| Autore |
Discussione  |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 21:46:34
|
Continuo col filone risorgimentale. Dove siamo?
144,79 KB
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 22:02:03
|
E riprendo anche una foto già inserita (tante pagine fa) e non determinata. Neanche io so dov'è. E' stata scattata mentre in treno andavo da Bruxelles ad Amsterdam. Ero presumibilmente, ma non sono sicuro, dalle parti di Anversa, ma non sono riuscito ad identificare il posto. La reinserisco sperando che qualcuno riesca a determinarla.
106,28 KB
Giuseppe |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 22:20:34
|
| RockHoward:
una facilissima...
Immagine:
287,74 KB
|
Mica tanto facile...!!
Questa è la grotta dell'elefante a Pantelleria...
sono stata li l'anno scorso a inizio anno, ancora non ho messo le foto nel forum... 
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10560 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2011 : 22:43:38
|
| Messaggio originario di FOX:
Mica tanto facile...!!
Questa è la grotta dell'elefante a Pantelleria...
sono stata li l'anno scorso a inizio anno, ancora non ho messo le foto nel forum... 
simo
|
per l'esattezza si chiama L'Arco dell'Elefante,uno sperone di roccia che richiama la forma di una proboscide che si tutta nel mare. Sei stata al Lago di Venere? Peccato che tu sia stata all'inizio dell'anno altrimenti ti avremmo ben vista volentieri cosparsa dei fanghi curativi di quel lago. 
Ciao Nicola 
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
Modificato da - RockHoward in data 08 febbraio 2011 22:44:27 |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 23:01:03
|
Abitavo sopra allo Specchio di Venere... Penso che Pantelleria è bella in tutte le stagioni!!!
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
|
Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
271 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2011 : 09:04:45
|
| Messaggio originario di Carlo Maria Bartoli:
Dopo le Latomie a Siracusa e Caorle,restiamo su...dove?
Immagine:
99,06 KB ambone
Immagine:
108,12 KB transetto
Carlomaria
|
ripropongo queste immagini:l'ambone (..diciamo il pulpito) ,arabeggiante, è tra i più caratteristici del Friuli...dai che è facile. N.B.: la gaffe si riferiva più che altro al fatto che "il Pianto Romano" non è riferito ai romani tipo Ciceruacchio,per intenderci,ma al Pianto "del Romano" Corte e Cortigiani compresi. E' questa l'imperdonabile gaffe di cui mi rammarrico!!  Un simbolico abbraccio a tutti
Carlomaria |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 09:15:10
|
| Messaggio originario di Carlo Maria Bartoli: ripropongo queste immagini:l'ambone (..diciamo il pulpito) ,arabeggiante, è tra i più caratteristici del Friuli...dai che è facile.
Un simbolico abbraccio a tutti
Carlomaria
|
Grado (GO)- Basilica di Sant'Eufemia.  Non ricordavo eppure ci sono stato in qualche occasione.
Ciao Nicola 
-- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
33327 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2011 : 09:36:18
|
Vorrei proporre una mozione d'ordine: perché non chiudiamo questa discussione e ne apriamo subito un'altra e così via appena arriviamo - per esempio - a 10 pagine? E, volendo, si potrebbe già spezzare questa.
Io ho provato più volte a ricercare dei messaggi dentro questa megadiscussione e non ci sono riuscito .... E' un peccato perché si tratta di una carrellata interessantissima che potrebbe essere utile anche al di fuori del quiz.
luigi
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 09:42:09
|
| Messaggio originario di elleelle:
Vorrei proporre una mozione d'ordine: perché non chiudiamo questa discussione e ne apriamo subito un'altra e così via appena arriviamo - per esempio - a 10 pagine? E, volendo, si potrebbe già spezzare questa.
Io ho provato più volte a ricercare dei messaggi dentro questa megadiscussione e non ci sono riuscito .... E' un peccato perché si tratta di una carrellata interessantissima che potrebbe essere utile anche al di fuori del quiz.
luigi
|
l'idea non è male e sono daccordissimo alla divisione di questa discussione in altre con meno messaggi. Alla fine o all'inizio della pagina si potrebbe anche fare un elenco riepilogativo delle località/città individuate e la relativa pagina dove andarla a cercare. La parola ai moderatori. 10 pagine per discussione potrebbero andar bene? 
Ciao Nicola 
 |
|
|
ang
Moderatore

