testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
 ANIMALI NEL MONDO
 Piccolo rapace da identificare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca26
Utente Senior


Prov.: Milano

Regione: Lombardia


906 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 novembre 2010 : 00:32:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti....sistemando l'archivio ho trovato le foto di questo piccolo rapace, foto scattate ad Agosto in Egitto (Marsa alam)
Avevo pensato ad un giovane di Gheppio......ma non ne sono sicuro !!

Immagine:
Piccolo rapace da identificare
132,66 KB

Alla prossima e ....grazie !!

Luca

maurizio74
Utente Junior

Città: Bovisio Masciago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


73 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 novembre 2010 : 09:56:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere un falco unicolore (Falco concolor)?

Aspettiamo conferma da qualcuno più esperto di me.

Ciao,
Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 novembre 2010 : 18:09:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sicuramente non è un gheppio.. potrebbe essere il concolor, ma qui spero che qualcuno ci illumini sulla differenza con il falco della regina morfismo scuro (a parte le dimensioni)..sinceramente ne so poco

claudio
Torna all'inizio della Pagina

luca26
Utente Senior


Prov.: Milano

Regione: Lombardia


906 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 novembre 2010 : 18:42:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e grazie !!
Dopo la risposta del mio concittadino Maurizio ho fatto una piccola ricerca.....ed effettivamente potrebbe essere un concolor....!!
Avevo pensato al gheppio per il fatto che a turno si avventavano contro il falco pescatore che ogni tanto passava sul tetto della palazzina dove avevano probabilmente il nido (a questo punto "i nidi") il presunto concolor ed il tipetto di cui allego la foto...

a presto

Luca


Immagine:
Piccolo rapace da identificare
161,1 KB
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 novembre 2010 : 11:29:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io avevo pensato a Falco eleonorae in fase scura, ma non sono certo che sia così screziato su petto e addome.

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 08:54:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre interessante incontrare i rapaci

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2010 : 18:05:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sono messo a fare ricerche...nel primo vedo un ala uniforme e il colore marrone sulla testa illuminata è più nero, dunque si potrebbe confermare il concolor, ma e me servirebbe una foto da sotto..le penne con il bianco potrebbero essere dovute a una muta giovanile??
il secondo (gheppio) è un giovane?? non mi sono ancora ben chiare le differenze tra juv e femmina..

claudio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net