testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 11:59:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlo Maria Bartoli:

Immagine:
Quiz internazionale
298,9 KB

fino a Segesta (ma non l'aveva già posta Giovanni?)ci arrivo; il Sacrario non è ne Redipuglia ne El Alamein, boh,l'ho visto ma non ricordso dove

Carlomaria

come hai detto quello è il tempio della storica città di Segesta nel comune di Calatafimi Segesta (TP).
Per chi ha voglia di saperne di più ecco il link Wikipedia:
Link

Lascio la foto del monumento non identificato. Non mettetevi a piangere alla romana se non lo individuate nonostante gli indizi sotto i vostri occhi.

Ciao Nicola

P.S. un'altro tempio l'avevo inserito io ma era quello di Agrigento.
Non ricordo che sia stato inserito quello di Segesta.

--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

Modificato da - RockHoward in data 08 febbraio 2011 12:02:26
Torna all'inizio della Pagina

Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

271 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 13:05:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lascio la foto del monumento non identificato. Non mettetevi a piangere alla romana se non lo individuate nonostante gli indizi sotto i vostri occhi.

Ciao Nicola

Ahi,ahi, corro in difesa:sono romano d'adozione (a Roma da più di 50anni)da padre marchigiano d'origine triestina e da madre campana d'origine catanese (Viva l'Unità d'Italia !!!) ma che i romani (quelli veraci ma pure quelli di lunga "integrazione") fossero piagnoni,mi giunge nuovo,anzi, in quanto a "non fasse passà la mosca sott'ar naso",anche storicamente e neppure coi Papi,non li batte nessuno.

Nicò non te preoccupà,nun me la so presa,i romani c'hanno pure questo de bello!
Ciao

Carlomaria

Modificato da - Carlo Maria Bartoli in data 08 febbraio 2011 13:12:23

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 13:31:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Nicola

Ahi,ahi, corro in difesa:sono romano d'adozione (a Roma da più di 50anni)da padre marchigiano d'origine triestina e da madre campana d'origine catanese (Viva l'Unità d'Italia !!!) ma che i romani (quelli veraci ma pure quelli di lunga "integrazione") fossero piagnoni,mi giunge nuovo,anzi, in quanto a "non fasse passà la mosca sott'ar naso",anche storicamente e neppure coi Papi,non li batte nessuno.

Nicò non te preoccupà,nun me la so presa,i romani c'hanno pure questo de bello!
Ciao

Carlomaria

sai che quasi quasi hai imbroccato la risposta?
Ti dice niente la frase ""Bixio, qui si fa l'Italia o si muore!".?

Probabilmente ti sarà sfuggito quel "piangere alla romana" in corsivo che voleva essere solo un indizio e non sicuramente un appunto nei confronti degli amici romani.

Ciao Nicola

--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

Modificato da - RockHoward in data 08 febbraio 2011 13:35:59

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 14:27:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Il luogo è Pianto Romano, la battaglia è quella di Catalafimi....

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 17:17:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Il luogo è Pianto Romano, la battaglia è quella di Catalafimi....

simo

esatto simo.
Il colle dove sorge quel Monumento Ossario è detto Pianto Romano e si trova, come il Tempio che ho proposto, sotto il comune di Calatafimi Segesta.
Lo stesso è stato edificato nel 1892 in memoria dei caduti garibaldini durante la guerra contro i Borboni, su progetto di Ernesto Basile (1857-1932).

È qui che Garibaldi, rivoltosi al generale Nino Bixio che consigliava di ripiegare pronunziò la celebre frase "Bixio, qui si fa l'Italia o si muore!".

Per una rinfrescatina di quegli avvenimenti storici:

Link
Link

Ciao Nicola

--

Modificato da - RockHoward in data 08 febbraio 2011 17:18:47

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 18:09:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
RockHoward:

È qui che Garibaldi, rivoltosi al generale Nino Bixio che consigliava di ripiegare pronunziò la celebre frase "Bixio, qui si fa l'Italia o si muore!".

E già, ci sono volute molte vite per fare una Italia unita e ora vogliono dividerla!!

Non è un argomento da forum!! (il moderatore pardon...)

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 18:52:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giusto per rimanere in argomento. Cittadina "garibaldina".

