testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 help geco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tritone crestato
Utente V.I.P.


Città: milano


313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 09:32:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti,

ho un problema:una mia amica si è trovata un geco in casa, si è installato dietro uno specchio e non si muove...fin qui niente di anomalo, il problema è che siamo a Milano e la temperatura esterna comincia ad abbassarsi...oggi ad esempio fuori ci sono 12°C...
cosa fare? lasciarlo uscire? va in letargo? cosa ci fa un geco a Milano?? (ho letto però che non è un episodio isolato negli ultimi anni sono sempre di più i gechi avvistati al nord Italia...)

grazie per le eventuali risposte,

Lorenzo

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 10:09:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se alla tu aamica non dà fastidio, può non fare nulla, cioè lasciarlo stare. Altrimenti, una volta catturato, liberatalo in cortile...

Ric
Torna all'inizio della Pagina

sirtalis
Utente Senior


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 10:11:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io ti consiglio di scacciarlo in una giornata di sole.

togli lo specchio e fallo scappare fuori per il balcone,poi se la vedrà lui.

comunque aspetta altri pareri.
Torna all'inizio della Pagina

Geko76
Utente V.I.P.


Città: Sala Capriasca


121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 10:53:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
perchè scacciarlo? in altre parti del mondo esistono popolazioni che sarebbero ben felici di avere un geco in casa, mangiano ogni tipo di moschino o zanzara...
certo è bizzarro vederlo a Milano

Link
Torna all'inizio della Pagina

ugandensis
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 11:38:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scacciarlo nel senso che magari si è ritrovato intrappolato, e magari si suggeriva di fornirgli una via di fuga. Se poi sta bene lì (e non sarebbe il primo) allora dio lo benedica.

"...ho visto nina volare/ fra le corde dell'altalena/
un giorno la prenderò/
come fa il vento alla schiena.."
Torna all'inizio della Pagina

sirtalis
Utente Senior


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 14:53:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche io lo lascierei li ma se l'amica non è un amante del genere potrebbero farlo scappare verso l'esterno,stando attenti che non si infili dietro uno stipite o nello spazio che ha volte è presente tra muro e soffitto.
Torna all'inizio della Pagina

tritone crestato
Utente V.I.P.


Città: milano


313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 14:56:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alla mia amica il geco non dà assolutamente fastidio, ma è proeoccupata perchè teme non possa trovare cibo (insetti in casa non ce ne sono...)...

Torna all'inizio della Pagina

aspis
Moderatore

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


2617 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 18:01:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma che specie di geco è?
Torna all'inizio della Pagina

Ferrero Ugo
Utente Senior


Città: Taranto


697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 19:29:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ricordo che finchè vivevo a casa con i miei in un quartiere periferico, i gechi in casa erano la norma (sia il verrucoso che tarentola .
Mia madre saltava ogni volta che ne vedeva uno, era da ridere ogni volta...!Erano di solito molto piccoli che si infilavano negli spazi pi piccoli. Io facevo il coraggioso e di solito li rimettevo sul davanzale della finestra.
L'altro ieri sono andato a trovarli con i mie figli ed ecco vicino alla luce del portone un piccolissimo geco aspettava le sue prede, l'ho fatto notare ad i mie figli che ne sono affascinati. E pensare che anche il geco doveva essere il figlio di quelli che io ho tante volte messo fuori alla finestra tanti anni fà !
Comunque è comprensibile essere un pò infastditi di averlo in casa, vi immagginate mentre avete ospiti un geco che vi cammina sulle pareti, non fà proprio una bella figura, anche se tengono pulita la casa...!
Saluti

Ugo Ferrero
Link
le meravigle della natura a Taranto
Torna all'inizio della Pagina

betalfa
Utente V.I.P.

Città: Berluskonistan
Prov.: Estero


431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 21:32:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di tritone crestato:
cosa ci fa un geco a Milano?? (ho letto però che non è un episodio isolato negli ultimi anni sono sempre di più i gechi avvistati al nord Italia...)

Non solo a nord, anche nelle zone interne del centro-sud.
Questa estate c'è stato il primo avvistamento di una coppia (che ha fatto una brutta fine) in un paese del beneventano.
L'ho saputo solo dopo e chi li ha uccisi mal volentieri, è un sardo che ne apprezza le virtù, è stato costretto dalla moglie autoctona spaventatissima che li vedeva per la prima volta.
Sicuramente un veicolo di diffusione sono i materiali trasportati con i camion tra cui si nascondono.
Torna all'inizio della Pagina

Barbaxx
Moderatore


Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


6002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 11:23:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di betalfa:
L'ho saputo solo dopo e chi li ha uccisi mal volentieri, è un sardo che ne apprezza le virtù, è stato costretto dalla moglie autoctona spaventatissima che li vedeva per la prima volta.


Be' ma di solito chi CONOSCE educa chi NON CONOSCE... qui è accaduto il contrario!?
Torna all'inizio della Pagina

sirtalis
Utente Senior


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 14:25:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
allora se non le da fastidio può lasciarlo lì a mio parere.

se è entrato riuscirà pure ad uscire qualorea non si trovasse bene.
Torna all'inizio della Pagina

betalfa
Utente V.I.P.

Città: Berluskonistan
Prov.: Estero


431 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 15:15:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Barbaxx:

Messaggio originario di betalfa:
L'ho saputo solo dopo e chi li ha uccisi mal volentieri, è un sardo che ne apprezza le virtù, è stato costretto dalla moglie autoctona spaventatissima che li vedeva per la prima volta.


Be' ma di solito chi CONOSCE educa chi NON CONOSCE... qui è accaduto il contrario!?

.....hai una moglie? Dubido, altrimenti non mi avresti fatto questa domanda.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net