testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 biacco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mariobros
Utente nuovo


Città: san paolo di civitate
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


4 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 ottobre 2010 : 20:32:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

voglio contribuire anche io con qualche foto di un giovane biacco (almeno così mi sembra confrontandolo con altre discussioni) trovato nei pressi della base di un olivo in cui aveva la tana, almeno credo perchè dopo si è rifugiato li, anche se l'ho visto un pò rintronato
le foto non sono un granchè poichè scattate con la fotocamera del cellulare, che comunque in caso di emergenza risulta abbastanza discreta.

Immagine:
biacco
94,17 KB

Immagine:
biacco
145,06 KB

Immagine:
biacco
70,01 KB

Immagine:
biacco
63,36 KB

meglio vivere con il rimpianto di non esserci riuscito, che con il rimorso di non averci provato. (J.M.)

Modificato da - mariobros in Data 10 ottobre 2010 20:36:30

Ferrero Ugo
Utente Senior


Città: Taranto


697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2010 : 23:22:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti a te e al tuo cellulare ! Io con kili di attrezzatura che mi porto in giro ancora non sono riuscito a fare un primo piano così...!
Credo anch'io che si tratti di un biacco, ma aspetta altre conferme. Quando gli hai fatto quei primi piani non ha tentato di morderti ? O la temperatura più fresca lo ha reso docile ?
Comunque un bell incontro.
Saluti

Ugo Ferrero
Link
le meravigle della natura a Taranto
Torna all'inizio della Pagina

steve93
Utente Senior


Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 ottobre 2010 : 23:37:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo, giovane di Biacco (Hierophis viridiflavus).

-------------------------
La passione è il cuore della vita!
Torna all'inizio della Pagina

Ananconda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


403 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 ottobre 2010 : 23:47:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' troppo carino sono serpenti fantastici i Biacchi ed adattatissimi

Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
Torna all'inizio della Pagina

Erlik Khan
Utente

Città: Marianopoli


20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 19:36:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti!
Approfitto di questa discussione per chiedervi se anche il serpentello incontrato da me oggi è anch'esso un giovane biacco.
Purtroppo è l'unica foto che sono riuscito a scattare prima che il serpente, infastidito dal mio cane, si rifugiasse fra rocce e cespugli


Immagine:
biacco
294,79 KB
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 19:52:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellini i tuoi biacchi
Benvenuto sul forum!


Che importa se le miniere si riempiono di apparecchi elettronici e scorie nucleari, il mio giardino è in ordine e pieno di fiori; che importa se le foreste diventano pellet da combustione, a me l'ossigeno non manca; che importa da dove viene ciò che mangio, basta che ci sia da mangiare; che mi importa di montagne che crollano a suon di martellate, quando la mia casa sta in piedi...

Se solo potessi rendermi conto che è il mondo la mia casa...

Bernardo

Torna all'inizio della Pagina

Ananconda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


403 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 22:37:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un meraviglioso Biacco (Hierophis viridiflavus) ma con un aspetto un po' strano... marrone con tasselli neri .... dove lo hai trovato? Intendo la regione...

Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
Torna all'inizio della Pagina

Erlik Khan
Utente

Città: Marianopoli


20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 ottobre 2010 : 14:55:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ananconda:

Un meraviglioso Biacco (Hierophis viridiflavus) ma con un aspetto un po' strano... marrone con tasselli neri .... dove lo hai trovato? Intendo la regione...

Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>



Ciao Anaconda,
ti riferisci alla mia foto? Comunque sia, l'ho scattata in centro Sicilia, a quasi 800 m di altitudine ( vicino le Madonie, praticamente)
Torna all'inizio della Pagina

Ananconda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


403 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 ottobre 2010 : 00:14:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicilia????????? Ergo la domanda sorge spontanea che ci fa un biacco marrone in Sicilia dove dovrebbero essere neri? Forse è un subadulto ... se così da adulto diventerà del tutto nero tranne delle macchioline bianche sulla mandibola inferiore

Comunque bravissimo per la foto

Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
Torna all'inizio della Pagina

Erlik Khan
Utente

Città: Marianopoli


20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 19:27:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ananconda:

Sicilia????????? Ergo la domanda sorge spontanea che ci fa un biacco marrone in Sicilia dove dovrebbero essere neri? Forse è un subadulto ... se così da adulto diventerà del tutto nero tranne delle macchioline bianche sulla mandibola inferiore

Comunque bravissimo per la foto

Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>



Anaconda, io ne capisco ben poco, ma nelle mie passeggiate campestri ho sempre notato dei biacchi neri come il carbone! Soltanto un paio di volte mi è capitato di vedere due piccoli sottili, lunghi un 30 cm, e di colore marrone chiarissimo, quasi trasparente. Questi invece era più di un metro
Torna all'inizio della Pagina

Erlik Khan
Utente

Città: Marianopoli


20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 19:41:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..e a proposito di quelli neri ( notate le dimensioni di quello più grande), ecco un paio di foto scattate nella casa di campagna di un amico. Sapete dirmi se sono due maschi in lotta oppure un feroce corteggiamento???

Immagine:
biacco
264 KB


Immagine:
biacco
238,1 KB

Modificato da - Erlik Khan in data 17 ottobre 2010 19:42:49
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 21:17:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,

Mi sembrerebbe un corteggiamento, entrambi gli esemplari sembrano di buone dimensioni... la foto l'hai scattata in primavera, giusto?


Quanto alle colorazioni dei Biacchi siculi, non tutti da adulti sono necessariamente neri. La maggior parte che incontro sono proprio neri, ma ci sono anche esemplari con qualche accenno di pattern molto belli.

Per esempio questo, lungo circa 1 metro l'ho fotografato stamattina; la livrea è composta da screziature biancastre e qualche debole striatura sulla coda che sono molto frequenti nei subadulti ma questo dovrebbe ormai essere adulto...

Immagine:
biacco
216,58 KB

E se proprio vogliamo fare gli estremisti, questo bestione di circa 130 cm l'ho fotografato due anni fà.... il rettile è trattenuto tra le mani, percui immetto solo un link: Link



Melo
Torna all'inizio della Pagina

Ananconda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


403 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 00:07:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io opto per il corteggiamento sono troppo belli questi biacchi in foto!!!!!!!!! Degli amoriiiiiiiiiiiii

Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
Torna all'inizio della Pagina

Erlik Khan
Utente

Città: Marianopoli


20 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 13:03:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Coluber:

..la foto l'hai scattata in primavera, giusto?


Sì, era Pasquetta infatti


Messaggio originario di Coluber:
E se proprio vogliamo fare gli estremisti, questo bestione di circa 130 cm l'ho fotografato due anni fà.... il rettile è trattenuto tra le mani, percui immetto solo un link: Link

Melo


Bello anche questo! Ma ti aveva morso?
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 19:14:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, mi aveva impiantato un bel morso! Lo ricordo ancora a distanza di 2 anni!

Melo
Torna all'inizio della Pagina

sofy
Utente Senior

Città: Montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche


557 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 21:08:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto, soprattutto i melanici. ciaoo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net