Quiz internazionale
90,38 KB

Giuseppe

Carlo Maria Bartoli
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

271 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 19:54:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Torno ora dal lavoro e mi accorgo di avere commesso una gaffe ,capita, scusatemi tutti...evidentemente la permalosità romana (leggi:"mosca...ecc.") mi ha contagiato.
Ciao

Sopra è Mentana !?
Carlomaria

Modificato da - Carlo Maria Bartoli in data 08 febbraio 2011 19:59:27

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 20:29:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un cambio della guardia "estero".
Dove siamo?

Immagine:
Quiz internazionale
296,31 KB

Immagine:
Quiz internazionale
273,46 KB

Ciao Nicola

--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 20:34:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo cambio della guardia è quanto di meno marziale abbia mai visto .

Comunque credo che dal paese in questione sia difficile pretendere qualcosa di più marziale.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 08 febbraio 2011 20:44:38

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 20:38:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Torno ora dal lavoro e mi accorgo di avere commesso una gaffe ,capita, scusatemi tutti...evidentemente la permalosità romana (leggi:"mosca...ecc.") mi ha contagiato.
Ciao

Sopra è Mentana !?
Carlomaria

Non preoccuparti, qui siamo tra amici. Non è Mentana; è al nord, in un luogo dove si registrò una bella vittoria dei garibaldini sugli austriaci.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 20:57:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao

Sopra è Mentana !?
Carlomaria

quoto in toto quanto detto da Giuseppe.
Siamo fra amici e fra amici è ammessa anche qualche gaffe che però non ho ravvisato per nulla nell'intervento a cui ti riferivi.

Tranquillo Carlomaria!!! Vogliamoci bene...fossero questi i motivi di preoccupazione.

Ciao Nicola

--

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 21:14:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Quiz internazionale
90,38 KB

Giuseppe

Santuario di San Fermo della Battaglia (CO).

Ciao Nicola

--

katiuscia
Utente Junior

Città: lumezzane
Prov.: Brescia

98 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 21:18:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
90,38 KB

Giuseppe

è in lombardia o trentino?

----

la terra non appartiene all'uomo ma è l'uomo che appartiene alla terra

Modificato da - FOX in data 08 febbraio 2011 22:16:25

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 21:18:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
1) Confermo San Fermo della Battaglia;

2) Per katiuscia: l' ha già beccato Nicola;

3) Rinvio a questo link per chi volesse saperne di più Link

4) Il cambio della guardia fotografato da Nicola (giuro, mai visto un cambio della guardia così ) è a San Marino.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 08 febbraio 2011 21:21:17

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 21:26:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

4) Il cambio della guardia fotografato da Nicola (giuro, mai visto un cambio della guardia così ) è a San Marino.

Giuseppe

infatti l'ho notato anchio quel cambio un pò "molleggiato"
Metto la classica foto che identifica San Marino...

Immagine:
Quiz internazionale
284,8 KB

Ciao Nicola

--

katiuscia
Utente Junior

Città: lumezzane
Prov.: Brescia

98 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 21:29:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

scusate per il doppio messaggio ma ho combinato qualcosa
nell' inserire la risposta

ma lo sapete che siete dei bei gironzoloni tante di queste località e siti non li avevo mai visti grazie per avermeli fatti conoscere

ciao katiuscia

-----

la terra non appartiene all'uomo ma è l'uomo che appartiene alla terra

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 21:31:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una facilissima...

Immagine:
Quiz internazionale
287,74 KB

Ciao Nicola

--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 21:32:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ogni tanto provo a prendere una pagina a caso ed a rivedere le foto. Ci sono pagine più interessanti ed altre meno, ma per me è sempre piacevole rivederle.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10560 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 21:36:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di katiuscia:

scusate per il doppio messaggio ma ho combinato qualcosa
nell' inserire la risposta

ma lo sapete che siete dei bei gironzoloni tante di queste località e siti non li avevo mai visti grazie per avermeli fatti conoscere

ciao katiuscia

nessun problema per il doppio messaggio, uno dei quali puoi anche cancellarlo. :)
Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione: non è che ho viaggiato tanto...anzi...direi pochissimo e son contento, grazie ai vari inserimenti, di conoscere almeno virtualmente tante bellissime località che ci stanno nel mondo ed in Italia.

E' Giuseppe il giramondo e lo dobbiamo ringraziare tutti qui.

Ciao Nicola

--
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,01 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net