testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Le indicazioni o considerazioni sulla commestibilità o tossicità dei funghi contenute nelle Sezioni del Forum non devono in alcun modo incoraggiare Frequentatori e Utenti al consumo indiscriminato di funghi selvatici. Per tali esigenze la Legge nazionale ha istituito gli Ispettorati Micologici presso le ASL. Allo stato attuale, gli Ispettorati Micologici sono le uniche strutture in Italia in grado di procedere al riconoscimento dei funghi selvatici ed alla relativa attestazione di commestibilità, previa esame gratuito (cernita ispettiva) delle raccolte richiesto dal cittadino. Le finalità del Forum di Micologia, in sintonia con gli scopi di NaturaMediterraneo, riguardano lo studio, l’approfondimento, la valorizzazione e la divulgazione, anche per finalità di tutela, del Regno Funghi. Si declina pertanto qualunque responsabilità, sia penale che civile, derivante dall’inosservanza di questa avvertenza.

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 FUNGHI DA DETERMINARE
 All'attenzione dei moderatori!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pruno
Utente Senior

Città: Capolona
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

630 Messaggi
Micologia

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 13:23:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Non voglio creare allarmismi, ma mi sembra opportuno porre l'attenzione ai moderatori di questa sez. che nella discussione "una famigliola bellissima" sia stata male interpretata la funzione di questo forum.

Pruno.

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 14:21:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie Puno...

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

robrto
Utente Junior

Città: lugo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

64 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 19:24:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io chiedo umilmente scusa non volevo creare allarmi o altro, non sono un micologo forse ho sbagliato forum, se sono d'impiccio mi tolgo subito
saluti robi

pruno
Utente Senior

Città: Capolona
Prov.: Arezzo

630 Messaggi
Micologia

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 20:01:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Roberto, sono io che chiedo scusa a te, mi sono forse troppo allarmato dal tuo messaggio, ti assicuro che non volevo mettere in difficoltà nessuno nè assumere il ruolo di chi nè sà più di altri....ero sinceramente preoccupato per te e sono certo di parlare a nome di tutti affermando che la tua presenza in questo forum sarà quanto mai gradita....di nuovo le mie scuse.

A presto, Pruno.

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 20:11:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Roberto, tranquillo, è una normale prassi che utenti attenti avvisano i moderatori, noi non siamo sempre presenti e avolte qualcosa ci sfugge ugualmente. Pruno ha avuto premura di te, come sai, putroppo le persone che si intossicano con i funghi ogni anno sono sempre tante e in continuo aumento.
Ti ricordo che di commestibilità sul forum non se ne deve parlare, solo ed eventualmente quando si parla della parte scientifica..

Un salutone a presto e buona continuazione.....

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

mauretto
Moderatore

Città: pergine valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 19 ottobre 2010 : 22:52:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo anche io che l'ammonimenti sia stato più che recepito, è decisamente rischioso anche solo provare funghi che non si conoscono al 100%.
Detto questo, ti invitiamo a continuare a postare le tue fotografie e vedrai che col tempo imparerai un sacco di cose.
Io ho fatto il percorso Trentino---->Bologna, e ti posso garantire che qui in Appennino è tutto diverso!
Sono ormai due anni, seppur due anni micologicamente tristissimi, che frequento questi nuovi boschi, ed ogni volta sono quasi tutti funghi a me sconosciuti.

robrto
Utente Junior

Città: lugo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

64 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 ottobre 2010 : 14:25:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok grazie a tutti

i funghi sono un mio vecchio hobby

saluti robi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net