Autore |
Discussione |
paolofon
Utente Super
Città: Reggio nell'Emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
7462 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2010 : 22:16:49
|
Io do ragione a Kos: anche per me le strutture microscopiche fotografate assomigliano più a cellule vegetali che ad un Nostoc.
Neanch'io però sono un esperto.
Paolofon |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2010 : 22:19:40
|
E' stato già appurato che non è uno Nostoc, altrimenti non avremmo cercato un "esperto di Cyanobatteri".
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
Tonikon
Utente Senior
Città: Modica
Prov.: Ragusa
Regione: Sicilia
622 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 dicembre 2010 : 22:27:11
|
ooops......io pensavo che anche Nostoc fosse una specie di colonia di Cianobatteri... |
|
|
Kos
Utente V.I.P.
Città: colli euganei
Prov.: Padova
126 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2010 : 23:05:35
|
Ciao, Non hai sbagliato, Nostoc è un Cianobatterio. Io li ho sempre visti a catenella (bellissime catenelle e facilmente riconoscibili). Mi incuriosisce davvero molto la sferetta nera... potresti provare a ricavare una sottilissimissima sezione con una lametta da barba, la immergi in una goccia d'acqua e la osservi al microscopio.
Ciao Cos |
|
|
Tonikon
Utente Senior
Inserito il - 17 dicembre 2010 : 23:28:11
|
| Messaggio originario di Kos:
... Mi incuriosisce davvero molto la sferetta nera... potresti provare a ricavare una sottilissimissima sezione con una lametta da barba, la immergi in una goccia d'acqua e la osservi al microscopio. ...
|
OK, tra domani e dopodomani ci provo...spero vi accontenterete del risultato... Toni |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 18 dicembre 2010 : 14:45:11
|
| Tonikon:
Per Fox: che dici...te ne mando una?
|