| Autore |
Discussione  |
|
carolan
Utente Senior

Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 20:40:49
|
| Messaggio originario di marz: ..Sì, è dalle mia parti. Siamo all' Abbazia di Fontanella o Priorato di Sant'Egidio....
94,76 KB
Giuseppe
|
Ma guarda un po'....! Ci son stato da piccolino varie volte ! E un certo Padre Turoldo ha battezzato lì una mia zia.
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 20:48:37
|
Padre Turoldo era un personaggo molto importante, uno dei più rappresentativi esponenti del rinnovamento del cattolicesimo della seconda metà del '900. Fu lui che in pratica fece ristrutturare l' Abbazia. Fondò e divenne priore anche di una piccola comunità, "Casa di Emmaus", presso l' Abbazia, che c'è ancora.
Ha scritto anche diversi libri di poesie. Io l' ho conosciuto di persona ed era un ottimo e piacevole conversatore, anche se di idee alquanto diverse dalle mie .
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 15 febbraio 2011 21:00:53 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 21:37:54
|
Ripropongo, da un' altra inquadratura, la stessa immagine della città di prima da individuare.
119,88 KB
Giuseppe |
 |
|
|
katiuscia
Utente Junior

Città: lumezzane
Prov.: Brescia
98 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 21:51:34
|
| Messaggio originario di marz:
Ripropongo, da un' altra inquadratura, la stessa immagine della città di prima da individuare.
119,88 KB
Giuseppe
|
glasgow? 
--------
la terra non appartiene all'uomo ma è l'uomo che appartiene alla terra |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 22:49:12
|
No, non è Glasgow. (Pensavo proprio che prima individuassi Gussago, dalle tue parti).
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 23:38:15
|
Il lago di carolan dovrebbe far parte dei laghi di Cancano. Penso sia quello a monte, che crea la diga di San Giacomo.
Urgono aiutini da Carlo Maria sulla sua scogliera.
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 15 febbraio 2011 23:48:57 |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 06:11:03
|
...Il lago di carolan dovrebbe far parte dei laghi di Cancano. Penso sia quello a monte, che crea la diga di San Giacomo.
Giuseppe
|
non è Cancano,quando dicevo che nelle vicinanze c'era la sorgente dell'Adda,dicevo che questo lago era sì vicino alle sorgenti,ma non troppo .
Stefano
|
 |
|
|
Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
271 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 febbraio 2011 : 09:02:31
|
Il lago di carolan dovrebbe far parte dei laghi di Cancano. Penso sia quello a monte, che crea la diga di San Giacomo.
Giuseppe
|
Ciao Giuseppe. siamo molto a Nord,è un piccolo arcipelago composto da tre isole,la prima che si vede,(quel bianco è costituito da uccelli e relativo guano) è ovviamente disabitata,le altre due no e conservano interessanti monumenti Celtici.
Carlomaria |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 febbraio 2011 : 14:46:58
|
Forse un pò troppo facile, ma i navigatori la conoscono, quelli di zona si astengano...
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 16:28:33
|
| Messaggio originario di Carlo Maria Bartoli:
Giuseppe
|
Ciao Giuseppe. siamo molto a Nord,è un piccolo arcipelago composto da tre isole,la prima che si vede,(quel bianco è costituito da uccelli e relativo guano) è ovviamente disabitata,le altre due no e conservano interessanti monumenti Celtici.
Carlomaria
|
ci provo: Ebridi esterne(Outer Hebrides o Western Isles). Isole Barra e Attersay quelle abitate....
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 18:24:53
|
| Messaggio originario di katiuscia:
119,88 KB
Giuseppe
|
glasgow? 
--------
la terra non appartiene all'uomo ma è l'uomo che appartiene alla terra
|
Visto che nessuno si è fatto avanti, preciso che non è Glasgow, ma la nazione è la stessa. Brava, comunque.
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 18:35:18
|
Ed inserisco anche questa cittadina di lago.
217,72 KB
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 16 febbraio 2011 18:35:57 |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10561 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 febbraio 2011 : 19:22:16
|
[omissis foto]
Giuseppe
|
glasgow? 
--------
la terra non appartiene all'uomo ma è l'uomo che appartiene alla terra
|
Visto che nessuno si è fatto avanti, preciso che non è Glasgow, ma la nazione è la stessa. Brava, comunque.
Giuseppe
|
con il tuo aiuto ho finalmente individuato che siamo ad Edimburgo ma non son riuscito a sapere quale sia quella cattedrale/chiesa e di chi sia la statua di quel famoso personaggio. Forse Walter Scott? 
Ciao Nicola 
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
 |
|
|
Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 20:31:38
|
| Messaggio originario di carolan:
| Messaggio originario di Carlo Maria Bartoli:
Giuseppe
|
Carlomaria
|
ci provo: Ebridi esterne(Outer Hebrides o Western Isles). Isole Barra e Attersay quelle abitate....
Stefano
|
No Stefano,ma forse era un po' troppo difficile:sono le Isole Aran ad ovest dell'Irlanda,quella dove si approda e c'è la foca,è Inishmore.
Carlomaria |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 20:37:17
|
E come ci sei arrivato fino alle isole Aran? Io le ho viste da lontano, forse riesco a recuperarne qualche foto.
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 20:40:10
|
| Messaggio originario di RockHoward:
[omissis foto]
Giuseppe
|
glasgow? 
|
Giuseppe
|
con il tuo aiuto ho finalmente individuato che siamo ad Edimburgo ma non son riuscito a sapere quale sia quella cattedrale/chiesa e di chi sia la statua di quel famoso personaggio. Forse Walter Scott? 
Ciao Nicola 
|
la statua è quella di Walter Scott che si trova sotto all'altissimo monumento a lui dedicato e quell'edificio che si intravede con l'orologio non è una cattedrale come inizialmente avevo pensato ma è il "The Belmoral" (un grande Hotel) No? 
Ciao Nicola 
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 20:40:49
|
| con il tuo aiuto ho finalmente individuato che siamo ad Edimburgo ma non son riuscito a sapere quale sia quella cattedrale/chiesa e di chi sia la statua di quel famoso personaggio. Forse Walter Scott? 
Ciao Nicola 
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
|
Sì, la città è Edimburgo. Quello raffigurato è il Monumento a Walter Scott, che può essere considerato lo scrittore nazionale scozzese.
La torre nella cornice del monumento non è di una chiesa, ma di un hotel di extra lusso, il Balmoral Hotel.
Giuseppe |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 20:42:08
|
beh Carlo,ho provato.... !
Stefano
e il mio lago? ? |
 |
|
|
Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 20:43:36
|
adesso una facile...quasi. Era una delle tappe obbligate per i Romantici del Gran Tour; Goete ne resta inacantato e Turner la dipinge più volte.
Immagine:
88,6 KB
Immagine:
156,54 KB
Carlomaria |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 20:54:28
|
| Messaggio originario di marz: La torre nella cornice del monumento non è di una chiesa, ma di un hotel di extra lusso, il Balmoral Hotel.
Giuseppe
|
ed è quello che ho accertato in un secondo tempo e che ho riportato nel messaggio successivo a quello a cui fai riferimento.
Ciao Nicola 
 |
|
Discussione  |
|