testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 20:40:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:
..Sì, è dalle mia parti. Siamo all' Abbazia di Fontanella o Priorato di Sant'Egidio....

Quiz internazionale
94,76 KB

Giuseppe

Ma guarda un po'....!
Ci son stato da piccolino varie volte!
E un certo Padre Turoldo ha battezzato lì una mia zia.

Stefano
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 20:48:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Padre Turoldo era un personaggo molto importante, uno dei più rappresentativi esponenti del rinnovamento del cattolicesimo della seconda metà del '900. Fu lui che in pratica fece ristrutturare l' Abbazia. Fondò e divenne priore anche di una piccola comunità, "Casa di Emmaus", presso l' Abbazia, che c'è ancora.

Ha scritto anche diversi libri di poesie.
Io l' ho conosciuto di persona ed era un ottimo e piacevole conversatore, anche se di idee alquanto diverse dalle mie .

Giuseppe

Modificato da - marz in data 15 febbraio 2011 21:00:53

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 21:37:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ripropongo, da un' altra inquadratura, la stessa immagine della città di prima da individuare.

Quiz internazionale
119,88 KB

Giuseppe

katiuscia
Utente Junior

Città: lumezzane
Prov.: Brescia

98 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 21:51:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ripropongo, da un' altra inquadratura, la stessa immagine della città di prima da individuare.

Quiz internazionale
119,88 KB

Giuseppe

glasgow?

--------

la terra non appartiene all'uomo ma è l'uomo che appartiene alla terra

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 22:49:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, non è Glasgow. (Pensavo proprio che prima individuassi Gussago, dalle tue parti).

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 23:38:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il lago di carolan dovrebbe far parte dei laghi di Cancano. Penso sia quello a monte, che crea la diga di San Giacomo.

Urgono aiutini da Carlo Maria sulla sua scogliera.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 15 febbraio 2011 23:48:57

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 06:11:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

...Il lago di carolan dovrebbe far parte dei laghi di Cancano. Penso sia quello a monte, che crea la diga di San Giacomo.

Giuseppe

non è Cancano,quando dicevo che nelle vicinanze c'era la sorgente dell'Adda,dicevo che questo lago era sì vicino alle sorgenti,ma non troppo.

Stefano

Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

271 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 09:02:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Il lago di carolan dovrebbe far parte dei laghi di Cancano. Penso sia quello a monte, che crea la diga di San Giacomo.

Giuseppe

Ciao Giuseppe. siamo molto a Nord,è un piccolo arcipelago composto da tre isole,la prima che si vede,(quel bianco è costituito da uccelli e relativo guano) è ovviamente disabitata,le altre due no e conservano interessanti monumenti Celtici.

Carlomaria

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 14:46:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Forse un pò troppo facile, ma i navigatori la conoscono, quelli di zona si astengano...

Quiz internazionale

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 16:28:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlo Maria Bartoli:

Giuseppe

Ciao Giuseppe. siamo molto a Nord,è un piccolo arcipelago composto da tre isole,la prima che si vede,(quel bianco è costituito da uccelli e relativo guano) è ovviamente disabitata,le altre due no e conservano interessanti monumenti Celtici.

Carlomaria

ci provo: Ebridi esterne(Outer Hebrides o Western Isles). Isole Barra e Attersay quelle abitate....

Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 18:24:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di katiuscia:

Quiz internazionale
119,88 KB

Giuseppe

glasgow?

--------

Visto che nessuno si è fatto avanti, preciso che non è Glasgow, ma la nazione è la stessa. Brava, comunque.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 18:35:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed inserisco anche questa cittadina di lago.

Quiz internazionale
217,72 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 16 febbraio 2011 18:35:57

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10561 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 19:22:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

[omissis foto]

Giuseppe

glasgow?

--------

Visto che nessuno si è fatto avanti, preciso che non è Glasgow, ma la nazione è la stessa. Brava, comunque.

Giuseppe

con il tuo aiuto ho finalmente individuato che siamo ad Edimburgo ma non son riuscito a sapere quale sia quella cattedrale/chiesa e di chi sia la statua di quel famoso personaggio. Forse Walter Scott?

Ciao Nicola

--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

271 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 20:31:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carolan:

Messaggio originario di Carlo Maria Bartoli:

Giuseppe

Carlomaria

ci provo: Ebridi esterne(Outer Hebrides o Western Isles). Isole Barra e Attersay quelle abitate....

Stefano

No Stefano,ma forse era un po' troppo difficile:sono le Isole Aran ad ovest dell'Irlanda,quella dove si approda e c'è la foca,è Inishmore.

Carlomaria

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 20:37:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E come ci sei arrivato fino alle isole Aran? Io le ho viste da lontano, forse riesco a recuperarne qualche foto.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10561 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 20:40:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

[omissis foto]

Giuseppe

glasgow?

Giuseppe

con il tuo aiuto ho finalmente individuato che siamo ad Edimburgo ma non son riuscito a sapere quale sia quella cattedrale/chiesa e di chi sia la statua di quel famoso personaggio. Forse Walter Scott?

Ciao Nicola

la statua è quella di Walter Scott che si trova sotto all'altissimo monumento a lui dedicato e quell'edificio che si intravede con l'orologio non è una cattedrale come inizialmente avevo pensato ma è
il "The Belmoral" (un grande Hotel) No?

Ciao Nicola

--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 20:40:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Nicola

--

Sì, la città è Edimburgo. Quello raffigurato è il Monumento a Walter Scott, che può essere considerato lo scrittore nazionale scozzese.

La torre nella cornice del monumento non è di una chiesa, ma di un hotel di extra lusso, il Balmoral Hotel.

Giuseppe

carolan
Utente Senior

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 20:42:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh Carlo,ho provato....!

Stefano

e il mio lago??

Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

271 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 20:43:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
adesso una facile...quasi. Era una delle tappe obbligate per i Romantici del Gran Tour; Goete ne resta inacantato e Turner la dipinge più volte.

Immagine:
Quiz internazionale
88,6 KB

Immagine:
Quiz internazionale
156,54 KB

Carlomaria

RockHoward
Utente Super

10561 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2011 : 20:54:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La torre nella cornice del monumento non è di una chiesa, ma di un hotel di extra lusso, il Balmoral Hotel.

Giuseppe

ed è quello che ho accertato in un secondo tempo e che ho riportato nel messaggio successivo a quello a cui fai riferimento.

Ciao Nicola

--
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net