testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 21:46:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Continuo col filone risorgimentale. Dove siamo?

Quiz internazionale
144,79 KB

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 22:02:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E riprendo anche una foto già inserita (tante pagine fa) e non determinata. Neanche io so dov'è. E' stata scattata mentre in treno andavo da Bruxelles ad Amsterdam. Ero presumibilmente, ma non sono sicuro, dalle parti di Anversa, ma non sono riuscito ad identificare il posto.
La reinserisco sperando che qualcuno riesca a determinarla.

Quiz internazionale
106,28 KB

Giuseppe

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 22:20:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
RockHoward:

una facilissima...

Immagine:
Quiz internazionale
287,74 KB

Mica tanto facile...!!

Questa è la grotta dell'elefante a Pantelleria...

sono stata li l'anno scorso a inizio anno, ancora non ho messo le foto nel forum...

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 22:43:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Mica tanto facile...!!

sono stata li l'anno scorso a inizio anno, ancora non ho messo le foto nel forum...

simo

per l'esattezza si chiama L'Arco dell'Elefante,uno sperone di roccia
che richiama la forma di una proboscide che si tutta nel mare.
Sei stata al Lago di Venere?
Peccato che tu sia stata all'inizio dell'anno altrimenti ti avremmo ben vista volentieri cosparsa dei fanghi curativi di quel lago.

Ciao Nicola

--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

Modificato da - RockHoward in data 08 febbraio 2011 22:44:27

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 23:01:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Abitavo sopra allo Specchio di Venere... Penso che Pantelleria è bella in tutte le stagioni!!!

Quiz internazionale

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

271 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 09:04:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlo Maria Bartoli:

Dopo le Latomie a Siracusa e Caorle,restiamo su...dove?

Immagine:
Quiz internazionale
99,06 KB
ambone

Immagine:
Quiz internazionale
108,12 KB
transetto

Carlomaria

ripropongo queste immagini:l'ambone (..diciamo il pulpito) ,arabeggiante, è tra i più caratteristici del Friuli...dai che è facile.
N.B.: la gaffe si riferiva più che altro al fatto che "il Pianto Romano" non è riferito ai romani tipo Ciceruacchio,per intenderci,ma al Pianto "del Romano" Corte e Cortigiani compresi. E' questa l'imperdonabile gaffe di cui mi rammarrico!!
Un simbolico abbraccio a tutti

Carlomaria

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 09:15:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlo Maria Bartoli:
ripropongo queste immagini:l'ambone (..diciamo il pulpito) ,arabeggiante, è tra i più caratteristici del Friuli...dai che è facile.

Un simbolico abbraccio a tutti

Carlomaria

Grado (GO)- Basilica di Sant'Eufemia.
Non ricordavo eppure ci sono stato in qualche occasione.

Ciao Nicola

--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

33327 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 09:36:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vorrei proporre una mozione d'ordine: perché non chiudiamo questa discussione e ne apriamo subito un'altra e così via appena arriviamo - per esempio - a 10 pagine?
E, volendo, si potrebbe già spezzare questa.

Io ho provato più volte a ricercare dei messaggi dentro questa megadiscussione e non ci sono riuscito .... E' un peccato perché si tratta di una carrellata interessantissima che potrebbe essere utile anche al di fuori del quiz.
luigi

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 09:42:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Vorrei proporre una mozione d'ordine: perché non chiudiamo questa discussione e ne apriamo subito un'altra e così via appena arriviamo - per esempio - a 10 pagine?
E, volendo, si potrebbe già spezzare questa.

Io ho provato più volte a ricercare dei messaggi dentro questa megadiscussione e non ci sono riuscito .... E' un peccato perché si tratta di una carrellata interessantissima che potrebbe essere utile anche al di fuori del quiz.
luigi

l'idea non è male e sono daccordissimo alla divisione di questa discussione in altre con meno messaggi.
Alla fine o all'inizio della pagina si potrebbe anche fare un elenco riepilogativo delle località/città individuate e la relativa pagina dove andarla a cercare.
La parola ai moderatori. 10 pagine per discussione potrebbero andar bene?

