Autore |
Discussione |
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 maggio 2006 : 20:21:19
|
Ciao Myzar, in effetti anche quelli che ho trovato personalmente o che mi sono stati dati erano gusci vuoti Spanter |
|
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2006 : 21:35:41
|
Ciao amici confermo anch'io tutti esemplari spiaggiati,sentirò l'amico Tonino per sapere se almeno lui ha trovato esemplari vivi. Ciao a presto |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 maggio 2006 : 02:18:46
|
Weilà, bella questa...quanti ne vuoi? Li scambio in rapporto paritario 1 ad 1 con Epitonium celesti, anche loro opercolati, ovviamente Ciao Fabiolino |
|
|
Italo
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2006 : 09:02:14
|
DElla forma piccola, bianca e di profondità ne ho raccolti personalmente 4 da Fiumicino (Roma) e altri 4 "dubbi" sempre dalle coste laziali: Terracina, Fiumicino, Civitavecchia. Della forma/specie robusta ne ho avuti in scambio 2 completi dei cuccioli che erano all'interno dall'Alto Adriatico, già postati precedentemente. Ciao, Italo
Non limitare i tuoi sogni, ma non limitarti a sognare |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 maggio 2006 : 09:39:12
|
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto; mi colpisce ancora che io, su diverse centinaia di esemplari, forse piu di un migliaio, non sia mai riuscito a trovarne uno vivo. Ammazza che sf...!! Fabiolino, ma la tua sta diventanto una fissa! Vuoi il nome di uno strizza? myzar |
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 maggio 2006 : 09:48:55
|
Anche io li ho trovati solo morti. Forse qualcuno vivo credo di averlo visto nelle pescherie insieme alle N.mutabilis, ma stupidamente non l'ho preso. |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 maggio 2006 : 09:54:35
|
| Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:
Weilà, bella questa...quanti ne vuoi? Li scambio in rapporto paritario 1 ad 1 con Epitonium celesti, anche loro opercolati, ovviamente Ciao Fabiolino
|
Mamma mia!!! Hai osato nominare l'innominabile!!! |
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 maggio 2006 : 17:45:34
|
Ciao a tutti,
Per il Nassarius lima vivi, ne trovo distrete quantità sui pescherecci di Ancona quando vengono pulite le reti. Stranamente però quando ci sono i Nassarius lima, non vi è traccia di altri molluschi ad esclusione degli aporrhais.
A presto
Giuseppe |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 maggio 2006 : 18:53:08
|
Ciao Murex, ma mi sa mi sa che quelli che trovi tu non sono quelli di cui stavamo parlando ma della forma adriatica...perchè non ce li posti con le dimensioni affianco? Ciao Fabiolino |
|
|
pierlu
Utente Senior
Città: La Maddalena
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 maggio 2006 : 13:03:12
|
Ciao Mizar ciao a tutti Oggi ho visto l'amico Tonino che mi ha confermato di aver trovato il Nassarius lima vivi da una profondità che parte dai 70 metri fino a 500 Ciao Pierlu |
|
|
|
Discussione |
|