11353 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2011 : 10:02:03
|
| Messaggio originario di elleelle:
|
che tipo di messaggi hai cercato? per cercare all'interno di messaggi con molte pagine conviene comunque passare per google (aggiungendo alla chiave di ricerca la limitazione "site:Link "), che ti dà il link direttamente alla pagina giusta e non alla prima come il motore di ricerca del forum
ciao
ang |
 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

33327 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2011 : 10:06:50
|
| Messaggio originario di FOX:
| RockHoward:
una facilissima...
Immagine:
287,74 KB
|
Mica tanto facile...!! Questa è la grotta dell'elefante a Pantelleria... sono stata li l'anno scorso a inizio anno, ancora non ho messo le foto nel forum... 
simo
|
Anche secondo me non era facile. Guardate un po' quest'altro arco se non è praticamente uguale. Se avessi fatto la foto dalla barca sarebbe stato uguale davvero; anzi, secondo me, è ancora più bello perché sotto l'arco c'è una vera e propria grotta di diversi metri dove si può sostare in barca all'ombra.
Scusate la qualità; ho appena fotografato le mie vecchie stampe analogiche, fatte per giunta all'alba (e questo è un indizio ) e controluce. Avevamo fatto campeggio nautico con mia moglie ....
Conoscete il posto?
luigi
P.S. Poco fa avevo postato un messaggio senza foto, ma con l'indicazione del posto; poi ho deciso di cancellarlo e riproporre il posto come quiz. Se qualcuno ha fatto in tempo a leggerlo .......mi raccomando, acqua (di mare) in bocca .... 
Immagine:
88,23 KB
Immagine:
119,11 KB |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 17:31:38
|
| Messaggio originario di marz:
Continuo col filone risorgimentale. Dove siamo?
144,79 KB
Giuseppe
|
San Martino della Battaglia, frazione di Desenzano del Garda (BS).
Nella foto interno della Torre Monumentale. Da Wikipedia:
"Torre Monumentale. Alta 74 m. fu costruita nel 1880 ed inaugurata il 15 Ottobre 1893. Eretta per onorare la memoria di re Vittorio Emanuele II e di coloro che hanno combattuto per l' indipendenza e l'Unità d'Italia nelle guerre dal 1848 al 1870."
Ulteriori notizie su: Link
Ciao Nicola 
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 19:54:53
|
Francia, in Correze.
143,09 KB
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 20:39:30
|
Carolan, se questa non è un' ora troppo tarda per te, non è che ci diresti qualcosa del "tuo" castello?
Giuseppe |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2011 : 23:42:27
|
Carolan, se questa non è un' ora troppo tarda per te, non è che ci diresti qualcosa del "tuo" castello?
Giuseppe
|
lì vicino fanno dell'ottimo strudel ....
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 23:51:08
|
Mah, potrebbe essere il Castello di Campo Tures.
Giuseppe |
 |
|
|
Carlao
Utente V.I.P.

Città: Vimercate (MB)
Prov.: Milano
268 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 00:09:30
|
Giuseppe
|
E' il castello di Monguelfo, località della Val Pusteria sulla strada tra Brunico e Dobbiaco... |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 00:50:31
|
Sapete dirmi dove si trova questa fontana? E' su una strada di grande importanza, almeno lo era!
 |
|
|
Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2011 : 09:00:22
|
Ah!!! La fontana delle Lastre sulla Ximeniana!!!
Lo sai che di fontane campari ce ne erano una dozzina prima? Il problema è che buttano tutte acqua...
Io sono anni che invoco il monumento al Gallo nero ol Chianti geografico o al Chianti colli senesi o al Contessa di Radda , insomma,vogliamo una vera fontana che butti vero vino, magari a momenti alterni,saprei anche dove installarla, ma non mi danno retta!! 
Massimo. ------------------------
|
Modificato da - Frustone in data 10 febbraio 2011 09:02:41 |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 10 febbraio 2011 : 10:30:20
|
| Messaggio originario di Carlao:
Giuseppe
|
E' il castello di Monguelfo, località della Val Pusteria sulla strada tra Brunico e Dobbiaco...
|
e lo credo che non lo trovavo.  Carolan ha detto che si trovava sulle Dolimiti Friulane, il cui parco è inserito nel comprensorio montano soprastante l'alta pianura friulano - veneta. Quel castello mi sembra di capire che sta in Trentino.
E' la seconda volta che Carolan, con le sue informazioni, mi porta fuori pista. 
Ciao Nicola 
 |
|
Discussione  |
|