, a prescindere dal loro grado di coinvolgimento passato nelle discussioni della presente sezione. Ripropongo il passaggio che mi ha indotto all'apertura di questo thread:

Messaggio originario di Acipenser:

Messaggio originario di theco:

Che ne dite se apro una discussione parallela del genere: 'Cosa ne pensa di questa sezione chi partecipa silenziosamente?' con il divieto per i 'decani' della sezione di intervenire. Forse anche da quella potrebbero uscire spunti interessanti.

Mi piacerebbe infine che tutti questi spunti e/o proposte di sviluppo venissero raccolti in un sondaggio da proporre urbi et orbi in forma anonima, penso che questo strumento sarebbe molto più partecipato di una discussione e allora avremmo davvero molto materiale di cui discutere.


Sono favorevole ad entrambe le iniziative. Potremmo cominciare con la prima (chiaramente ciascuno manterrebbe facoltà esclusiva di annoverarsi tra i "decani" o meno, e di partecipare aldilà dell'autovalutazione), ed intanto chiedere lumi sull'applicabilità tecnica a breve termine della seconda (posso informarmi io stesso).




Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.

theco
Utente Super




6116 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 19:39:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che Aci mi cita come fonte dico ben tre cose.

- la prima ad Aci stesso, in qualità di proprietario di questa discussione: il titolo mi sembra riduttivo, sarebbe bello avere un feedback su tutti gli aspetti della vita di questa sezione, non solo sulla moderazione. Credo che se riterrai di ampliare il titolo, le persone avranno qualcosa in più da dire.

- la seconda agli amici frequentatori attivi della sezione: se volete lasciare una vostra traccia fatelo intervenendo, poi fermatevi senza discutere gli interventi altrui. Proviamo a fare in modo che questa discussione non sia un confronto, ma uno spazio dove ognuno dice la sua e stop, senza l'onere di dovere sostenere un contraddittorio.

- la terza e ultima cosa la dico agli amici frequentatori non attivi. Fermo restando che il silenzio è assolutamente legittimo e non c'è alcuna necessità di giustificarlo, detto ciò: cosa ne pensate di questa sezione? quali sono secondo voi i suoi punti di forza e quelli di debolezza?

Detto ciò mi adeguo alle mie stesse raccomandazioni e non intrverrò più, qualunque cosa venga scritta dopo di me.

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32908 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 20:31:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Come ho scritto anche in altra occasione, per me il bilancio è ampiamente positivo.
Dopo che è stato redatto il regolamento aggiuntivo e ridefiniti gli ambiti della sezione, non ci sono state più risse come c'erano state in passato; anche il recente episodio lo chiamerei piuttosto una semplice polemica.
A questo punto, secondo me, visti i risultati tranquillizzanti, si potrebbero anche allentare un pochino le redini e provare a "normalizzare" la sezione ...
Questo anche perché, se un problema c'è al momento, è piuttosto una partecipazione un po' troppo ristretta sia come discussioni che si aprono, sia come numero di utenti che intervengono, forse per timore di violare il regolamento.

luigi
Torna all'inizio della Pagina

Acipenser
Utente Senior


Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero

Regione: Germany


1668 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 gennaio 2011 : 22:09:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di theco:

Visto che Aci mi cita come fonte dico ben tre cose.

- la prima ad Aci stesso, in qualità di proprietario di questa discussione: il titolo mi sembra riduttivo, sarebbe bello avere un feedback su tutti gli aspetti della vita di questa sezione, non solo sulla moderazione. Credo che se riterrai di ampliare il titolo, le persone avranno qualcosa in più da dire.


Ormai non mi è più possibile estendere la valenza della discussione; possiamo però invitare tutti a formulare considerazioni di carattere generale qui .



Tautò tèni zon kài
tethnekós kai egregoròs
kai kathèudon kai nèon kai
gheraiòn tade gàr
metapésonta ekéina ésti
kakèina pàlin táuta.

Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Regolamento da sottoscrivere per partecipare alla discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net