|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2010 : 19:29:31
|
Per evitare errori di interpretazione, meglio indicare prima i punti fondamentali: - la videocamera che uso io è indicata come HDCE-50B - i programmi in dotazione sono due, il primo è il più semplificato e si chiama ScopeImage Advanced, semplice, comodo da usare, ha il difetto di avere per default la memorizzazioni delle immagini come .BMP, utilizzando parecchia memoria. In compenso, con pochi comandi, da sempre buone immagini.
Immagine: Advanced 111,92 KB
Il secondo programma si chiama ScopeImage DynamicPro ed è più complicato da usare, ma permette di modificare già in ripresa la sensibilità ai vari colori. Se si ha una buona sensibilità da risultati migliori, altrimenti meglio usare quello semplificato.
Immagine: DynamicPro 154,24 KB
Nessuno dei due programmi da problemi per le immagini .JPG caricate su Adobe Photoshop (io ho la Limited Edition 5).
Invece, non ho mai visto il programma che mostra Davide, mi pare si chiami Bell-Vista.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2010 : 20:55:39
|
No, no enotria, il programma che mostra davide è quello che ho in dotazione io con la camera uguale alla tua, che è uguale a quella di davide che ha il programma come il tuo e poi ha provato il mio, che sarebbe il dinamic pro
Non so se mi sono spiegato
Quindi tu gli hai tutti e due, lui ce li ha tutti e due mentre io ho solo il dinamic pro.
A questo punto, per pareggiare i conti, prima o poi qualcuno dovrà, se potrà e vorrà, procurarmi l'advanced, così la triangolazione è completa e possiamo fare il punto sulla situazione
Ciao a tutti
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2010 : 23:20:38
|
Fantastico, il mio programma che è quello più scarso si chiama Scope Image Plus...e siamo a tre programmi diversi...
Ma quello a cui mi riferisco è appunto il dynamicPro...la domanda è:
Quando salvi, le caselle che ho indicato le puoi modificare?
Grazie
Davide
Link
|
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2010 : 00:23:20
|
Con il DinamicPro le caselle indicate da Davide non sono accessibili. Il programma propone JPEG-24 bit tipo YUV 4;4;4 ma nella casella nome, viene ugualmente proposto un nome ma con suffisso .BMP, pertanto va cancellato il suffisso e cambiato in .JPG.
Caricata l'immagine, questa è poi elaborata normalmente dal mio Photoshop 5 LE
Spero vi sia utile.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net