Autore |
Discussione |
|
boppe
Utente V.I.P.
Città: baone
Prov.: Padova
Regione: Veneto
134 Messaggi Tutti i Forum |
|
boppe
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 20:38:30
|
Immagine: 96,66 KB
tokay: un geco,un vino...quale miglior combinazione!
---mangio i sassi--- |
|
|
lori
Utente V.I.P.
Città: Montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
452 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 20:48:57
|
Eheheh Proprio belle foto e anche l'esemplare non è male Il titolo si addice proprio all'immagine poi
CIAO LORE' |
|
|
boppe
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 ottobre 2010 : 20:51:41
|
l'ho fatta con una normale fotocamera, per fare una macro decente tocca fare tipo 20 tentativi:) ..fortunatamente ormai i ramarri so come avvicinarli senza che scappino:)
---mangio i sassi--- |
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 novembre 2010 : 17:47:58
|
Già pensavo preoccupato a qualcosa di culinario Così giovane e già con lo sguardo fiero, belissimo! Ma le foglie secche arrotolate e sospese sono un riparo preferenziale?
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Sioux Teton] |
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 novembre 2010 : 18:29:18
|
Bellissimo!!!! Grazie per avercelo condiviso!!!
Patrick Scimè |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 11:08:12
|
Meraviglioso!!!
Ric |
|
|
Barbaxx
Moderatore
Città: Bolzano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
6012 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 12:30:09
|
| Messaggio originario di boppe:
..fortunatamente ormai i ramarri so come avvicinarli senza che scappino:)
|
Scusa, COME fai?
Va bene che sono abituato alle salamandre, ma nella mia esperienza il ramarro è una specie di un fulmine verde che schizza via a velocità stellare... .
Barbaxx |
|
|
Danius
Moderatore
Inserito il - 08 novembre 2010 : 14:26:49
|
Orpola! Nella seconda foto vedo un dito... deve esserci qualche tecnica speciale... Forse andare la mattina intorno all'alba. Ma, chiedo ancora a tutti, a livello di curiosità, la scelta della foglia accartocciata è casuale o no? Ciaoo
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Sioux Teton] |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 novembre 2010 : 14:54:16
|
Beh, penso sia stata vista e reputata accogliente... Non so cosa intendi per casuale. Comunque una bellissima documentazione! Ricordo che Ilaro Filippi tanto tempo fa mi mostrò un video in cui aveva trovato un mini Còlubro di esculapio arrotolato dentro ad uno di quei piccoli funghi fatti "a scodella", perdonatemi se non ricordo il nome di tali funghi...
Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...
Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...
Bernardo
|
|
|
boppe
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 novembre 2010 : 11:41:02
|
la foto è stata scattata alle 5 di pomeriggio, in quel posto il sole scompare presto e i ramarri salgono verso l'alto per l'ultima termoregolata della giornata. quella foglia era proprio sospesa su un ramo di ginestra a un metro e mezzo d'altezza. ogni esemplare ha il suo carattere, specie gli adulti: alcuni tengono una distanza di sicurezza di qualche metro, entro la quale fuggono, altri, avvicinandosi molto lentamente (e con molto intendo moooooolto)si riesce ad avvicinarli anche di pochi cm. nella seconda foto ho girato la foglia con un dito per inquadrarlo meglio:)
---mangio i sassi--- |
|
|
Danius
Moderatore
Inserito il - 15 novembre 2010 : 11:03:12
|
Interessanti informazioni, grazie!
|
|
|
Discussione |
|