Ciao Nicola

--

ang
Moderatore

11353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 10:02:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

che tipo di messaggi hai cercato? per cercare all'interno di messaggi con molte pagine conviene comunque passare per google (aggiungendo alla chiave di ricerca la limitazione "site:Link"), che ti dà il link direttamente alla pagina giusta e non alla prima come il motore di ricerca del forum

ciao

ang

elleelle
Moderatore Trasversale

33327 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 10:06:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

RockHoward:

una facilissima...

Immagine:
Quiz internazionale
287,74 KB

Mica tanto facile...!!

simo

Anche secondo me non era facile. Guardate un po' quest'altro arco se non è praticamente uguale. Se avessi fatto la foto dalla barca sarebbe stato uguale davvero; anzi, secondo me, è ancora più bello perché sotto l'arco c'è una vera e propria grotta di diversi metri dove si può sostare in barca all'ombra.

Scusate la qualità; ho appena fotografato le mie vecchie stampe analogiche, fatte per giunta all'alba (e questo è un indizio) e controluce.
Avevamo fatto campeggio nautico con mia moglie ....

Conoscete il posto?

luigi

P.S. Poco fa avevo postato un messaggio senza foto, ma con l'indicazione del posto; poi ho deciso di cancellarlo e riproporre il posto come quiz. Se qualcuno ha fatto in tempo a leggerlo .......mi raccomando, acqua (di mare) in bocca ....

Immagine:
Quiz internazionale
88,23 KB

Immagine:
Quiz internazionale
119,11 KB

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 17:31:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Continuo col filone risorgimentale. Dove siamo?

Quiz internazionale
144,79 KB

Giuseppe

San Martino della Battaglia, frazione di Desenzano del Garda (BS).

Nella foto interno della Torre Monumentale.
Da Wikipedia:

"Torre Monumentale. Alta 74 m. fu costruita nel 1880 ed inaugurata il 15 Ottobre 1893. Eretta per onorare la memoria di re Vittorio Emanuele II e di coloro che hanno combattuto per l' indipendenza e l'Unità d'Italia nelle guerre dal 1848 al 1870."

Ulteriori notizie su:
Link

Ciao Nicola

--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 19:54:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Francia, in Correze.

Quiz internazionale
143,09 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 20:39:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carolan, se questa non è un' ora troppo tarda per te, non è che ci diresti qualcosa del "tuo" castello?

Giuseppe

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 23:42:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Carolan, se questa non è un' ora troppo tarda per te, non è che ci diresti qualcosa del "tuo" castello?

Giuseppe

lì vicino fanno dell'ottimo strudel....

Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 23:51:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mah, potrebbe essere il Castello di Campo Tures.

Giuseppe

Carlao
Utente V.I.P.

Città: Vimercate (MB)
Prov.: Milano

268 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 00:09:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Giuseppe

E' il castello di Monguelfo, località della Val Pusteria sulla strada tra Brunico e Dobbiaco...

FOX
Moderatore

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 00:50:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sapete dirmi dove si trova questa fontana? E' su una strada di grande importanza, almeno lo era!

Quiz internazionale

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 09:00:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah!!! La fontana delle Lastre sulla Ximeniana!!!

Lo sai che di fontane campari ce ne erano una dozzina prima?
Il problema è che buttano tutte acqua...

Io sono anni che invoco il monumento al Gallo nero ol Chianti geografico o al Chianti colli senesi o al Contessa di Radda, insomma,vogliamo una vera fontana che butti vero vino, magari a momenti alterni,saprei anche dove installarla, ma non mi danno retta!!

Massimo.
------------------------

Modificato da - Frustone in data 10 febbraio 2011 09:02:41

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 10:30:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlao:

Giuseppe

E' il castello di Monguelfo, località della Val Pusteria sulla strada tra Brunico e Dobbiaco...

e lo credo che non lo trovavo.
Carolan ha detto che si trovava sulle Dolimiti Friulane, il cui parco è inserito nel comprensorio montano soprastante l'alta pianura friulano - veneta.
Quel castello mi sembra di capire che sta in Trentino.

E' la seconda volta che Carolan, con le sue informazioni, mi porta fuori pista.

Ciao Nicola

--
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,46 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net