testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 Programma Scope Image
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2010 : 17:37:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Apro questo post per cercare di capire grazie anche all'aiuto del nostro Enotria, se il programma di Sapiens da me preso in esame sia funzionante correttamente, in quanto in fase di salvataggio delle immagini il programma comprime le foto rendendole pressochè inutilizzabili e modificabili in Photoshop.
Di seguito inserisco l'immagine delle caselle incriminate che sia io che Sapiens non siamo stati in grado di attivare e che dovrebbero essere le responsabili del problema.

Immagine:
Programma Scope Image
131,04 KB

La cosa curiosa è che le immagini sembrano corrette se visualizzate con Paint Brush mentre in Photoshop vengono visualizzate compresse e il programma stesso invita a rimuovere la compressione per poterle poi modificare, in altre parole sono inutilizzabili...

Qualcuno ha provato altri programmi di elaborazione?

Aiuto!

Ciao

Davide

Link

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2010 : 19:29:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per evitare errori di interpretazione, meglio indicare prima i punti fondamentali:
- la videocamera che uso io è indicata come HDCE-50B
- i programmi in dotazione sono due, il primo è il più semplificato e si chiama ScopeImage Advanced, semplice, comodo da usare, ha il difetto di avere per default la memorizzazioni delle immagini come .BMP, utilizzando parecchia memoria. In compenso, con pochi comandi, da sempre buone immagini.

Immagine: Advanced
Programma Scope Image
111,92 KB

Il secondo programma si chiama ScopeImage DynamicPro ed è più complicato da usare, ma permette di modificare già in ripresa la sensibilità ai vari colori.
Se si ha una buona sensibilità da risultati migliori, altrimenti meglio usare quello semplificato.

Immagine: DynamicPro
Programma Scope Image
154,24 KB

Nessuno dei due programmi da problemi per le immagini .JPG caricate su Adobe Photoshop (io ho la Limited Edition 5).

Invece, non ho mai visto il programma che mostra Davide, mi pare si chiami Bell-Vista.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2010 : 20:55:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, no enotria, il programma che mostra davide è quello che ho in dotazione io con la camera uguale alla tua, che è uguale a quella di davide che ha il programma come il tuo e poi ha provato il mio, che sarebbe il dinamic pro

Non so se mi sono spiegato

Quindi tu gli hai tutti e due, lui ce li ha tutti e due mentre io ho solo il dinamic pro.

A questo punto, per pareggiare i conti, prima o poi qualcuno dovrà, se potrà e vorrà, procurarmi l'advanced, così la triangolazione è completa e possiamo fare il punto sulla situazione

Ciao a tutti

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2010 : 23:20:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastico, il mio programma che è quello più scarso si chiama Scope Image Plus...e siamo a tre programmi diversi...

Ma quello a cui mi riferisco è appunto il dynamicPro...la domanda è:

Quando salvi, le caselle che ho indicato le puoi modificare?

Grazie

Davide

Link

enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2010 : 00:23:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con il DinamicPro le caselle indicate da Davide non sono accessibili.
Il programma propone JPEG-24 bit tipo YUV 4;4;4 ma nella casella nome, viene ugualmente proposto un nome ma con suffisso .BMP, pertanto va cancellato il suffisso e cambiato in .JPG.

Caricata l'immagine, questa è poi elaborata normalmente dal mio Photoshop 5 LE

Spero vi sia utile.

Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,06 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net