ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
Potrei anche dire una fesseria... ma non potrebbe essere caduta giù dal dirupo? Non mi intendo di istrici e quindi non conosco la loro abilità nel muoversi su terreni scoscesi. Comunque potrebbe essere caduta dal dirupo... e poi potrebbe essere stata predata da qualcosa...come ad esempio una volpe; o da qualcuno. Anche se di lì passano poche persone non vuol dire che qualcuno vedendo l'istrice morto potrebbe aver pensato di prendersi la testa per ricavarne il cranio... comunque sono solo stupide supposizioni... credo che non sapremo mai chi è stato e cosa è successo.